Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 4 marzo 2022

Bergoglio riceve il rettore della Grande Moschea di Parigi

Qui l'indice dei precedenti sul filo-islamismo bergogliano (e non solo).
Riprendo la notizia da Riposte Catholique
Il 28 febbraio scorso in Vaticano, il rettore della grande moschea di Parigi Hafiz Chems-eddine, con una delegazione, è stato ricevuto in udienza privata da Bergoglio. Ha incontrato anche monsignor Khaled Akasheh, capo dell'Ufficio per l'Islam del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso e il presidente della Comunità di Sant'Egidio, Marco Impagliazzo.

Non bisogna lasciarsi abbindolare: non esiste un Islam moderato. Si chiama Taqqya il comportamento esteriore che nasconde o addirittura rinnega la fede islamica o aspetti peculiari di essa finché i musulmani sono in minoranza. Sostanzialmente dissimulazione che inganna per raggiungere i propri scopi che, quando i tempi sono maturi, non escludono, anzi mettono in campo la violenza, per imporre la loro teocrazia a coloro che considerano infedeli. Le parole mielose del rettore della moschea, riportate di seguito, mascherano la vera realtà della Francia oggi [qui].
Questo avvocato, vicino all'Algeria da cui proviene, inviterà Francesco a venire a visitare la Grande Moschea di Parigi.
In una lettera di otto pagine, consegnata al papa, il rettore scrive:
“Nel Vecchio Continente cresce la minaccia delle armi, dell'estremismo, delle avversità, dell'esclusione e dell'egoismo. Questa minaccia incombe in particolare sulla Francia.
“La Francia, figlia primogenita della Chiesa, riunisce il maggior numero di ebrei e musulmani d'Europa. Se le divisioni della società francese peggiorano, la convivenza religiosa lascerà il posto all'intolleranza, in Europa e ovunque nel mondo dove le esistenze si mescolano tra i confini.
“La parola di Sua Santità è in grado di sanare queste ferite e ridare senso all'umanità e alla fraternità. A nome mio, a nome degli imam che sono al mio fianco e a nome di tutti i musulmani in Francia, saremmo estremamente onorati di ricevere il Santissimo Padre nella Grande Moschea di Parigi."Dopo anni di minacce terroristiche, dopo la tragica decapitazione del professor Samuel Paty nell'ottobre 2020, i rappresentanti dell'Islam hanno dovuto dimostrare e spiegare a tutti che la loro religione non genera violenza".
“Quando i terroristi assassinarono il sacerdote Jacques Hamel, nella sua chiesa di Saint-Étienne-du-Rouvray, o portarono via tre anime innocenti nella basilica di Nizza, i cattolici di Francia e i loro rappresentanti accolsero a braccia aperte i musulmani accorsi nella loro mostrare la loro incomprensione e paura. Durante questi eventi insopportabili, come il resto del tempo, sono stato infinitamente toccato dalla dignità e dalle notevoli qualità umane, spirituali e intellettuali dei leader della Chiesa cattolica in Francia.
“Questa è l'immagine che ho della Francia e che voglio mostrare al mondo. Questa purtroppo non è l'intera realtà di questo Paese dove stanno prendendo piede la sfiducia e il rifiuto degli altri. Una cieca paura dei miei correligionari si instaura e libera l'odio. - Fontequi

14 commenti:

Che curiosa impressione puo' fare una fotografia.. ha detto...

Così, di primo acchito, il viso ridanciano mi da' l'impressione che pensi:" Un giorno a breve tutto questo sara' nostro".
Ma cosa vado a pensare!

Uniti in comunione di preghiera all'aurora : Ore 03,oo a.m. ha detto...

SANTO ROSARIO NOTTURNO, PER LA LIBERAZIONE DEGLI ITALIANI E LA SALVEZZA DEL GENERE UMANO
TRIARII TV - SABATO 5 MARZO 2021 - 0RE 03:00 A.M.
https://www.youtube.com/watch?v=6-cX46fsoOo
Care sentinelle, sveglia!

Anonimo ha detto...

E domani Sabato pomeriggio ore 16:00 a Sant'Anna, per riparare agli oltraggi all'Immacolata!
Gesu' Figlio di Davide,abbi pieta' di noi!

Anonimo ha detto...

E intanto per non offendere l'islamico ospite ha nascosto la croce pettorale sotto la fascia...che nonostante sia orribile visu sempre croce pettorale è.

Anonimo ha detto...

Oh mamma, non ci avevo fatto caso..
Preghiamo per la salvezza sua.

Che stupida questa polvere che vuole accampare diritti, che e' solo un nulla coperto di peccati! ha detto...

https://www.aldomariavalli.it/2022/03/05/la-vera-pace-e-nella-carta-dei-diritti-di-dio-non-in-quella-dei-diritti-delluomo/
Carta dei "diritti dell'uomo" contro "Carta dei diritti di Dio".
Uomo, tu sei solo un galletto che starnazza,non sei padrone di niente,hai avuto il privilegio di esistere dal nulla e tutto ti e' donato ogni giorno..
Vergognati,abbassa lo sguardo, umiliati davanti a quel Dio che E'UMILTA'!!

Alto e glorioso Dio
illumina il cuore mio,
dammi fede retta, speranza certa,
carità perfetta.

Dammi umiltà profonda,
dammi senno e cognoscimento,
che io possa sempre servire
con gioia i tuoi comandamenti.

Rapisca ti prego Signore,
l'ardente e dolce forza del tuo amore
la mente mia da tutte le cose,
perché io muoia per amor tuo,
come tu moristi per amor dell'amor mio.

Alto e glorioso Dio
illumina il cuore mio,
dammi fede retta, speranza certa,
carità perfetta.

Dammi umiltà profonda,
dammi senno e cognoscimento,
che io possa sempre servire
con gioia i tuoi comandamenti.

Anonimo ha detto...

LODI DI DIO ALTISSIMO (FF 261)

Tu sei santo, Signore solo Dio, che compi meraviglie.
Tu sei forte, Tu sei grande, Tu sei altissimo,
Tu sei onnipotente, Tu, Padre santo, re del cielo e della terra.
Tu sei trino ed uno, Signore Dio degli dèi,
Tu sei il bene, ogni bene, il sommo bene,
Signore Dio vivo e vero.
Tu sei amore e carità, Tu sei sapienza,
Tu sei umiltà, Tu sei pazienza,
Tu sei bellezza, Tu sei sicurezza, Tu sei quiete.
Tu sei gaudio e letizia, Tu sei la nostra speranza,
Tu sei giustizia e temperanza,
Tu sei tutto, ricchezza nostra a sufficienza.
Tu sei bellezza, Tu sei mansuetudine.
Tu sei protettore, Tu sei custode e nostro difensore,
Tu sei fortezza, Tu sei rifugio.
Tu sei la nostra speranza, Tu sei la nostra fede,
Tu sei la nostra carità, Tu sei tutta la nostra dolcezza,
Tu sei la nostra vita eterna,
grande e ammirabile Signore,
Dio onnipotente, misericordioso Salvatore.

(Fonti Francescane 261)

Anonimo ha detto...

PREGHIERE DI RIPARAZIONE
Chi oggi volesse stare un'ora in adorazione e preghiera per riparare alle offese arrecate ai Sacratissimi Cuori di Gesù e Maria, può collegarsi in diretta al Santuario Santa Maria dei Miracoli presso S. Celso in Milano (per tutti è brevemente "S. Celso") attraverso questa pagina.
Il Santuario è un'opera monumentale del XVI sec. sita nel centro di Milano, a poche centinaia di metri dal Duomo, in Corso Italia 37 ed è sorto a seguito di un miracolo di guarigione della peste avvenuto nel 1485.
Da un anno vi si tengono incontri il primo sabato del mese dalle 16,30 alle 17,45: preghiere allo Spirito Santo, esposizione del Santissimo, adorazione, un momento di riflessione, santo rosario e benedizione finale. Il tutto accompagnato da canti (violino e chitarre con tre voci). Poiché non è una celebrazione eucaristica chiunque può pregare insieme a noi.
La preghiera sarà condotta dal rettore Padre Diego Arfani.
Il collegamento di oggi sarà sperimentale e speriamo che vada bene, ma appena otterremo 1000 iscrizioni al canale Youtube del Santuario trasmetteremo su quella piattaforma.
https://it-it.facebook.com/lamadredellachiesa.it

Ore 21:oo del 5 marzo 2022 - Devozione del Primo Sabato del Mese al Cuore Immacolato di Maria. ha detto...

Santuario Madonna dei Boschi
https://www.youtube.com/watch?v=VzH2QRifkQc

Esposizione del Santissimo Sacramento, Santo Rosario, Meditazione sul 5° Mistero Doloroso, Benedizione Eucaristica, Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria.
Ore 21:oo del 5 Marzo 2022

▶ Seguici su
Facebook - https://www.facebook.com/MadonnadeiBo...
Instagram - https://www.instagram.com/santuariomdb
Twitter - https://twitter.com/MadonnadBoschi

Anonimo ha detto...


Il papa che riceve il dignitario islamico nascondendosi la croce nella fascia attrono alla vita: vedi in che condizioni è ridotto il papato!!

Per i mussulmani, lo sanno tutti, la croce è un simbolo diabolico, non la possono vedere. Nel Corano appare l'eresia docetista, ossia l'idea che al posto di Cristo sia stato crocifisso un sosia o comunque un simulacro. Il papa non voleva offendere l'ospite, quindi croce nascosta. Anche gli ebrei (ortodossi) non possono vedere la croce.
Ma chi obbliga il papa a ricevere tutti questi esponenti delle altre religioni, tutte nemiche della nostra? Nessuno lo obbliga, li invita lui (li invitano i papi dal Concilio in poi) non per convertirli ma per interessarli al progetto di una specie di unione o alleanza mondiale delle religioni per realizzare l'unità del genere umano e quindi la pace in terra. Utopia insensata che viola il comandamento di Cristo, di convertire individui e popoli a Lui, unica e vera missione della Chiesa.
È significativo che, per perseguire questo fine eterodosso, il papa si senta in dovere di "mettere la fiaccola sotto il moggio" ossia di nascondere il simbolo stesso della religione di cui è capo, come se se ne vergognasse.
Però, come ha detto il Signore: "chiunque si vergognerà di me e delle mie parole, il Figlio dell'Uomo si vergognerà di lui, quando tornerà nella gloria sua e in quella del Padre e degli Angeli." (Lc 9, 26).
T.

Da Il Messaggero ha detto...

Il Patriarca Kirill loda Papa Francesco per non avere condannato l'aggressione russa: «posizione saggia»

Anonimo ha detto...

" nascondere il simbolo stesso della religione di cui è capo,"

"Tu non avresti podesta' veruna sopra di me, se non ti fosse stata data dall'alto. E percio' chi mi ha dato nelle tue mani e' reo di maggior peccato".
Gesu' Cristo fa intendere a tutti che ci e' in cielo un giudice supremo a cui si rendera' conto della ciascuna propria podesta'.

Anonimo ha detto...

Chapeau, mon ami, chapeau!!!

Una prece. ha detto...

"La tentazione finale,che sara' la tentazione della Chiesa nei prossimi cento anni,e' quella di lasciare la teologia per la politica.Solo la politica conta.Perche' preoccuparsi del Mistero della redenzione?L'unica cosa che conta e' la politica!(..)La terza tentazione di Nostro Signore non riguarda la sfera divina ma quella sociale."
Mons.Fulton Sheen
-Chi e' il Diavolo-
https://cooperatores-veritatis.org/2022/03/07/mons-fulton-sheen-spiega-chi-e-il-diavolo-testo-e-video/