Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

mercoledì 26 agosto 2020

Comunione e Vaccinazione: il Meeting, Ricciardi e i feti abortiti

Forse qualcuno si ricorderà del Meeting di Comunione e Liberazione del 2017, quando alla Sala Neri si tenne un interessante incontro sul tema della Salute, che rientrava nel «Progetto Meeting Salute» proseguito anche in quell’anno. 
Il tema della serata riminese riguardava  in particolare alla salute degli anziani e dei malati, con un titolo molto preciso:  «Non lasciamo indietro i malati e gli anziani: prospettive e sviluppi delle vaccinazioni nel sistema sanitario nazionale»
Per quell’occasione intervenivano, fra gli altri, alcuni volti oggi diventati notissimi grazie alla Pandemia di COVID-19: il Prof. Massimo Galli, Vice Presidente di SIMIT (Società Italiana Malattie Infettive e Tropicali); Ranieri Guerra, Direttore Generale della Direzione della Prevenzione Sanitaria del Ministero della Salute; Walter Ricciardi, Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità. 
Accadde che al termine del «dibattito» in cui interveniva primo fra tutti l’insigne dottor Walter Ricciardi, una signora in platea poneva l’imbarazzante interrogativo al Ricciardi, lo ricordiamo, al tempo Presidente dell’ISS:
«In quanto cattolici come ci si pone di fronte alla effettiva necessità di utilizzare feti umani per produrre vaccini? Dicono che vengano usati feti abortiti cinquant’anni fa. Ma cinquant’anni fa non era peccato abortire? C’è la prescrizione per questo?»
Il Ricciardi così rispose: «Non è informata perché il Comitato Nazionale di Bioetica che ha una fortissima componente cattolica ha assolutamente certificato l’assoluta inconsistenza di questa affermazione, cioè non esiste alcuna controindicazione né di carattere religioso né di carattere etico né tanto meno di carattere scientifico. Quindi come cattolici possiamo essere assolutamente tranquilli».
Parola del Comitato Nazionale di Bioetica e di Ricciardi, che però forse si confondeva e, invece che citare la Pontificia Accademia per la Vita (che sotto il solerte comando di Monsignor Paglia si era appena espressa sull’argomento), citava il CNB a sproposito.
Il Ricciardi così rispose: 
«Non è informata perché il Comitato Nazionale di Bioetica che ha una fortissima componente cattolica ha assolutamente certificato l’assoluta inconsistenza di questa affermazione, cioè non esiste alcuna controindicazione né di carattere religioso né di carattere etico né tanto meno di carattere scientifico. Quindi come cattolici possiamo essere assolutamente tranquilli» 
Forse, se avesse citato i più recenti interventi della Pontificia Accademia per la Vita (cioè, per la Morte) in tema vaccini e feti abortiti sarebbe stato più chiaro [qui].
Essa infatti, con il seguito di tutta la coltre dei fedeli alla nuova religione della dea Siringa predicata da Famiglia CristianaAleteia e, pensate un po’, anche dal Sussidiario ciellino, ci promette che inoculando ai nostri figli vaccini prodotti con linee cellulari di feti abortiti volontariamente non avremo alcun tipo di problema: né di scienza, né di coscienza. 
Il peccato – cioè l’uccisione di un bambino innocente, ancora nel grembo di sua madre – per Paglia, Ricciardi, CL e compagnia, cade in prescrizione perché commesso 50 anni fa.
E si sa: 50 anni non sono pochi, e il tempo cura tutte le ferite, anche quelle procurate ai feti aspirati ancora parzialmente vivi e immolati per la produzione di farmaci, come insegna lo scandalo che ha travolto la Planned Parenthood nel 2015.
Perché se pensate che le linee cellulari da feto abortito con cui fanno i vaccini siano poche e risalenti, dovete farvi un giretto sulle pagine di Renovatio 21 e dare un’occhiata a cosa hanno dentro i vaccini candidati a «combattere» il COVID-19. (Cristiano Lugli - Fonte)

17 commenti:

Viator ha detto...

Sul piano civile dice bene Marion Maréchal. Vale non solo per la Francia:
« Une fois de plus je vais choquer les belles âmes : cet ensauvagement de la société est le résultat de 3 phénomènes : l’immigration, la culture de l’excuse et l’effondrement de la chaîne pénale. »

Viator ha detto...

Ascoltiamo. Vale la pena.

https://youtu.be/Aa16-qotdyo

Anonimo ha detto...

Per il cosiddetto "popolo della sinistra" accettare la completa privazione della libertà è un fatto del tutto ovvio e naturale. Dopo decenni di conformismo e sottomissione agli ordini della chiesa catto-comunista, cosa volete che sia vivere con una museruola sulla faccia? Per la gran parte di questo gregge umano esso rappresenta anzi un piacere: il piacere della servitù.

Anonimo ha detto...

Infatti , basta che siano liberi i loro 4 cervelli .
Tutti gli altri con la palla al piede !

Anonimo ha detto...

L'immoralità di un aborto procurato cadrebbe in prescrizione? E questa renderebbe lecito lo sfruttamento del corpo di un essere umano umano attraverso una pratica che cinquant'anni fa era illecita? Complimenti, dott. Ricciardi e mons. Paglia, per la vostra faccia tosta!

Da La Verità ha detto...

Hater progressisti scatenati alla notizia che l'imprenditore, fiero nemico dell'approccio catastrofista al Covid, è risultato positivo. È la logica perversa dei talebani della pandemia: la malattia come giusta punizione per i colpevoli di presunto «negazionismo».

Anonimo ha detto...

È incredibile. Il direttore dello Spallanzani ha chiaramente detto (vedi link Viator 09:01) che non c'è nessuna crisi da Covid e che si sperimenterà il vaccino all'estero per assenza di malati in Italia, e nessun media ha scritto un rigo su questo. Questo sistema è più totalitario di qualsiasi fascismo.

Anonimo ha detto...

"Via dunque, ora soprattutto - in questo supremo assalto dato alla società cristiana dall'anticristianesino sotto tutte le forme - via i compromessi con l'incredulità e le concessioni all'errore, anche col fine di procurare l'espansione della Chiesa; via le mutilazioni del dogma, le attenuazioni del soprannaturale, le condiscendenze d'ogni natura, anche sotto il pretesto del suo interiore progresso. Illusioni generose nella loro intenzione, ma illusioni che la storia, non meno che l'insegnamento dei nostri padri, condanna e che, se si accentuassero, se perseverassero, condurrebbero alla catastrofe finale."

Henry Delassus
La congiura anticristiana

mic ha detto...

https://www.tempi.it/cina-italia-di-maio-wang-hong-kong-nathan-law/

«Il vostro governo non capisce che la Cina è un pericolo anche per l’Italia»

Anonimo ha detto...

I big del farmaco trattano con l'Ue per l'immunità dagli effetti collaterali.

Oggi su @laveritaweb
Se le multinazionali biofarmaceutiche cercano il maxiscudo legale a Bruxelles. Loro fanno i propri interessi. Gigantesco problema di trasparenza per Conte e Speranza: perché non spiegano tutto? Che succede in caso di danno da vaccino? Solo minirisarcimento perché Ue ci lega le mani?

Anonimo ha detto...

Sembra fantascienza; ma a tanto arriva il nuovo transumanesimo senza Dio!

In un articolo del New York Times si celebrano con enfasi le famiglie poligenitoriali!! L’autore è contento per due prospettive future: che i bambini umani potrebbero essere creati da gameti fabbricati (sperma e uovo) attraverso un processo chiamato gametogenesi in vitro (IVG), il quale potrebbe includere il materiale genetico di più di due “genitori”; e la destabilizzazione della “struttura familiare tradizionale”, perché da quando non avremo più bisogno di quella struttura per la creazione di bambini, “è probabile che anche il nostro bisogno di quella famiglia tradizionale svanisca”.
Immaginate i danni possibili!!!

Anonimo ha detto...

Giovanni Paolo II diceva nell' enciclica Evangelium Vitae: ".. Chi si affronta nell'agone politico non sono semplici uomini con visioni economiche differenti, ma sono due mondi spirituali che si affrontano... Il Bene contro il male". E per comprendere meglio questa verità basta capire che coloro che odiano il Bene si accaniscono con forza compulsiva contro la vita, promuovendo leggi che conducono all' uccisione dell' uomo dalla prevenzione del suo naturale concepimento fino all' omicidio della dolce morte con l'abominio dell'eutanasia.

Anonimo ha detto...

I democratici ginocchianti e meticciofili sono soliti esaltare Charles Darwin; eppure dimenticano ciò che lo stesso Darwin scriveva: "... Tra qualche secolo a venire... è quasi certo che le razze umane più civili stermineranno e si sostituiranno in tutto il mondo a quelle selvagge." Su questo punto almeno lo scienziato inglese sbagliava perché oggi sta esattamente avvenendo il contrario ....

Anonimo ha detto...

"Ancora cento anni fa, tutti avrebbero considerato assurdo parlare di matrimonio omosessuale. Oggi chi vi si opponga viene scomunicato dalla società. Similmente stanno le cose per l’aborto e la produzione di esseri umani in laboratorio. La società moderna sta formulando una fede anticristica, cui non ci si può opporre senza essere puniti con la scomunica sociale."

BXVI, "Benedetto XVI: Ein Leben", P. Seewald (2020).:

Anonimo ha detto...

La Francia choccata per il divieto di topless a tre ultra50 enni. E il "divieto di vita" ai feti di nove mesi, quello, non chocca nessuno? Ss. Vergine di La Salette, manda Tuo Figlio a salvarci!!!

Anonimo ha detto...

La finalità e' farli diventare preda indifesa dei vizi più infami dei ricconi del mainstream.

Rr ha detto...

I nuovi vaccini, e quello anti Covid ne sarebbe il prototipo, non utilizzeranno più cellule di feto abortite in cui far crescere ed attenuare i virus...troppo costose e troppo time consuming.
No, utilizzeranno le sequenze genetiche dei virus stessi, RNA nel caso del SARS CoV 2, trascritto a DNA.
E quindi inietteranno materie genetico nel nostro sangue.
Confesso che ORA sono molto preoccupata e molto scettica su questi vaccini anch’io.
RR