Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

giovedì 25 febbraio 2016

Applausi a chi se ne è lavato le mani!

Un commento a caldo di un nostro caro lettore.

Legge naturale e leggi votate

Bene: chi le voleva le ha avute. Finalmente anche l'Italia ha le unioni civili! Per ora senza la stezz, c'ha un po' l'air d'oscen. Tempo al tempo per il ciaild [la stepchild adoption solo rinviata].
Plaude la grancassa mediatica, la CEI si è limitata a evocare il tema parlando con il cattolico Presidente del consiglio.
Pontificano gli intellettuali: diritti in più ai nostri cittadini, come già li hanno altri cittadini europei: come restare fuori da cotal consesso?
Un passo avanti per il Paese: sì alle civili unioni con sesso... Perché incivile, diciamocelo, è solo la castità. E pure la verità, visto che chi dovrebbe metterla sul tavolo si limita ad evocare gli spiriti... Forse il tavolino era a tre gambe e una voce ha detto: "io non m'immischio", nemmeno un fischio, come da magistero. Sorrisini sui rosari e i digiuni dei "volti inespressivi" che non trattano misure fiscali e nemmeno faranno le mille e una notte delle prossime lune di miele. Avanzi retrogradi e insensibili, senza misericordia, ancora intenti a figliar come conigli: animali, ma non protetti da uno Stato sì civile.

Ma vorrei fare una domanda, non a questa gentaglia gretta che si sente un po' tradita, e non impara da chi la pasce portandola alla salvezza (dell'8 x 1000).
La domanda la rivolgo a chi ha dialogato, rinunciando a disputare, ma sputando anche un po' troppe sentenze che anestetizzano le coscienze. Dunque: se, parrebbe, ciò che si diceva ieri non vale più (il magistero in liquidazione dubita che 2+2 faccia sempre e ancora 4) perché non lo dite apertamente? Almeno vi porreste fuori dall'alveo che non è vostro. Fuori dalla vite che non è vostra. Stralciatevi le vesti... Smascheratevi. Siamo in quaresima da un pezzo!

La "legge naturale" non è una norma di uomo. Ci precede. Ci precede persino nella natura che siamo, ferita e decaduta, peggiore di quella che fu creata.
Perché, forse questo ancora lo potreste ammettere malgrado l'evoluzionismo, siamo stati creati da Qualcuno. Poi lo abbiamo sfiduciato. Non ci dava l'8 x 1000: solo una decina di comandamenti, condensandovi la Sua volontà, l'amore di ogni Padre che educa i propri figli. Il paradosso è che ognuno di noi è "qualcuno" proprio a motivo di questa legge naturale che ci vede essere qualcuno, così come siamo e non diventando qualcuno vantando nuovi diritti.

Abbiamo sostituito la "natura" (quella umana, dignitosa e libera, pur essendo ferita dal peccato e bisognosa di una salvezza che non ci daremo da creature singole o associate) con la "cultura": cioè con il nostro divenire, storicizzando tutto, costruendoci il progresso, relativizzando sia l'origine (attribuita al caos) che il fine (che non esiste se non quello che sceglieremo noi, fosse pure il nulla). Da una verità che identifica il bene e il male a una relatività che li scambia, secondo i punti di vista e le convenienze.

Cari uomini del dialogo con il mondo, pontificanti e pontefacenti, una società priva di legge naturale si riduce a sterile procedura: lo scrisse uno che capisce. I vostri numeri, i vostri accordi e scambi, i vostri calcoli, le vostre mezze misure e ambiguità, i vostri ni, che non sanno più dire no ma nemmeno sì (perché non credete nemmeno a una fedeltà di quelle sillabe) raggiungono delle maggioranze, ma non annullano gli errori. Con chi dialogherete se non siete più nessuno? E di che cosa dialogherete con un altro incerto di se stesso? Dell'otto per mille? Della stepciaildoscio? Senza una Verità che ci precede e ci attende e senza una legge indisponibile alle nostre, pensate da menti malate, disperate, nemmeno più impegnate a guarire benché malate, rimarranno solo chiacchiere e dubbi sulle quali cercare una media... Per consegnarle a chi ci vuole così. Per controllarci meglio: con la palla al piede è meno facile sfuggirgli. Ci sarebbe Uno che potrebbe spezzare la catena. Ma ci ha dato una legge naturale. Avete dimostrato che non la credete più in vigore.

La legge naturale non è tale in relazione ai rododendri ed ai koala, ma della ragione umana, un dono come la libertà, che illuminata la riconosce.
La cultura umana invece genera diversità e conflitto, fa tante guerre, legiferando per rendere tutto omogeneo al pensiero unico. E guai a dissentire. Chi disse "non m'immischio"? Uno che le mani le aveva pulite, lavandosele pubblicamente. La maggioranza c'era. A quei tempi l'otto per mille erano trenta denari. Un Figlio della legge naturale, che non ne muta nemmeno uno iota, finì in croce. Chi serviamo? O ce ne serviamo?
I re delle nazioni si fanno servire. E pure chiamare benefattori. Farsi servitori della Verità è meno comodo.     
Ruggero Sangalli

35 commenti:

Rr ha detto...

Dovevamo aspettarcelo: chi non si immischia, non si era gia' immischiato quando in Francia il governo socialista-massone, o meglio massone- socialista, infischiandosene delle famiglie per strada, voto' la legge, nel silenzio della S. Sede.
Scelto apposta per : " chi sono io per"?
Dopo ci sarà l'eutanasia e dopo ancora la pedofilia. Nel frattempo il matrimonio per i preti, e quindi le donne prete ed i froci vescovi. V. Chiesa anglicana.
Rr

Dalla Tradizione (Forlì) ha detto...

"Oh, Pastor Angelicus et Pontifex Maximus, Pio XII, Tu che avresti tuonato contro quel manipolo di senza Dio che è il Parlamento italiano; tu che avresti fulminato con la scomunica i sedicenti cattolici che hanno avallato la legittimazione del peccato impuro contro natura, intercedi adesso per la nostra patria meritevole, più che mai, dei divini castighi. E benedici e dai forza ai cattolici che tali vogliono rimanere. Amen".

Anonimo ha detto...

300 turchi stanno devastando Roma - Piazza del Popolo e dintorni: C'è in programma una partita di calcio. Solo 300 turchi. La magistratura vigila sulle forze di polizia affinché non intervengano con fucili e manganelli, ma con fiori e palloncini. Intanto su Twitter dalla Turchia: "Allahu Akbar, siamo i padroni del mondo".

Silente ha detto...

Sì, ce ne ricorderemo. Ci ricorderemo della sinistra che, come predetto da Del Noce, è ormai un partito radicale di massa. Ci ricorderemo dei grillini che ora strepitano per non aver potuto votare la legge, che hanno voluto come e più degli altri.
Ma da costoro non ci potevamo aspettare nulla di diverso. Sono gli eredi di quelle ideologie "intrinsecamente perverse" che ben conosciamo. Si sono mossi con abilità, alzando la posta con la step child adoption, ma conseguendo il vero risultato da loro perseguito: le unioni sodomitiche. Con calma, anche le "adozioni" seguiranno e se non ci penserà il parlamento, ci penserà la magistratura a colpi di sentenze dirompenti.
Ma ci ricorderemo soprattutto di quei falsi cattolici, i vari "cespugli" centristi, eletti con voti di centro-destra, già una volta traditori, che, salvo lodevoli eccezioni, hanno votato la legge, avendo persino il coraggio di gloriarsi per aver evitato, per ora, le "adozioni". Hanno così salvato il governo e le loro poltrone.
Ci ricorderemo del silenzio dei vescovi, della CEI, degli organi di stampa "cattolici".
Oh, se ce ne ricorderemo.
Ma ci ricorderemo, doverosamente anche dei partiti che, nonostante le lobby, la grande stampa, le TV, hanno avuto il coraggio di schierarsi contro: Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia. Contro non solo le "adozioni", ma contro tutta la legge.


E ora? Alla Camera la legge avrà vita facile. Vedremo se gli organizzatori del "Family Day", o altri, avranno il coraggio, dopo l'approvazione definitiva, di raccogliere le firme necessarie per un referendum abrogativo. Non ci credo, perché non nutro alcuna fiducia nei confronti di costoro. Comunque, mettiamoli alla prova, perché il momento delle chiacchere, delle passerelle e delle parate facili è passato.

Anonimo ha detto...


@ Mamma li turchi...

Padroni del mondo un fico secco, hanno beccato 3 a 1. I disordini ci sono stati, ma sicuramente ridotti, non hanno "devastato Roma".

mic ha detto...

San Giuda Taddeo, servo di Gesù Cristo, Giuda santo da non confondere col Giuda traditore, l’Iscariota, e quindi Giuda autore della Lettera di Giuda, ultimo libro della Bibbia prima del libro dell’Apocalisse, ti ringrazio per avere incastonato l’espressione “contro natura” nella Sacra Scrittura, così rendendola intangibile. Ti riferivi ovviamente a Sodoma e Gomorra che “si abbandonarono all’immoralità e seguirono vizi contro natura” e per questo ricevettero “esemplarmente le pene di un fuoco eterno”.
San Giuda Taddeo, qui a sentire queste cose ridono tutti, sia gli atei sia cattolici di potere, e chi insiste a usare il tuo linguaggio viene chiamato preistorico, come fosse un Neanderthal anziché un neotestamentario. Noi cristiani rimasti credenti patiamo la piccola pena di essere considerati subumani, gli increduli però stanno peggio perché il fuoco eterno per loro è già acceso: come rane di Chomsky, immerse nella pentola la cui temperatura si innalza gradualmente, cominciano a sentire un po’ di caldo (le culle vuote, le casse dell’Inps vuote…) ma continuano a vivere come se natura e quindi demografia e quindi economia non fosse.
Fino a quando, senza avvedersene, si ritroveranno perfettamente ed esemplarmente bolliti.
(Camillo Langone)

http://www.ilfoglio.it/preghiera/2016/02/25/contro-natura-le-due-parole-sacre-che-i-bolliti-non-capiscono___1-vr-138720-rubriche_c345.htm

Anonimo ha detto...

SALDI NELLA FEDE (I Pt. 5, 8-9). Per non cambiare "la verità di Dio con la menzogna" (Rm 1,25).

"Insegnando l'esistenza di atti intrinsecamente cattivi, la Chiesa accoglie la dottrina della Sacra Scrittura. L'apostolo Paolo afferma in modo categorico: «Non illudetevi: né immorali, né idolatri, né adulteri, né effeminati, né sodomiti, né ladri, né ubriaconi, né maldicenti, né rapaci erediteranno il Regno di Dio»". (1 Cor 6,9-10).
(Giovanni Paolo II, "Veritatis splendor", 81)

bedwere ha detto...

Inutile prendersala con i burattini in parlamento. I poteri forti controllano le democrazie occidentali e quanto hanno deciso hanno deciso. Meglio lavorare ai fianchi. Ad esempio, con togliendo i figli dalla scuola pubblica, dove vengono indottrinati in queste porcherie, per istruirli a casa. Collaborando con i movimenti secessionisti. Considerando insomma l'Italia territorio occupato.

Luisa ha detto...

Ma amici è l`amore che ha vinto e voi Italiani oggi siete più forti, parole di Renzi che pare sia cattolico:

"Leggo critiche, accuse, insulti. Rispetto tutti e ciascuno, dal profondo del cuore. Ma quel che conta è che stasera tanti cittadini italiani si sentiranno meno soli, più comunità. Ha vinto la speranza contro la paura. Ha vinto il coraggio contro la discriminazione. Ha vinto l'amore".

"Se come minaccia qualcuno andrò a casa perché 'colpevole' di aver ampliato i diritti senza aver fatto male a nessuno, lo farò a testa alta. Perchè oggi l'Italia è un Paese più forte. Perché oggi siamo tutti più forti".

Luisa ha detto...

http://www.ilgiornale.it/news/politica/renzi-esulta-grazie-verdini-pagina-storica-vince-lamore-1229289.html

Anonimo ha detto...


@ La barbarie partorisce subito altra barbarie

"Repubblica" subito dopo l'approvazione del ddl Cirinna' emendato annuncia trionfalmente: "E arriva un ddl di una sola riga: via dal Codice la fedelta' tra coniugi". Il ddl viene proposto da una senatrice del PD, tale Laura Cantini. Essa ha affermato che dopo l'equiparazione tra figli legittimi e naturali, l'obbligo della fedelta' e' obsoleto. Si chiede dunque la cancellazione dell'art. 143 del Codice Civile che stabilisce l'obbligo della fedelta' tra i coniugi. Il ddl e' stato sottoscritto da altri 11 parlamentari, tutti "democratici" tranne uno, 8 dei quali sono donne. Secondo la Cantini, l'attuale concezione del matrimonio, basata ancora sulla fedelta', e' "retaggio di una visione superata e vetusta".
Commento, in prima battuta : 1. Si vedono subito gli effetti deleteri dell'approvazione delle "unioni civili", anche omo, sull'istituto del matrimonio, come da copione. Non si prevede la fedelta' per le coppie gay? Allora via anche da quelle normali. Certo, parlare di fedelta' nelle coppie di gay e lesbiche e' da ridere. Ma la lobby omosessuale americana ha sempre detto che il suo scopo di fondo e' quello di far sparire quell'istituto arcaico che e' il matrimonio in quanto tale.
2. Togliere l'obbligo della fedelta' significa in sostanza rendere privo di significato il matrimonio, anche quello solo "civile". Sarebbe come stipulare un contratto senza l'obbligo di adempiere le conseguenti obbligazioni, lasciato alla buona ed erratica volonta' dei singoli.
3. A questo punto, perche' non abolire l'istituto del matrimonio come tale? E cioe' tutto il titolo del Codice civile che vi si riferisce? Perche' non dirlo apertamente che dobbiamo esser liberi di accoppiarci come le bestie?
4. Siamo alla farsa, tragica pero'. Da notare il numero delle donne parlamentari che ha firmato il documento. Tra di esse ovviamente la Cirinna'. E' l'opera nefasta del c.d. "partito delle donne", radicato nella sinistra e tuttavia "trasversale" come si suol dire. E' il partito (anche se non il solo) che ci vuole imporre la Rivoluzione Sessuale sino in fondo.
5. In tutto quello che e' successo, i peggiori colpevoli sono tra il clero, che non solo non ha ostacolato il ddl Cirinna' ma ha fatto capire di approvare la soluzione adottata. Mai Renzi e Alfano l'avrebbero elaborata senza il consenso della CEI. Parvus

Un uomo solo ha detto...

Ha ragione Bedwere. Mandate i vostri figli alle scuole della Fraternità, non pagate le tasse fino a che è possibile, truffate lo stato, preparatevi a essere soli, praticate una tradizione regolare (ce ne sono molte), se non avete una messa romana vicino andate a una ortodossa, tanto con tutti i romeni che abbiamo una dietro casa ce l'abbiamo sicuro poi anche l'islam, una bella moschea integrista, il buddhismo non è male, tutto sommato la religione degli indiani d'america è la migliore ma pare impossibile convertirsi, al massimo un'adozione e poi Dio ce la mandi buona

Anonimo ha detto...

Si inutile prendersela coi burattini del parlamento, ma cogli uomini di Chiesa me la prendo eccome! !! TRADITORI!!! le vostre chiese sono destinate a rimanere deserte. Predicherete ai ragni e alle lucertole.

Anonimo ha detto...


@ Bedwere : il "secessionismo" farebbe il gioco dei Poteri Forti, non aspettano altro

Come si fa a non capirlo? Dividersi in regioni indipendenti, Stati o quasi Stati... Con quale potere economico, con quali forze armate etc. ? La Lombardia e il Veneto, le regioni piu' ricche d'Italia, ridotte a se stesse, diventerebbero un possesso coloniale austrotedesco, come in passato. La saggistica "tradizionalista" non vuol capire che l'unita' d'Italia non era nel programma della Potenze europee, che e' stata sempre mal digerita, che le Potenze, America compresa, sarebbero ben felici di vederci di nuovo divisi, in modo da utilizzare come in passato l'Italia come territorio da sfruttare per le loro basi, i loro traffici, le loro guerre. Ci vorrebbe invece un partito cattolico nazionale, che rinnovasse l'unita' nel modo giusto. A. R.

Luisa ha detto...

http://www.lanuovabq.it/it/articoli-raccolta-firma-si-muove-il-paese-reale-15368.htm

Una raccolta di firme meritevole ma che resterà senza effetti contro il peso e il potere di gruppi assoldati come mercenari da una minoranza che sta imponendo le sue perversioni.

Anonimo ha detto...

Cara Mic, pensa come deve sentirsi Gesù!

Silvano M. ha detto...

Domandina facile facile: se il divorzio e l'aborto, sono leggi passate nonostante ci fossero al governo "cattolici", ora come allora il mio voto chi lo meriterebbe?

Rr ha detto...

Silvano,
quelle formazioni politiche e quei politici che, oggi come allora, non hanno votato per 'sto schifo.

Sulle donne che vogliono la cancellazione dell'obbligo alla fedeltà: gli uomini lo chiedono da secoli, anzi millenni. Cosi se ne possono fottere delle mogli, per potersi fottere le giovani amanti, Da ricoprire di soldi a scapito della famiglia.
A quando la poligamia ?
Ecco cosa succede ad abolire le case chiuse: quelle più stupide restano a battere il marciapiede, quelle più furbe vanno in Parlamento. Ma a sinistra, che cosi si rifanno al verginità ( a dex, si sa, specie se berlusconiane, tutte zoccole).
Rr

bedwere ha detto...

A.R., l'unita` d'Italia e` stato un vomitevole complotto massonico, finanziato dagli inglesi. Magari essere sotto l'Austria asburgica e cattolica! Se ci fossero molti stati in Italia, sarebbe assai facile emigrare da uno stato sodomitico ed uno confessionale cattolico. Cambiare regime, votando con i piedi!

Anonimo ha detto...

LA LEGGE CIRINNA' E' STATA PORTATA AVANTI DA UN CATTOLICO DI NOME RENZI CHE FA LA COMUNIONE OGNI DOMENICA: NESSUN UOMO DI CHIESA HA MAI DETTO NULLA A RIGUARDO.

Luisa ha detto...

Ieri dicevo che secondo RENZI, il vostro premier che mi sembra di aver capito sarebbe cattolico, ha vinto l`amore e voi Italiani sareste tutti più forti,
oggi leggo che un ALFANO trionfante ha detto a Bruxelles che con il voto di ieri si è evitata "una rivoluzione contro natura".
Alfano, molto fiero di una sua sedicente vittoria, crede di poter fare una distinzione fra "una coppia", "un`unione" e il matrimonio e, sempre a Bruxelles, afferma:

"è assolutamente di buon senso dare più diritti ai soggetti anche dello stesso sesso che compongono una coppia, una unione, al tempo stesso l'istituto giuridico del matrimonio è ben distinto da quello dell'unione".

"Avere impedito che due persone dello stesso sesso, cui lo impedisce la natura, avessero la possibilità di avere un figlio - aggiunge Alfano - è stato un bel regalo all'Italia".


Un bel regalo all`Italia !?!
Ma mi scusi Alfano, e scusatemi amici di questo blog se uso un linguaggio colorito, un`unione, una coppia, nella quale uno dei partner infila il suo viril membro nel buco dal quale normalmente e naturalmente l`altro partner defeca, è forse conforme alla natura?
Un`unione, un rapporto che, se esiste da sempre anche nalla natura, solo una società in via di putrefazione poteva mettere sullo stesso piano della sola unione che può trasmettere la vita.
Eppure è quel tipo di "unione", effettivamente sterile per natura, che avete legalizzato.
E siccome gli Italiani non sono fessi hanno già capito che quel che il Parlamento non autorizzerà ci penseraano i Tribunali a farlo.
Un bel "marché de dupes" come si dice da noi, un mercato dove si inganna e si è ingannati, ma cosa pretendere d`altro quando tutto è basato sulla menzogna?

PS: mic, se trovi che parte del mio commento è troppo esplicitamente descrittivo, sopprimilo.

Luisa ha detto...

Grillini reagendo alle parole di Alfano ha detto:

" L'uso del concetto di natura come una clava da parte del bigottismo religioso e politico quando parla anche di antropologia rivela un sottofondo razzista, perché pretende di amputare alle persone omosessuali la funzione genitoriale proprio in quanto omosessuali".

Ma signor Grillini, non è il bigottismo religioso che vi amputa della funzione genitoriale, è la natura!

Oggi contro pagamento potete acquistare una vita concepita in laboratorio ma malgrado tutti i vostri soldi e il sostegno di potenti lobby, anche con l`ausilio di quel che taluni osano definire i "progressi della medicina", due uomini e due donne insieme non potranno mai diventare genitori, sono sterili per natura, due uomini avranno sempre bisogno di una donna e due donne di un uomo.
E questo non è il bigottismo religioso a dirlo è la semplice verità e realtà.

irina ha detto...

Molto ho sperato nella buona influenza che avrebbero potuto avere le mogli, le madri, le sorelle di tanti politici ed anche i figli più grandicelli. Nessuna buona influenza cioè intere famiglie corrotte. Questo è elemento importante che deve essere inserito nel quadro generale.Dietro 173 politici giuda ci sono gruppi familiari ad essi omogenei.Dei 71 non ho idea quanti siano quelli personalmente convinti e quanti siano quelli che si sono mossi per convenienza politica presente e futura. La manipolazione di massa lavora alla grande ed è proiettata sul lungo termine. La chiesa è finita. "Senti chi parla" mi vien da pensare, ogni volta che apre bocca qualcuno dei suoi rappresentanti. E non è pensiero questo che dispone favorevolmente. Sì, rimangono le eccezioni.Poche e fondamentalmente isolate come molti di noi. Un terzo dell'Italia, guardando i numeri dei voti, non è contaminato. Forse è perlopiù anziano, forse anche giovani, fuori dai cori manipolati, entusiasti ma senza esperienza degli abissi del cuore umano,incapaci di distinguere
a colpo d'occhio l'ipocrita dalla persona onestamente gentile.Persone ben preparate poche, gli altri manovalanza tra questi chi scrive.Solo un miracolo può portarci fuori da questa pestilenza, da questo ribaltamento delle menti, da questo sprofondamento dei cuori. Questo miracolo dobbiamo chiedere a NSGC unitamente a quello di mostrare ad ognuno di noi quello che è il suo compito, donandogli la forza di compierlo e l'entusiasmo nel portarlo a termine.

Marco Toti ha detto...

Cara Mic, pensa come deve sentirsi Gesù!

Gesù è Dio, non il fornaio sotto casa!

Bernardo ha detto...

Temo che tu abbia ragione. Rotto l'argine della legge naturale con il divorzio non c'è limite alle perversioni del mondo moderno.

Anonimo ha detto...

Purtroppo temo che il motto "Renzi/Alfano" ci ricorderemo" servirà a poco. Sono abbastanza convinto che di elezioni politiche non ce ne saranno più o, se pur ci saranno, saranno una farsa pilotata (ancora più del solito) dai burattinai. Oltretutto, dove sta un partito veramente cattolico, capace di proclamare che le sole unioni civili, senza la stepciaild-come-cavolo-si-chiama, sono un gravissimo affronto al creatore e attireranno su tutti noi il giusto divino castigo? Perfino Meloni r Salvini, che appaiono quello un po meglio orientati, in merito hanno finito per capitolare. Signore, abbi pietà di noi e salvaci!

mic ha detto...

Gesù è Dio, non il fornaio sotto casa!

Gesù è Dio sì; ma è anche il Dio che si è fatto uomo per farsi carico dei nostri peccati ed è il Dio-con-noi fino alla fine dei tempi.
Chi ha sentito e condiviso le parole che non ti suonano, di certo non lo considera un concetto, un'idea, e ha nei suoi confronti una grande confidenza...

Anonimo ha detto...

Benvenuti a Sodomitay... il Paese con più diritti di ieri... (venghino siori, venghino...)

Marco Toti ha detto...

Mah, scorgo spesso un certo sentimentalismo nelle vostre discussioni, pure interessanti. Ieri inoltre non mi hai più pubblicato: confermo che Adinolfi non mi piace per niente, ha argomenti da plurimodernista. Se qualcuno parlerà di ordine divino, allora sarò d'accordo. Si è trattato di una chiara rappresaglia da parte tua, in parte motivata, ma solo materialiter. Sono addolorato, ma non offeso. Ti perdono. Ciao

mic ha detto...

Marco,
l'Anonimo che ha detto quella frase me l'ha ripetuta in una mail, con il seguito. Se tu lo conoscessi come lo conosco io di tutto parleresti fuorché di sentimentalismo.
Per il resto la tua ironia graffiante a volte è stimolante, a volte sopra le righe....

Anonimo ha detto...


@ Bedwere secessionista

Si studi bene la storia e vedra' che quello che lei dice non corrisponde al vero. A. R.

Marco Toti ha detto...

Allora sbaglio, come mi capita spesso. Sono però espressioni che non userei. Mi pare che questo "umanesimo" abbia portato, senza volerelo, al disastro odierno.

Rr ha detto...

Quando cominceranno a piovere sull'Italia piu alluvionimdel,solito, pou terremotimfel,solito, caldo inimverno e freddo d'esttae, attenati,,stragi di massa, ecc.ecc., come avviene da alcuni anni in USA, Francia, UK, Spagna..., che non si parli,di climate change, violenze interazziali, e tutte le patetiche scuse pseudorazionali.
Rr

Mazzarino ha detto...

Tutto era stabilito e scritto dalla nascita del governo. Chiesa e Cl benedicente.
Per questo non ho mai aperto bocca sul Family Day. Sapevo che quel popolo sarebbe stato usato, come mi è successo tante volte, anche perché sono amico di parecchi che hanno votato a favore. Puà! Speriamo che tutto imploda in tempi brevi.

Pellegrinante ha detto...

Ragazzi miei !
Sono andato a rileggermi i passi della Valtorta relativi all'Anticristo.
Consiglio a tutti una rilettura ed una meditata considerazion in merito alle responsabilità della Chiesa.
Il Gesù " della Valtorta" le indica MOLTO chiaramente.
Ebbene, io temo che quelle Parole si stiamo compiendo.