Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

domenica 21 febbraio 2016

Roma - Martedì 23 febbraio - Presentazione nuovo libro di Danilo Quinto

Martedì 23 febbraio - ore 18.00 
PRESENTAZIONE DEL NUOVO LIBRO DI DANILO QUINTO 
Presso “I Nobili di Balsignano”
Via Alcide De Gasperi 57 – Roma (zona San Pietro) 

con degustazione di prodotti tipici pugliesi

Tante storie da raccontare: dall’Islam alla droga, dal Gruppo Bildeberg ai Marò, dalla tragedia dell’euro al carrozzone Europa, dal “sesso per disabili fatto da volontari” alla mercificazione della morte in televisione, dai rom al matrimonio omosessuale, dal “gender” alla Massoneria, dal “Mondo di Mezzo” al Mezzogiorno, dall’industria del calcio alla minaccia del Vesuvio, dai parlamentari cattolici firmatari di appelli a favore di Radio Radicale ai Vescovi che parlano di Costituzione e non di Vangelo, dalle “primavere arabe” alla dilagante corruzione italiana, dal Concilio Vaticano II alle foibe, dal “Patto del Nazareno” alla Chiesa con due Papi. Tanti personaggi: da Silvio Berlusconi a Vasco Rossi, da Marco Pannella a Giorgio Gaber, da Giulio Andreotti a Papa Francesco, da Emma Bonino a Totò Riina, da Erri De Luca a Massimo D’Alema, da Umberto Veronesi a Matteo Renzi, da Angelo Rizzoli a Eugenio Scalfari, da Enrico Letta a Mario Monti, da Romano Prodi a Pier Paolo Pasolini, da Rino Gattuso a Ignazio Marino, da Giorgio Napolitano a Aldo Moro, da Benedetto XVI a George Soros.

     Questo libro mostra quanto la forza della Verità possa «leggere» la realtà, interpretarla e divenire testimonianza scomoda e scandalosa.
__________________________
Danilo Quinto, Verità e menzogne, Solfanelli 2016
Presentazione di don Mauro Tranquillo – Postfazione di Paolo Savarese

1 commento:

Anonimo ha detto...

“Voi cattolici, mi obiettano gli amici ‘liberi pensatori’, siete chiusi nella gabbia del cattolicesimo. E io rispondo che è vero: il cattolico è prigioniero della sua Chiesa come l’uccello è prigioniero del cielo”. (Julien Green)