Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 12 febbraio 2016

Lotta impari contro il maggior potere mediatico. Ma sanno di cosa si sta parlando veramente?

Penso a tutto quel popolo che si è ritrovato al Circo Massimo il 30 gennaio, gente che ha fatto sacrifici, che si è imbarcato in viaggi di oltre 48 ore (vero amici sardi?), gente che ci è venuta dagli Stati Uniti o dall’Inghilterra, gente che ha portato bambini in carrozzina parenti in carrozzella, A PROPRIE SPESE, anzi contribuendo alle spese dell’affitto del palco, dei bagni chimici e della pulizia straordinaria. Gente che ha fatto sacrifici per dire all’Italia e al mondo che loro c’erano, e hanno un’idea ben precisa di famiglia e di progresso, per dire che i bambini non sono merce e non si vendono e non si comprano. Penso allo sforzo che hanno dovuto fare per ottenere quel minimo di visibilità che gli è stata concessa dai giornali al prezzo di insulti, infamie, ironie e falsità.
Dall’altro piatto della bilancia abbiamo una manciata di canzonettari pagati e strapagati, che sfruttando l’evento più nazional popolare d’Italia, con arroganza ci impongono i loro nastrini colorati osannati dai giornali del pensiero unico.
[Pensiamo anche ai troppi pastori che plaudono allo sdoganamento di ogni tipo di convivenza “more uxorio”; al tweet che un cardinale come Ravasi dedica a un verso del brano di Noemi, La borsa di una donna, che anche lei a Saremo ha esibito un nastro arcobaleno pro unioni civili. Senza considerare che, a furia di mediare continuamente al ribasso con la mondanità, rischiano di non avere più un gregge].
In questa ingiustizia, in questo impari peso mediatico, in questa iniquità prepotente c’è il segno più evidente della menzogna che si sta perpetrando. [Fonte]

40 commenti:

Anonimo ha detto...

Galantino vs Bagnasco, Cei divisa su Senato e unioni civili. La guerra di posizione in vista dei futuri assetti della Chiesa italiana

http://www.huffingtonpost.it/2016/02/12/galantino-bagnasco-cei_n_9219816.html

Rr ha detto...

Mic,
sono dei semplici "entertainers", che passerebbero sul cadavere della madre pur di esibirsi e vendere un po' di dischi. Se non si mettevano i nastrini, la Sony, l' Universal, la EMI, la Warners ,ecc., li multavano come minimo. Oltre al fatto che una parte di loro è omosessuale ("gay" o lesbica), ma invece di fare "outing", mettono i nastrini.
Sono anche loro poi dei narcisisti patologici, come gli attori.
Mi è capitato di visitare due o tre cantanti, ex celebri. Non appena li riconoscevo, s'illuminavano tutti ed in almeno un caso mi è poi arrivato un CD autografato.
Sono dei poveracci.
Sono molto peggio i Galantino e c. , che non devono "lavorare" per campare.
Rr
PS: Ravasi è pietoso. Ma perché non si spreta e va a fare il DJ in una radio milanese? è chiaro che è quello il lavoro che avrebbe voluto
fare. Un'altra grossa delusione per me.

tralcio ha detto...

C'è nella gerarchia chi ha smarrito i "fondamentali". In ogni arte o sport ce ne sono: solfeggio per i musicisti, ore di studio ed esperimenti per gli scienziati, palleggi e tiri per calciatori e cestisti, chilometri sui pedali, sui sentieri o in piscina, pesi e palestra per tutti...

L'ascesi è allenamento.

L'ascesi cristiana è lo sforzo per perdere (perdere, non guadagnare) la propria vita per offrirla Cristo. Per un cristiano è tutta l'esistenza ad essere "penitenziale", ossia tesa a un continuo cammino verso il "meglio" (non solo verso il "bene", bensì oltre il bene).

L'ascesi ci fa santi.

Chi non ha la tensione al bene, chi non è "penitenziale", e cioè chi non si pente del proprio peccato (pentimento che non è "idea", ma "esistenza"), è impossibilitato alla metànoia, a un cambiamento radicale del pensiero e degli affetti, per cui cambiano i gusti e da quelli che piacciono al mondo si va a quelli che piacciono a Dio.

Il mondo ha ben chiari i propri gusti. E certa gerarchia ama gli stessi gusti.

I fondamentali vengono trascurati, snaturati e taciuti, quasi vergognandosene.
Il peccato è una ferita dell'uomo. E' la radice di ogni divisione in noi e tra gli uomini. E' un abuso della libertà e la libertà è dono di Dio.
Abusando della nostra libertà pecchiamo e il peccato abusa della libertà altrui...

Poi c'è una nostalgia della riconciliazione.

Ma, smarriti i fondamentali, si cerca la soluzione nei pii desideri, nelle utopie, in vani dialoghi, persino nella giustificazione del peccato, che è la causa della divisione che semina inferno!

La divisione è così profonda, che può essere sanata solo da una riconciliazione che giunge là dove c'è il peccato, cioè una volontà che non fa quella di Dio!
Allora scatta la metanoia...
Il cambiamento radicale del nous, dell'agape e dell'eros.
Tutto ciò che davo al mondo (tempo e attenzione) lo rivolgo, uguale, a Dio.
Tutto ciò che era per la creatura (idolatria) la converto al Creatore (adorazione). Sono dei fondamentali per chi considera il peccato un disastro.
Non certo per chi il peccato lo vorrebbe evaporare in una legge.
E ascolta canzonette in un luogo di propaganda del "sia fatta la mia volontà".
Dove non regna Gesù regna il peccato, cioè regna il demonio. E' questione di fondamentali. Serve ascesi. La gerarchia, in certi esponenti, twitta su Sanremo.

Ogni sentimento è amore, ogni voglia vale, ognuno è esentato dall'ascesi. Ci piace la vita schifosamente comoda. Manca la tensione al "meglio": basta fare ciò che piace.

Non è roba da santi.

Ma che gliene importa alla gerarchia che ha smarrito i fondamentali?
Dalla creazione, l'Eden e il paradiso nella vita eterna a "Ciao Darwin"... dicendola scienza!

Anonimo ha detto...

Davide e Golia. E sempre così, ma avremo ancora la fede?

Guido su Fb ha detto...

Faccio fatica a capire perché nel fronte filo-sodomitico ci sia tanto nervosismo per i miagolii del cardinale Bagnasco. Ben altro linguaggio dovrebbe essere usato per descrivere l'orrore che è in preparazione...

Anonimo ha detto...

"Il Papa non va al congresso eucaristico a Genova per impegni all'estero".

La partita di box a Las Vegas probabilmente.
O magari la commemorazione dello scisma in Svezia.
O perché, essendoci di mezzo il Santissimo, due galli in un pollaio sono troppi. Come diavolo e acqua santa, cane e gatto, animalisti e cacciatori, vampiro e aglio, Emoticon grin

Ormai io ce rido... ma la sera certe volte mi viene da piangere ["potevi restare radical-comunista coglione!!" mi ripeto]. E poi ridere di nuovo. Spira un'aria di bipolarismo che non risparmia manco me, che per pregressa follia credevo d'esserne immunizzato.

p.s.
Un cattolico genovese ha commentato: "Ogni tanto una buona notizia".
(Il Mastino)

Anonimo ha detto...

BERGOGLIO: OVVERO IL BISOGNO DI STAR LONTANI DALL'EUCARESTIA

Il card. Bagnasco, amaramente, ha dovuto comunicare che il Papa non va al Congresso eucaristico nazionale di settembre, a Genova, per "impegni all'estero".
Quali saranno questi impegni?
Il Mastino commenta ironicamente: "La partita di box a Las Vegas probabilmente. O magari la commemorazione dello scisma in Svezia".
In effetti gli impegni di Bergoglio sono anche di questa fatta. E - è inquietante dirlo - vengono sempre preferiti tutti questi impegni quando si tratta di star lontani dall'Eucarestia.
Qualsiasi altro papa non avrebbe mai disdetto il Congresso eucaristico nazionale per imprecisati "impegni".
Ma il papa che ha tempo per incontrare Di Caprio, Rita Pavone e Maradona, quando sente parlare di Eucarestia si rabbuia...
Che si tratti delle processioni del Corpus Domini (alle quali non partecipa se non alla fine e SENZA INGINOCCHIARSI) o che si tratti della celebrazione della Messa, in cui è sempre cupissimo e - di nuovo - NON SI INGINOCCHIA QUANDO LO PRESCRIVE LA LITURGIA DAVANTI AL S.S. SACRAMENTO.
Per non dire delle cose terrificanti che sull'Eucarestia ha detto alla comunità luterana di Roma (vedi il mio "La profezia finale") e per non dire degli sforzi che ha fatto, con ben due Sinodi, per rovesciare il magistero di sempre della Chiesa sull'accesso all'Eucarestia in grazia di Dio.
Perché, papa Bergoglio? Si può chiedere perché?
(Antonio Socci)

Anonimo ha detto...

Vedi Guido, la lobby è così tronfia che ormai pensa di sentirsi servita ad ogni schiocco di dita, dicendo: "Garcon!?"
La lobby è notoriamente costituita da personalità suscettibili e un po' isteriche, per cui basta poco a scatenare comicissime scenate checcheggianti (e Checco Zalone non c'entra).
Al cardinal Bagnasco basta essere minimamente fermo per produrre lo scoramento e sbalzi d'umore...
Ma come? in pieno festival Arcobaleno? E noi che ci stavamo divertendo così tanto... Persino Renzi a dirgli di tacere! E tutti quegli "artisti" a gorgheggiare come pappagalli dal variopinto piumaggio...
La lobby è fatta di presuntuosi e di golosi, e se tendi un dito, si pigliano mano e braccio. E se tu levi la mano sei omofobo... Ma loro sono perseguitati...
Insomma, anche il migolio pare un ruggito se chi vede un topolino (partorito dalla montagna di propaganda vomitata) balza sulla sedia e strilla chiedendo aiuto!!

Mi perdonino le vere signore, che so ben più ferme e salde di noi maschietti.

Anonimo ha detto...

In argomento col thread, segnalo un ottimo articolo del bravissimo Roberto Dal Bosco sulla "Finestra di Overtoon"..
Si trova su Effedieffe.

Rr ha detto...

Ma è mai successo che un Papa non partecipasse al Congresso eucaristico italiano ?
Cos'è uno schiaffo a Bagnasco che non lo ha votato, e non si è ancora dimesso da Capo della CEI?
A Milano non è venuto- gli sta sullo stomaco Scala, e si capisce, non va a Geniva-v.sopra...a Caserta è andato in chiesa dopo gli articoli di giornale, a Firenze e stato, ma per strigliare tutti...i cattolici italiani, gerarchia e popolo, non gli van proprio a genio. Non è mica colpa del popolo italiano se i suoi genitori antifascisti, massoni e comunisti, se ne sono andati d'Italia. In fondo Si sono risparmiati bombe, partigiani, freddo e fame...
Rr

mic ha detto...

Da Radio Vobiscum

CONFERENZA (1a Parte) - Dalla libertà religiosa alla riforma matrimoniale. Una nuova chiesa per un nuovo mondo? - A cura di don Mauro Tranquillo FSSPX - Introduzione di Avv. Pierfrancesco Nardini (Coordinatore regionale Abruzzo della CCC) - Sala ARCA, Largo San Matteo, Teramo (Italia) - 23.01.2016

la prima parte dura una mezz'ora...

http://radio-vobiscum.tumblr.com/post/139172173086/podcast

Anonimo ha detto...

Perchè tutto si regga è indispensabile che i "mezzi di informazione (propaganda) e suggestione (indottrinamento di massa)" siano saldamente nelle mani dei Poteri che contano. Il meccanismo è così collaudato e perfezionato che se fuori piove ma la TV o il giornale "giusto" dice che c'è il sole la gente crede alla TV o al giornale di regime e si comporta di conseguenza.
Per una volta sulla dissoluzione, dissolvenza & inconsistenza della chiesa non commento.
Miles

Anonimo ha detto...

Mah,che i vecchi di Francesco fossero antifascisti ,massoni e quant'altro mi sembra una ricostruzione utile per la glorificazione del rampollo .Riguardo al potere dei media basta leggere qualche copia del giornale che fu della borghesia italiana per capire dove stiamo andando.Anzi dove ci stanno portando.bobo

Josh ha detto...

"ma sanno di cosa si sta parlando veramente?"

temo esattamente di sì. La tv di regime ha deciso, col governo non eletto, mosso dai vari masso-burattinai internazionali, che devono passare i matrimoni gay e vanno imposti.
L'orrendo festival è solo la vetrina della demenza megafono di questo diktat. Si "deve" pensare, si "deve" fare.

Nel frattempo il TAR accoglie il ricorso di alcuni professori sinistrati e famiglie ateiste rosse che vieta le bendizioni pasquali nella scuola pubblica.
Galantino si preoccupa di lasciar "lavorare" lo stato verso leggi sempre più anticristiane.
Il prossimo nostro futuro è la catacomba.

p.s. in questo periodo ho sentito anche familiari, ex colleghi, conoscenti, alcuni "cattolici" altri no: tutti d'accordo e con i matrimoni gai e con la sospensione della benedizione a scuola,
eccetto i miei genitori, quelli del Summorum e poco altro.
Ma il 90% la pensa come Galantino e come Renzi, dai 20 agli 80 anni, anche persone non di sinistra.

Credo che da tutto questo questo dobbiamo capire che non siamo in un paese cattolico (anche la Chiesa in fondo non lo è più) nè cristiano (inteso come minime verità base); che serve un'evangelizzazione da zero, che da 50 anni non si fa più; che si può dire "credente" solo di alcune persone toccate profondamente nella vita individuale da Gesù Cristo, con ferma esclusione di tutti gli altri.
Prima lo si capisce, prima si troverà il rimedio.
A noi non resta, intanto, che "non conformarci con l'andazzo del mondo presente" come ricordavano gli Apostoli.

Josh ha detto...

p.s.
a rinforzare la convinzione sopra espressa,
rimando allo stesso link da dove è preso il post, e invito a leggere i commenti degli altri utenti, dopo il primo.....

https://www.facebook.com/917320884987890/photos/a.920179244702054.1073741828.917320884987890/945159628870682/?type=3&theater

Anonimo ha detto...

Siamo semplicemente in Occidente dove vige la famosa dittatura del relativismo, imposta con violenza e ormai inarrestabile, io direi da 2 a 90 anni tutti dicono che va tutto bene, in quanto all'ignobile costosissimo baraccone festivaliero con canzoni orrende e cantanti talmente rifatti e strafatti da dare il voltastomaco, battute grevi e nastrini ben ostentati, complimenti ad Eros, gli deve essere tornato in mente quando era uno degli Spadolini boys, di tanti anni fa......X ROSA, no, non è mai successo che un papa non andasse al Congresso eucaristico e il motivo è molto semplice detesta l'Italia e gli italiani e poi si vendica o di chi era suo rivale nella messinscena del conclave, o di chi non lo votò e osa dire qualcosa di contrario. Satis est . Lupus et Agnus.

Rr ha detto...

Bobo,
che i genitori fossero antifasiscri è scritto sulle pagine Wiki che riguardano Bergoglio ( versione inglese e francese, non ricordo la tedesca, credo anche la spagnola, NON l'italiana). Che fossero massoni è una mia inferenza visto il luogo d'origine ( Piemonte). Idem, e per lo stesso motivo, che fossero compagni. Basta vedere come fu feroce la' la guerriglia partigiana e cosa fecero i partigiani alla fine della guerra e subito dopo ai "fascisti"( inclusa gente che mai lo era stata, ma era semplicemente " nemica di classe").
I suoi non emigrarono certo per motovi economici !
Rr

Rr ha detto...

Josh,
il conformismo è, come dire, innato nelle persone. Ognuno si conforma alla massa, alla maggioranza delle persone, perché teme l'ostracismo, è tipico delle società umane, ma anche delle specie animali pii socievoli. Si ha paura di esser esclusi dal gruppo, perché ci si troverebbe da soli ad affrontare il freddo, gli animali feroci...siamo tutti discendenti da cacciatori- raccoglitori, prima che di agricoltori- allevatori.
Solo chi ha un caratte forte e forte convinzioni, si distacca dalla massa, e le afferma con coraggio, perché non ha paura di essere scacciato e di trovarsi tra i ghiacci e gli orsi. Gli altri magari la pensano come lui, ma hanno paura a dirlo. Cosi i tuoi conoscenti, chi per un motivo, chi per un altro, stan zitti o ripetono quanto sentito in TV.
Anzhe perche nella maggior parte dei casi non conoscono personalmente cio' di cui si discute. E' come con gli immigrati: finché non rompono i c...i a te, tu sei tutto accoglienza e generosita', la prima volta che ti rigano l'auto, ti insultano sputandoti dietro, o peggio ti rubano in casa o mettono le mani addosso, li metteresti tutti al muro.
Il primo insegnante che avra' grossi problemi con il padre omo di un ragazzino, la prima madre che scoprira' che l'amichetta della figlia ha due"madri" , il primo collega che si vedrà passare avanti jn carriera la lesbica che fa gli occhi dolci alla capa, allora improvvisamente diventeranno tutti "kapo'".
Già tutto abbondantemente visto.
Rr

Josh ha detto...

Lupus, Rosa, grazie delle riflessioni.
In teoria saprei quel che avete così ben spiegato.
E' che davanti al rinnovarsi perenne di certe assurdità, a volte mi prende male:-)

RR ha detto...

Josh,
on pensare che io sia immune dal tuo "mi prende male". Io da anni non parlo più con mio fratello, se non di stupidate, perché è talmente a sinistra, talmente radicale, talmente tutto il contrario, che finiremmo per odiarci. Anche se, su Bergoglio, la pensa come me. Strano, eh ?
Ma anche con mia madre, evito spesso certi argomenti.
Coi colleghi ho ormai un rapporto di "ciao, come va ? tanto lavoro oggi ?" e stop. Dopo anni di ospedale ho capito che è meglio (v. quanto scrivevo sopra) non schierarsi apertamente, se non vuoi rischiare il posto. Ed avendo una figlia appena 18enne, il posto mi serve.
Tuttavia, non credo che il lavaggio del cervello sia arrivato poi così in profondità. Lo dimostrano le occhiate, le risatine, le battutine, dietro le spalle ed al riparo dalle orecchie di chi può bastonarti, che si notano quando arriva un paziente o peggio ancora un collega, della cui sessualità non si è certi. O si è sicuri, ma appunto in senso non etero.
E a scuola o in palestra o a danza o agli allenamenti, credimi, i genitori stanno di solito ben attenti a quel compagno o compagna o peggio ancora istruttore, insegnante, maestro, che sembri un po' "strano". Oh, non dicono nulla, apertamente, però: "-ma tu la mandi in gita tua figlia con quell' insegnante? Sai, mi sembra un po' mascolina...-
E non sai quante madri, ed anche padri, stanno male, e vengono a sfogarsi con te, suo medico, del figlio o figlia che si separa o divorzia, e questo a 40 anni e più dalla sciagurata legge. Mentre, ma qui non sono in posizione privilegiata, non ho più eseguito visitee o ECG pre IVG (interr. volontaria di gravidanza, cioè aborto volontario): evidentemente gli ospedali milanesi fanno ormai fare tutto al loro interno, come per qualsiasi altro intervento.
Quindi, non tutto perduto. Bisogna pregare e sperare sempre in Nostro Signore, che illumini cuori e menti.
E tener spenta la TV.
RR

RR ha detto...

Lupus,
Erose uno "spadolini boys" ? Va be' che è un borgataro, però...meglio Pasolini, se proprio proprio.
RR

bernardino ha detto...

@ Josh: penso che prima o poi ci libereremo di Galantino, Renzi e Bergoglio (e Tagle); dovremo aspettare un po' di più per Renzi che ha solo quarant'anni, ma gli altri stanno tutti verso quegli ottanta - (ma pensate che Gesù, davvero, non si stanca mai?).
Ricordiamoci sempre che il Signore ci ha detto di star sempre svegli, poiché il ladro non ti dice a che ora viene.

Josh ha detto...

beh allora, già che ci sono, oltre ai nastrini arcobaleno lgbt sanremesi, eccovi con breve analisi 2 testi tendenziosi di canzonette (orrende).

_Arisa, Guardando il cielo

Se tu mi chiedi cosa faccio in questa vita amico mio
La sola cosa che so dirti è non lo so nemmeno io
Viviamo tempi troppo austeri
Siamo animali di città
Eppure sai che ogni notte prima di dormire io
Che ho preso tutto da mia nonna faccio una preghiera a Dio
Potrà sembrarti rituale però a me dà serenità
Con la certezza che ci sia
Una realtà che va al di là di questa comprensione mia
Potrai chiamarla anche magia
Per me adesso si chiama universo
Stringo i pugni e rido ancora che la vita è questa sola
Se un giorno un’altra vita arriverà
Mi sono già promessa di non viverla in città e quindi
Di ogni giorno prendo il buono
Tanto a cosa serve a un uomo
Svegliarsi e dire che oggi non andrà
È troppo presuntuosa la previsione di una verità
Se tu mi chiedi cosa faccio in questa vita amico mio
La sola cosa che so dirti è non lo so nemmeno io
Viviamo tempi troppo austeri in queste stupide città
Ma ho la certezza che ci sia
Una realtà che va al di là di questa comprensione mia
Potrai chiamarla anche utopia
Per me adesso è solo universo
Stringo i pugni e rido ancora
Che la vita è questa sola
Se un giorno un’altra vita arriverà
Mi sono già promessa di non viverla in città
Di ogni giorno prendo il buono
Tanto a cosa serve a un uomo
Svegliarsi e dire che oggi non andrà
È troppo presuntuosa la previsione di una verità
Di una verità


commento (riprendo i versi incriminati)

dire la preghiera in automatico come insegnato dalla nonna "Potrà sembrarti rituale però a me dà serenità Con la certezza che ci sia Una realtà che va al di là di questa comprensione mia"

si vuole credere che ci sia un'altra realtà. Fin qui butta pure abbastanza bene...anche se la preghiera non sembra spontanea e non fatta con fede ...

"Potrai chiamarla anche magia
Per me adesso si chiama universo"

eh? ora Dio è un po' magia (si confonde il preternaturale col soprannaturale) e Dio è anche un po' l'universo (che è creato, suo prodotto, ma non è Lui). Immanentismo insomma.
Cioè Dio si confonderebbe con ciò che ha creato e la materia panteista. Non è il Dio Trinitario.

"Stringo i pugni e rido ancora che la vita è questa sola
Se un giorno un’altra vita arriverà
Mi sono già promessa di non viverla in città e quindi..."

Si torna nel "vecchio" e c'è questa vita sola. Non si crede in una vita nell'aldilà ma solo in questa e si prega solo per questa.
Se c'è un'altra vita (sottinteso qui) l'unico dilemma è se viverla in città o in campagna.

Chiude pure con la condanna a tutti i predicatori di verità

"È troppo presuntuosa la previsione di una verità".

Un inno al relativismo. Affermare che c'è una Verità, adesso è troppo presuntuoso.

Josh ha detto...

Irene Fornaciari, altra canzone piena di segnali e richiami un po' così...."Blu" Il tema sono i migranti, con il caso di Aylan, bimbo morto sulla spiaggia su cui hanno già speculato in tanti:

"C’è una donna in riva al mare Dipinta di blu
Guarda un punto all’orizzonte mentre il sole va giù
E con la mano saluta I giorni che passano
E volano a sud…

C’è una donna in mezzo al mare Vestita di blu
La prende in braccio un pescatore Bello come un Gesù
E nel suo sguardo si arrende L’amore purissimo
E senza un perché Allora gli parla di sé…
Dimmi dove si nasconde La promessa dignità
Questo cielo non risponde Io anche da qua
Vedo barche sassi e stelle Case bianche anche lassù
Reti di farfalle in mezzo al blu C’è un bambino sulla spiaggia
Lasciato dal blu
E una donna in riva al mare Mentre il sole va giù
Che con la mano saluta I sogni che passano
E lascia una scia Che non va più via nell’altamarea…
Dimmi dove si nasconde La promessa libertà
Questi fiori fra le onde Chiedono pietà

Non più guerre e religioni

Ma un’altra vita un sogno in più Cielo, se mi senti almeno tu
Lascia che sia un angolo di blu "

riprendo i versi un po' così:

"C’è una donna in mezzo al mare Vestita di blu (n.d.r. Maria Vergine????)

La prende in braccio un pescatore Bello come un Gesù (n.d.r. S. Pietro?????)

E nel suo sguardo si arrende L’amore purissimo (n.d.r. appunto, Maria???)"

un ammiccamento comunque furbo e del tutto fuori luogo.

Segue

"C’è un bambino sulla spiaggia Lasciato dal blu"

si accenna ad Aylan, il bimbo trovato morto sulla spiaggia su cui quasi tutti i media hanno detto "è colpa di tutti noi".

Poi si è scoperto che il padre di Aylan era un ex migrante, ma già sistemato in Turchia con bottega avviata di barbiere, casa, con facebook (quindi pc, internet) e tutto il corredo. Ma non pago è partito con la moglie, un altro figlio e Aylan, il più piccolo, tutti poi morti nella traversata. E' sopravvissuto solo il padre. Ma è lui, che pur non avendo l'estremo bisogno, ha esposto la sua famiglia al rischio. Di più, ora il padre di Aylan è sotto processo come scafista. Altro che "colpa nostra".

Il tutto è ovviamente pretesto per far dire alla Fornaciari "basta guerre e religioni", un po' come "Imagine" di John Lennon. Ma se "basta religioni" allora inutile citare il bel volto di Gesù.
A meno che non si tratti qui di un "altro" Gesù: del resto si dice anche che il cielo non risponde.
L'antidoto quindi è far cessare anche il Cristianesimo. Basta "religioni" quindi anche la nostra. E che diavolo c'entra?

cfr. dalla cronaca, padre di Aylan processato come scafista

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/faceva-lui-scafista-ancora-ombre-sul-padre-aylan-1169574.html

http://www.ilgiornale.it/news/politica/padre-aylan-sotto-processo-1223434.html

E questi concetti, oltre agli altri, in mondovisione, e ripetuti milioni di volte casa per casa, radio per radio, pc per pc, smartphone per smartphone per mesi e anni....

Anonimo ha detto...

Josh, dammi retta, lascia perdere Sanscemo, fatti una passeggiata fino alla Madonna di S.Luca, Rosa, dipende dai gusti, ma Eros era uno Spadolini boy, fu così che iniziò la carriera di cantante......Lupus et Agnus

(((†))) - Radio Vobiscum - [Podcast] ha detto...

Laudetur Iesus Christus ! Semper laudetur !

UNA DOMANDA: Lotta impari contro il maggior potere mediatico ?

LA MIA RISPOSTA:

Osservando il movimento #FamilyDay avvrei qualche suggerimenti da fare loro vedendo la macchina propagandista anti-cristiana del SanRemo.

E' forse il momento che quelli del Family Day imparino a ben usare anche i mezzi virtuali già alla loro disposizione.

Di fronte alla macchina di guerra mediatica anti-cristiana il bolletino parrocchiale non basta più.

Quelli del Family Day non hanno ancora imparato niente da quelli del mov. 5 stelle del sinistro Pepe Grillo ? E' solo coll'internet che quello riusci a portare la sua gente in piazza.

La Sig. Guarini, solo con un semplice blog riesce a muovere tanti vicini e lontani. BRAVISSIMA ! COMPLIMENTI ! E quelli presenti al Family Day 2016 di Roma. Cosa fanno ? Certo pregano ma non basta solo pregare, serve pure agire e INTERNET è il mezzo oltre la piazza, per opporsi alla MACCHINA DI GUERRA MEDIATICA anti-cristiana.

Quanti di quelli che qui commentano si limitano a questo non faccendo niente altro per opporsi concrettamente alla propaganda anti-cristiana che dovunque c'invade ?

La piazze appartengono a quelli che le occupano e cosi ne è della piazza virtuale che è internet.

In questo Tempo della Quaresima, sarebbe forse il momento giusto per stacare la TV, metterla in scantinato e fare silenzio. Cosi SanRemo, nessun cattolico piu la potrebbe vedere e sentire in casa sua visto la Quaresima visto che è cosa inutilea la mia crescita spirituale cristiana.

A mani giunte, preghiamo l'Immacolata

don Etienne

(((†))) - Radio Vobiscum - [Podcast]

Rr ha detto...

Josh,
senza offesa, ma mi citi Arisa, la scema di turno (letteralmente) ed Irene, toscanaccia e quindi per definizione comunista mangiapreti !
Ma veramente guardati un bel film (The Departed per es.) o una replica di sport (persino lo snooker è meglio di Sanscemo). O meglio ancora la passeggiata a S.Luca (non so dove sia, ma va bene).

Grazie, Lupus, sei una miniera d'informazioni (come Anonymous, che da un po' non si sente. Dove sei finito ?)

Su Aylan ed il padre...Il padre è un delinquente che in Canada infatti non hanno voluto, altro che onesto lavoratore che in Turchia aveva un lavoro, e piuttosto che lasciarci lui, la pelle, ha affogato moglie e figli, sapendo così che gli sarebbe stato più facile non passare per lo scafista. Poi, d'accordo con la gentaglia per cui lavora, ha aiutato ad inscenare la messinscena del cadaverino trovato tra gli scogli, così pulito, lindo, quasi asciutto ! Quando si sa che gli affogati sono tra i cadaveri più brutti (scusate) a vedersi.
MA ora che lo processano, e chissà cosa verrà ancora fori, nessuna notizia in prima pagina, nessun servizio in prima serata sui TG.
Dylan è servito allo scopo. Che importa se a causa dell'apertura sconsiderata delle frontiere, decine, centinaia, migliaia di altri Aylan finiranno affogati, violentati, uccisi dalla mala o dalla droga?
RR

Silente ha detto...

Sui genitori di Bergoglio, ha ragione Rosa (RR): il fatto che fossero antifascisti è certificato da molte fonti. D'altronde, non ci vuole molto a capirlo, date le posizioni politiche di ultra-sinistra assunte dal loro pargolo: dalla sua sorprendente dichiarazione: "non sono certo di destra", ai teppisti del centro sociale Leoncavallo ricevuti con tutti gli onori, alla sua apologia dei militanti (e spesso terroristi) indios tribalisti-ecologisti. Com'è possibile, a parte gli orrori dottrinari, che uno così sia diventato Papa?

RR ha detto...

Com'è possibile, a parte gli orrori dottrinari, che uno così sia diventato Papa?

Prima del 1958 non lo sarebbe diventato di certo
Ed anche dopo, se la cosa non fosse stata organizzata a tavolino, come certe successioni alla Presidenza della Repubblica o del Consiglio.
In quell'autunno-inverno 2011-2012 non ci fu solo un colpo di Stato bianco a Roma, ce ne furono due, e tutt'e due organizzati dalla stessa cricca.

Tornando ai genitori: se non fossero stati antifascisti, perché andarsene dall'Italia, che era allora uno dei pochissimi paesi al mondo ad aver meglio resistito alla crisi del '29 ? E dopo che l'azienda del fratello di Bergoglio padre fallì (appunto), perché non tornare in Italia ?

RR

RR ha detto...

Silente,
sulle sue convinte posizioni di sinistra nutro dei dubbi, nel senso che lui è bravissimo a dire all'interlocutore quel che questi si aspetta, come raccontò nella sua lettera aperta quell'insegnante alcuni mesi dopo la sua lezione.
E fa così non solo perché è gesuita, ma perché ha capito, dopo un po', che se vuoi far carriera (e lui dopo un po' ha sviluppato una voglia matta di arrivare in cima, perché "cummanari è megghiu cà..."), devi essere molto accorto, non crearti nemici, assecondare il vento, non bolinare troppo, ma prenderlo al lasco, alla larga. Ci metterai forse di più, ma arriverai comunque in porto.
Peron al potere? Gioventù peronista. TdL che comincia ? Flirtiamo con lei. Roma la condanna ? Allineamoci a Roma. Giunta militare ? Buttiamo i gesuiti marxisti dalla finestra. Governo "democratico" ? Ammantiamoci di rosa e poi di rosso. "Civil rights": chi sono io per...? ecc.ecc.ecc.
RR

Silente ha detto...

E' vero che la pressione mediatica delle strabordanti forze omosessualiste, attuale punta di lancia, con l'immigrazionismo, della sovversione mondialista, è apparentemente invincibile: domina su tutti - o quasi - i media, minaccia di ostracismo sociale tutti i dissidenti (per i quali, in futuro, ci potrebbe essere la galera), conia e impone parole-trappola come "omofobia", il cui unico scopo è quello di ingannare l'opinione pubblica e ostracizzare chi condanna la perversione e i pervertiti e difende la morale naturale.
Ma non è vero che non si può fare niente. Tante, piccole azioni di sabotaggio e di disturbo sono possibili, anche a livello individuale. L'oceanica partecipazione al Family Day lo dimostra. Faccio qualche esempio concreto:
1) partecipare a tutte le dimostrazioni a favore della famiglia, non solo il Family Day, ma persino a quelle delle "Sentinelle in piedi", che pure non godono della mia simpatia, ma vale il vecchio detto milanese: "piutost che nagott, mej piutost";
2)appoggiare, finanziare, promuovere e sostenere associazioni che difendono, nella scuola e nella società, la famiglia contro l'omosessualismo e l'ideologia gender. Un buon esempio è SOS Ragazzi (www.sosragazzi.it), ma ve ne sono altre;
3)se si hanno figli nelle scuole, partecipare alle riunioni scolastiche, vigilare contro la propaganda sodomita, mobilitare altri genitori, prevenire con fermezza ogni possibile, esplicita o implicita "educazione sessuale", anche a costo di scontrarsi con le autorità scolastiche;
4) boicottare tutte le aziende che usano spot in cui l'omosessualità viene esaltata, ad esempio una notissima marca di pasta, una grande catena nordica di mobili, una famosa azienda di prodotti congelati. Guardate le loro pubblicità qui: http://www.libertaepersona.org/wordpress/2016/01/una-domanda-alle-famiglie-del-circo-massimo-dove-fate-la-spesa/ . Ma boicottare non basta, occorre farglielo sapere: scrivete ai loro siti per la relazione con la clientela o al loro Servizio Marketing. Le aziende sono sensibilissime a questo: se dieci persone scrivono, inferiscono che altre centinaia, o migliaia, la pensano allo stesso modo;
5) scrivete ai giornali: pochi sanno che, normalmente, la "pagina dei lettori" è una delle più lette. Se si supera il filtro di alcune testate, ma altre sono più sensibili, come Libero o Il Giornale, raggiungerete migliaia di lettori. Il tono deve essere deciso e le parole schiette. Siate sintetici.

Molte altre azioni sono possibili (esempi: pressione nei/sui partiti politici di centro-destra, riunioni di sensibilizzazione nelle case e molte altre ancora). Magari, ne parleremo un'altra volta.
Ma, lo ripeto ancora una volta, nonostante lo strapotere delle lobby, non è vero che la battaglia è persa e che non possiamo farci niente.

La Fortezza (che è anche coraggio) è una virtù cristiana. Esercitiamola. Se no, quale diritto abbiamo di lamentarci?

Silente ha detto...

Mah, cara Rosa, che Bergoglio sia un opportunista e per giunta autoritario, nulla quaestio. Ma che, pur considerata la sua dimostrata povertà intellettuale, lui sia di sinistra, sia pure di una sinistra confusa e allucinata, un misto di teologia della liberazione, di marxismo mal digerito e mal compreso, di peronismo di sinistra (che nulla ha a che fare con le idee, dignitose e complesse, di Domingo Peron), di incontrollate pulsioni tribaliste ed ecologiste tipiche dei movimenti indios sudamericani e degli antiumani ideologi di "Gaia", di idiosincrasia per la proprietà privata e la libera intrapresa in nome di uno straccione e sbrindellato anticapitalismo (ben diversa da ogni seria, fondata critica al supercapitalismo finanziario), di astiosi risentimenti personali, beh, dicevo, che lui sia di sinistra, non ho dubbi.

Josh ha detto...

Lupus, Rosa: non mi interessa la musica pop.
Io poi non guardo sanremo: ho (evidentemente) un pc (che ha anche youtube) e parlavo specie di testi demenziali e anche pericolois nel "dirigere" le coscienze.

Non si tratta di fare altro, piuttosto che guardare sanscemo; non è che su di me sanremo abbia il potere di fare qualcosa.....si tratta del fatto che da una vetrina di grande risonanza, per quanto assurda, risuonino comunque deliri omosessualisti tramite simbolini inseriti a forza in una trasmissione per cui paghiamo il canone, e che canzoni, anche della sciocchina di turno, propaghino urbi et orbi pure visioni del sacro e della politica completamente ribaltate e ideologizzate. Noi possiamo anche non guardarlo, figurarsi, anche io avrei idea di qualcosa di meglio da fare, vi pare....ma intanto quel carrozzone va e milioni di persone se le bevono ste cose, con tutte le loro deformazioni...tutto lì.

Silente ha detto...

Vabbeh, per rallegrarci un po', scendiamo di livello, e andiamo sul folklore del fashion. Diceva Carlo Bo in una sua famosa poesia: "lasciateci divertire".

Avete visto le immagini dell'incontro del Regnate Pontefice con il Patriarca di Mosca? Avete visto l'impeccabile, austera, inamidata e solenne eleganza, il dignitoso incedere del Metropolita di Mosca? Avete visto invece, dell'ineffabile Nostro, la talare troppo corta, troppo stretta, la fascia (o come diavolo tecnicamente si chiama) ballonzante su una più che commendatorile pancetta esibita con estetica noncuranza e ignominia sartoriale, la camminata ondulante di uno scaricatore di porto, il gesticolare accentuato (poveri, sobri e contenuti avi piemontesi, non adusi certo a esibizionistici, mediterranei sbracamenti).
Molte cose deve imparare ancora il Regnante Pontefice. Tra queste, magari ad incedere con qualche libro sulla testa, come facevano le nostre nonne borghesi. E molte cose deve cambiare: tra queste, anche il suo sarto.

Se qualcuno s'indignerà per queste mie irriverenti e irrispettose osservazioni e affermerà che vi sono cose ben peggiori che vanno imputate a costui (e sono d'accordo), pazienza. Io comunque continuerò a pensare che, normalmente, l'uomo è nel suo stile e che l'assenza di decoro e di compostezza personale sia anche un pericoloso sintomo di disordine intellettuale.

Rr ha detto...

Josh,
pensa che Irene Grandi con la sua canzone scoppiazzata, e male, da Imagine, la stavano sbattendo fuori, ed e' stata "ripescata" col televoto, la cui attendibilità' è notoriamente pari a 0!
Non volevo sgridarti, ma suggeriti che è meglio comunque ignorare, per evitare di farsi del male.
Sanremo esiste perché una moltitudine di persone come mia madr( 86 anni!) , mia cognata ( un cancro all'ultimo stadio) e chissà quanti altri poveracci pagano il canone. Ma se nessuno lo pagasse, cosa credete che farebbe lo Stato? Ci arresterebbe tutti? Infatti l'evasione di quello che prima era un canone, poi una tassa, ma mai definita cosi dal nostro Parlamento, è tale che ora vogliono correre ai ripari con la bolletta della luce. M se tutti dichiariamo di NON avere telvisori, e paghiamo solo la quota dell'elettricita, cosa fanno, tagliano la corrente a tuttti?mandano i carabiniera o finanzieri in ogni casa a controllare?
Ma quando si capirà cHe l'unico modo pacifico di cambiare questo regimd di finta democrazia è smettere di foraggiarlo?
Pensateci, gente, pensateci.
Rr
Rr

Annarè ha detto...

Un Sanremo tutto gay, dalle canzoni, ai nastrini arcobaleno, agli ospiti. Fa impressione,perché ci si rende conto di quanto potenti siano queste lobby e di quanti soldi dispongano per far si che nemmeno un artista, dico uno, si sia ribellato a questo gioco insano e abbia detto chiaramente: il nastrino arcobaleno io non lo metto! una beffa alle tante famiglie che hanno occupato il circo massimo per dire no a questa legge. Sembrava una campagna per salvare la foca monaca, mentre a mio parere non si rendevano conto di fare una campagna contro i più indifesi. Che vergogna!

Annarè ha detto...

Devo smentirmi, pare che proprio i vincitori di Sanremo, gli Stadio non abbiano messo il nastrino arcobaleno e pare persino che a parlare di vera famiglia, addirittura ricordando la Sacra Famiglia sia stato Renato Zero,ospite, anche lui senza nastrino arcobaleno. Meglio di certi vescovi, le pietre parlano quando gli uomini di Chiesa tacciono. Ci sono ancora persone coraggiose.

Rr ha detto...

Annare'
Si né gli Stadio( scoperti e lanciati upiù di 25 anni fa da Dalla, a propos) ne' Zero, ne' Bolle. Chi è bravo, non ha bisogno di "vendersi", perché il pubblico lo segue comunque. Gli altri, poveretti...
Rr

RR ha detto...

Per chi legge l' inglese ed è interessato all'agenda politica degli LGBT, segnalo:
http://www.theamericanconservative.com/dreher/the-triumph-of-trans-lysenkoism/

RR

Josh ha detto...

IMPORTANTE: Ecco dove fanno a parare "i nastrini" arcobaleno del festival.

Dovendo strologare la reversibilità per i futuri/e vedovi/e delle nuove "unioni civili" della gaiezza, si taglia (o annulla) la pensione di reversibilità (realmente versata) anche a vedove con la minima e la casa di proprietà, o con un figlio/a con un minimo di reddito (costringendo i figli di fatto a mantenere il genitore vedovo):

da leggere bene

http://www.liberoquotidiano.it/news/economia/11878881/pensione-reversibilita-previdenza.html

mettetevi i nastrini, adesso, bestie!