Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 14 maggio 2021

Pechino, cancellate su internet app e canti cristiani. Eliminate anche milioni di critiche alla storia del Partito

Indice precedenti qui. Una china che purtroppo stiamo sperimentando anche noi...
Contenuti cristiani su internet violano “le regole” stabilite dal governo. Cancellati molti siti cristiani. Per festeggiare il centenario del Partito comunista cinese, si fa pulizia del “nichilismo storico”, ossia delle interpretazioni diverse da quella ufficiale. Diffusi film e originali televisivi sulla storia del partito, soprattutto dei suoi “successi” dopo il 2012, quando Xi Jinping è divenuto segretario generale.
Pechino (AsiaNews) – Dal mese scorso ad oggi, contenuti cristiani su internet e sui social sono stati cancellati. Nello stesso tempo, l’autorità di internet ha cancellato almeno 2 milioni di post o discussioni sulla storia del Partito comunista, giudicati “pericolosi” per la stabilità della società.
Durante la Settimana santa e la Pasqua, molti cristiani si sono accorti di difficoltà nel caricare video e temi cristiani. Il 14 aprile scorso, hanno ricevuto un avviso secondo cui musiche con temi religiosi “sensibili” sarebbero stati rimossi. Le piattaforme musicali Kugou e Kuwo hanno cambiato le regole di audizione; Douban, un social che permette di postare informazioni e registrar musica, ha cancellato diversi articoli cristiani.
Secondo il China Christian Daily, diversi siti cristiani che contengono parole “sensibili” cristiane, sono stati oscurati. Fra questi: Gospel Times, Gospel TV, Gospel League, WeDevote Bible, e Old Gospel.

Gli utenti hanno ricevuto l’avviso in cui si dice che il sito o l’account “viola” le regole per gli utenti di internet e per questo “è stato rimosso” [è successo a Chiesa e post-concilio su Facebook -ndr]

La censura sui contenuti cristiani va di pari passo con quella verso i “revisionisti”. Giorni fa, durante una conferenza stampa lo scorso 8 maggio a Pechino, Wen Youhua, direttore della sicurezza su internet, ha informato che più di 2milioni di post “pericolosi”, contenenti discussioni sulla storia del Partito comunista cinese sono stati cancellati perché sono “informazioni con nichilismo storico”.

“Nichilismo storico” è un termine coniato dal governo per indicare discussioni o ricerche che sfidano la versione ufficiale della storia data dal Partito.

Fin dallo scorso febbraio, il presidente Xi Jinping ha messo in guardia dal “nichilismo storico”, ordinando per tutti i membri del Partito uno studio della sua storia, prima del centenario, che cade il primo luglio di quest’anno.

Per educare i membri alla sua storia, il Partito ha prodotto e diffuso molti film e originali televisivi. La campagna copre la storia del Partito dalla sua fondazione nel 1921, ma si sofferma – come ha sottolineato Xi - soprattutto sui “successi storici” ottenuti dal 2012 in poi. Proprio nel 2012, Xi è divenuto segretario generale del Partito.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono i compagnucci del m5s, del pd, del vaticano misericordioso. Ricordiamo le frequentazioni pericolose: Grillo Bertone Silvestrini Conte Bergoglio, per esempio.

Anonimo ha detto...

«SE ABANDONAN LOS FUNDAMENTOS DE LA FE CATÓLICA»
El cardenal Brandmüller advierte que en Alemania no hay solo un problema de cisma sino de herejía

Cisma y herejía: esas son las palabras que según el cardenal Brandmüller definen la situación actual de la Iglesia en Alemania. Una situación que se hace cada vez más explícita
Da InfoCatolica

Anonimo ha detto...

Giulio Meotti:
Il mio libro contro la Turchia di Erdogan, per gli armeni e la difesa della nostra civiltà. "La mezzaluna sulla croce" pubblicato da Giubilei Regnani Editore. Prefazione di Bat Ye'Or, uno scritto di Antonia Arslan e molte interviste a studiosi armeni e turchi. Un omaggio ai nostri amici armeni e una denuncia della politica e della cecità europea. "È la nostra sottomissione all’Islam – la paura di offendere, di perdere i contratti, di essere attaccati o ricattati – che produce queste catastrofi nel silenzio di un Occidente vile, che ignora la sorte di cristiani uccisi ed esiliati in quanto cristiani e con essi le origini della propria civiltà..."

Anonimo ha detto...

https://www.quodlibet.it/una-voce-giorgio-agamben

http://www.accademianuovaitalia.it/index.php/esoterismo-e-focus/aforismi/10132-covid-vaccino-e-la-nuda-vita

Giorgio Agamben, nato a Roma nel 1942 da una famiglia veneziana di origine armena, è tra i maggiori filosofi contemporanei.

E' giovane , e' lanciata ,si fara' . ha detto...

https://twitter.com/Gigadesires/status/1392760776348286976?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1392760776348286976%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.maurizioblondet.it%2Fquei-4-milioni-alla-commissaria-ue%2F

https://www.aboutpharma.com/blog/2020/05/08/pfizer-italia-valentina-marino-e-il-nuovo-direttore-medico/

Interessante . ha detto...

"Fasi della pandemia da Covid 19 in Italia
(dicembre 2019 - settembre 2020)
https://gloria.tv/post/i3sySgvPBFPD4dTrAWmBf9Hzn

Formidabile . Sembra che questa signora abbia dedicato il suo miglior tempo per studiare per filo e per segno la pandemìa nel suo itinere e di conseguenza man mano di avere inoltrato denunce su denunce . Se e' stata così capace la proporrei all'Avvocato Fuellmich .
https://www.maurizioblondet.it/norimberga-2-0-avanza/

Anonimo ha detto...

Dal volantino appuntamenti Diocesi di Cagliari dal 17 al 23 Maggio che mi è stato segnalato poco fa si apprende che :
- I momenti di preghiera e LE SANTE MESSE di questo programma saranno caratterizzate da una SPIRITUALITÀ ECOLOGICA
- ROSARIO ECOLOGICO
- GIRO IN CANOA DI GIOVANI MIGRANTI (???)
- CONVERSIONE ECOLOGICA PERSONALE E COMUNITARIA (si pulirà l 'ambiente e si metteranno semi e piante)
INGRESSO CAMMINO NEOCATECUMENALE GIOVANI ROM
( che bisogno c è di sottolineare l' etnia di chi intraprende un cammino spirituale?)
Povera Chiesa.
Mala tempora currunt sed peiora parantur

val ha detto...

A 11:33
c'è il seguito:
https://www.youtube.com/watch?v=IoxZVpQAbsY
A mio modesto avviso, altro video esplosivo e da condividere con più persone possibili (che lo guardino per intero, però!).

11:33 ha detto...

Grazie , sentinella Val !