Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 28 ottobre 2016

Venerdì 28 ottobre. La nostra Preghiera di Riparazione

Ricordiamo che oggi, venerdì, è il giorno dedicato alla nostra Preghiera di Riparazione secondo le modalità, complete delle Litanie del Sacro Cuore, che [trovate qui].

Altre notizie e avvisi su Riscossa Cristiana [qui].

Com'è ben noto la CEI – Conferenza Episcopale Italiana, ha aderito alla “Marcia” organizzata per domenica 6 novembre a Roma dal partito radicale, da sempre nemico della Fede. Preghiamo in riparazione di questo gravissimo oltraggio al Sacro Cuore e preghiamo anche perché il Signore doni alla Sua Chiesa Santi Pastori, che possano essere di vera guida ai fedeli.

Per la nostra formazione, leggiamo il Confronto tra la “Messa evangelica” di Lutero e il Novus Ordo Missae, di Mons. Marcel Lefebvre (Trascrizione di una conferenza tenuta a Firenze il 15 febbraio 1975). Il testo potrà anche essere scaricato in formato pdf cliccando qui; in tal modo potrete costituire e conservare la vostra biblioteca di letture di formazione.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Mic potrebbe cortesemente fare un post per questa Messa di dopodomani? Le vostre segnlazioni sono preziosissime, e in questo caso anche di più dato che vi è un coetus in via di formazione
https://www.facebook.com/events/2015849768641340/

Anonimo ha detto...

Esempio di regalo per Natale :
http://www.libertaepersona.org/wordpress/2016/05/comunione-sulla-mano-no-grazie-lesempio-di-mons-laise/

mic ha detto...

L'ho programmata per la pubblicazione in giornata :)

Anonimo ha detto...

O.T.
Non per rinfocolare polemiche... ma ecco la moralizzazione che avanza.

http://m.ilsecoloxix.it/p/savona/2016/10/21/ASTeg3nE-rivolti_vescovo_borghetti.shtml

Anonimo ha detto...

"Non si può essere cattolici e settari" ha detto il Vescovo di Roma, Francesco.

Ma non si può nemmeno essere gesuiti ed essere papi, che è un'imbarazzante contraddizione di termini, aggirata con uno delle tante giravolte con cui il tango sa inebriare...

Non si può nemmeno essere cattolici (o vescovi) e festeggiare Lutero... e festeggiarlo per la sua "riforma" con maggior enfasi dell'apparizione mariana più inquietante dell'ultimo secolo.

Non si può nemmeno dire che la dottrina non cambia, ma cambia la prassi, salvo non essere intellettualmente sempre più tàngheri di quanto non si resti tanghèri...

Non si può essere settari essendo cattolici... Figurarsi festeggiare chi ha moltiplicato le sette per i cinque continenti, facendosi in quattro per ridurre a fette i sette sacramenti.

In fondo l'idea che guida l'affettatrice è che l'interpretazione delle Scritture è una lama per servire affettati di dottrina e la fede la sola operazione che garantisce l'igiene dell'anima, tanto più se i peccati, che insaporiscono la pietanza come i sottaceti e le salse, sono nascosti con delle belle fette di pane solidale, con cui fare merenda insieme.

Il "messaggio" è in evoluzione e noi siamo aperti al cambiamento, protesi oltre i ponti con i quali scavalchiamo i muri... Una volta c'era la "porta stretta", ora solo un golden gate a sei corsie, persino antisismico così da evitare lacrime al Signore impotente...

Anonimo ha detto...

Straordinario commento dell'anonimo, forza e precisione dfelle immagini e una forma di humour che ben esprime l' amarezza e l' impotenza, al punto al quale siamo arrivati forse resta solo
l' humour .

Josh ha detto...

http://www.ilgiornale.it/news/criticato-papa-replica-chi-condanna-lapertura-ai-luterani-1324682.html

Josh ha detto...

https://bonumsemen.blogspot.it/2016/10/ancora-su-lutero.html

mic ha detto...

Vi invito a leggere l'articolo di Paolo Pasqualucci programmato per domattina.

Josh ha detto...

l'assurdo è che omissis dica ai cattolici

"Non si può essere cattolici e settari"

quando i settari sono i luterani, scomunicati che si sono inventati una setta.

la solita frittata ribaltata.

Anonimo ha detto...

Uuuhhh ... che delitto ! La mia solidarieta' a questa maestra che insegna nero su bianco che allouin non fa parte delle materie scolastiche obbligatorie .

http://www.ilgiornale.it/news/milano/maestra-anti-halloween-vietati-trucchi-e-dolcetti-1324838.html

"Non tutti i genitori l'hanno presa bene. Ha dell'allucinante * l'avviso comparso sul quaderno delle comunicazioni dei bambini. Cosa rimane da fare ai bambini tolto dolcetto scherzetto, il trucco ed i gadgets?»"

«Mi sembra - commenta il presidente Codacons Marco Donzelli - che si tratti un esercizio gratuito della burocrazia a danno di bambini che chiedono solo di festeggiare assieme. E invece gli alunni sono stati costretti a stare in classe e non hanno nemmeno potuto andare in giro per i corridoi per il tradizionale dolcetto o scherzetto».

* Allucinante : termine molto di moda !
* Cosa faranno ora i bambini ? : Poooveriniiiii !

Anonimo ha detto...

Gesuiti addio. I media vaticani cambiano faccia e padrone .
Nella foto, padre Filippo Soccorsi, gesuita, compagno di studi di Enrico Fermi e dei giovani di via Panisperna, lui stesso grande esperto di fisica nucleare, uomo di profonda vita spirituale. Diresse la Radio Vaticana dal 1934 al 1953, durante i pontificati di Pio XI e Pio XII.
http://chiesa.espresso.repubblica.it/articolo/1351400