Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

domenica 6 dicembre 2015

Così titola Repubblica: Roma, Giubileo: il grande show di immagini sul Cupolone

Cliccare sull'immagine per ingrandire
Ripendo da Repubblica.it di oggi. Domani pubblicherò un articolo di Lifesitenews, sul quale è all'opera il nostro traduttore, ma di cui vi anticipo il link, che ci rivela molte più cose.
La facciata di San Pietro come un immenso schermo cinematografico. "Fiat Lux, illuminare la nostra casa comune" è una delle numerose iniziative in programma per l'Anno Santo. Si tratta di una proiezione artistica che dalle 19 alle 22 dell'8 dicembre, “sparerà” sulla Basilica le foto di grandi maestri della fotografia da Sebastião Salgado a Joel Sartore, da Yann Arthus-Bertrand a Ron Fricke. Tre ore di immagini ispirate ai temi del cambiamento climatico e della dignità umana contenuti nell’enciclica di papa Francesco “Laudato sì”. Una vera e propria storia visiva della dipendenza reciproca degli uomini e della vita sulla terra con il pianeta, al fine di educare e ispirare un cambiamento sui temi del cambiamento climatico senza distinzione di generazioni, culture, lingue, religioni e classi
La basilica di San Pietro utilizzata come maxi schermo per proiettare immagini della natura ed altre in stretta correlazione con la riunione a Parigi sul clima ricordata anche nell'Angelus di oggi con una solennità negata ad altri temi più pregnanti. Cos'è se non subordinazione della Chiesa alle logiche dell'ONU e di altri soggetti che di cristiano non hanno nulla? 
Lo "spettacolo" (ma l'Anno Santo non dovrebbe promuovere, rappresentare e produrre altro?) è sponsorizzato dalla Banca Mondiale e non solo. Praticamente ci hanno messo la firma!
Cor Jesu Sacratissimum, miserere nobis!

22 commenti:

Japhet ha detto...

Che hai fatto, Benedetto!

Rr ha detto...

Io non ho più veramente parole!
Rr

berni ha detto...

il grande sponsor di bergoglio il misericordioso - ma arriverà mai a parlare di Dio e della Sua Dottrina cattolica?
possibile che 260 Papi abbiano sbagliato tutto per duemila anni, e ora solo da Roncalli a Bergoglio si parla solo di ecologia, di materialismo, dell'uomo al centro dell'universo come cosa da idolatrare? - ma che fine ha fatto Gesù Cristo?

Luisa ha detto...

Povera, povera chiesa quella che Bergoglio preferisce sporca, acciaccata, inquieta e piena di dubbi e domande, acciaccata e piena di dubbi lo è effettivamente ma non c`è da rallegrarsene, è il risultato di anni e anni di decomposizione, di ribellione, di aggiornamenti, di letture del Vangelo alla luce della cultura contemporanea, quel che è stato il CVII secondo Bergoglio, e grazie al pastore Traettino ora sappiamo anche che Bergoglio considera la Riforma profetica e la teologia riformata un contributo strategico al rinnovamento teologico del Vaticano II, senza il quale non sarebbe stato possibile il Concilio Vaticano II.

Chiesa acciaccata, apostasia della fede, scismi di fatto, crisi del sacerdozio, chiesa che sposa le logiche del mondo, e una gerarchia e stampa di regime felici perchè con Bergoglio la Chiesa non è più criticata ma raccoglie consensi e simpatia.
Occhio a chi finanzia quello spettacolo:
World bank group, Vulcan production del cofondatore di Microsoft Paul Allen, fondazione Li Ka-shing e Okeanos.
Coerenza, coerenza.

Segnalo:

http://www.lastampa.it/2015/12/04/blogs/san-pietro-e-dintorni/la-strana-chiesa-tedesca-fJvUZqurg4jZKgDezQWryI/pagina.html

La chiesa tedesca è scismatica di fatto, e non è la sola.

Rr ha detto...

Quando l'anno scorso visitai Roma, intorno a Capodanno, risiedendo presso il Vaticano, osservando tutto cio' che accadeva intorno alla Basilica, oltre a provare un fastidio estetico per le troppe brutture intorno, continuavo a pensare all'episodio di Gesù al Tempio, coi cambiavalute, i venditori di animali da sacrificare. Guardavo le code ai Musei Vaticani, quelle per entrare in Basilica, i vu cumpra' e tutto il caravanserraglio, e dicevo ai miei: - Sembra proprio " Gesu al Tempio"-
Se allora sembrava, ora è.
Quo usque, Domine ?
Rr

Anonimo ha detto...


Per l'inizio dell'Anno Santo, la facciata della Basilica di S. Pietro trasformata in uno sfondo da Luna Park, da "venghino, signori, venghino! Ad ammirare l'uomo elefante e la donna cannone..."! Quo usque tandem, Domine... A. R. [ma anche questa gli va bene, alla Gerarchia tutta? quanti cammelli continueranno ad ingoiare?]

berni ha detto...

scusate se insisto, ma quel 13 marzo 2013 siamo proprio sicuri che lo Spirito santo ha soffiato giusto visto che Vicario di Cristo ci ha mandato, e che Vescovi (sempre che si possano usare lettere maiuscole per definirli Vescovi - vedi Cipolla).
Ma davvero dobbiamo arrivare ad abiurare oltre tutto quello che si è detto fino ad oggi ""la croce, il Presepe, i canti natalizi," in seguito anche i duemila anni che avevano cristianizzato l'Europa e la nostra identità e cultura.? Non sono sufficienti le migliaia di chiese chiuse e vuote oppure quelle protestantizzate?
Ma contano più i non credenti oppure il 2x100 di altre religioni oppure l'ancora piccola Europa anche se in gran parte scristianizzata dagli ideali illuministi e social/marxisti?
Da me una volta si faceva il concerto di Natale e si conoscono quali erano i canti; ora da alcuni anni si fà ancora ma con i canti dei rokkettari o dei gruppi sessantottini; manca solo bella ciao - e nelle prime file ci sono i vecchi (o nuovi) comunisti che una volta volevano ammazzare tutti i preti e bruciare le chiese (basta ricordare i peppone e don camillo - è simile). ora le chiese sono vuote dei cattolici; si vede che non è più la loro casa.

Rr ha detto...

Oggi all' "Arena", che non guardo mai, ameno che non sia da mia cognata, spottone gigante sul libro di Don Vigano' sul VdR. L' ho guardato e, visto che avrà qualche anno in meno di me- quindi cresciuto con un'economia che tirava - mi sono chiesta: - Ma per fare il giornalista e alvorare nella comunicazione di una grande Ente o Società o Azienda, era necessario farsi preti?-
Ma perché con la mancanza di sacerdoti in tutte le parrocchie italiane e no, non affidiamo certi incarichi ai alcic, cosi facciamo alvorare un po' di giovani, e tutti 'sti prelati li mandiamo a fare i pastori? A proprosito di chiesa "pastorale". Mi fanno venire in mente i colleghi che si imbucano nelle direzioni sanitarie, e poi vengono a far lezione a chi sta in PS o in UCC dalla mattina alla sera.
Rr

Anonimo ha detto...

E se avete notato la Croce sul globo e Quella del Redentore risultano misericordiosamente oscurate!

Anonimo ha detto...

L'inculcamento dei nuovi dogmi. Si puo' dubitare della divinita' di Cristo. Ma non del cambiamento climatico causato dall'uomo... E poi che centra la Laudato sì con il Giubileo della Misericordia??? Sta a vedere che i soli peccati che si denunceranno saranno quelli "sociali" che commettono gli altri. E' terribile e mostruoso, che direbbe Santa Faustina? E' questa la Misericordia cui dobbiamo confidare? Che non si sciolgano le calotte polari!??!

tralcio ha detto...

Uscito dalla santa messa con qualche irritazione, mi affaccio sul blog e trovo questo argomento... E mi sento fragile, non tanto nella fede, quanto nelle reazioni umane che mi si scatenano dentro. Nemmeno per un pensoso e doveroso constatare in me la perdita della pace e il montare dello sdegno, trattenuto a stento, quanto per la sensazione di totale perdita di orientamento in chi dovrebbe riorientare me. Oggi l'omelia è stata centrata sulla saggezza dei poveri che riconoscono in Francesco un messaggio chiaro e diretto, che piace ai semplici, mentre orgogliosi e intellettuali lo criticano perchè "si mostra inadeguato al ruolo". A partire da questa semplicità, che è "inerme e si presenta ai potenti della terra con la debolezza del vangelo", mi è stato indicato il summit di Parigi sul clima come importantissimo bersaglio delle nostre preghiere. E' lì che l'uomo mette le basi per il futuro. Lì Francesco ha detto la sua parola forte e chiara. Per essere più poveri, a beneficio dei poveri, dobbiamo essere umili come Dio e farci rispettosi della natura... Ma dobbiamo pregare perchè i potenti prendano decisioni sagge. Perchè sono loro a dover risolvere i problemi. Che logica è? Poveri poveri e poi, tacendo dell'Immacolata, ecco subito chiedere soldi per le opere parrocchiali; poi altri soldi per il progetto per l'avvento; chiedere soldi per non essere attaccati... ma attaccarci ai ricchi e ai potenti per sponsorizzare ogni cosa, anche la basilica di San Pietro e garantirci un futuro...
Durante l'omelia una donna si appisola e le cade il foglietto dalle mani... Si è ripresa solo alla recita del Credo. Il Credo è stato ridotto alle promesse battesimali, perchè l'omelia da 20 minuti aveva allungato i tempi. L'Osanna in tutta la Chiesa l'avranno cantato in tre, oltre alla voce guida. La quale, finita la messa, esalata l'ultima strofa, si è messo a chiacchierare ad alta voce con il vicino. Come fosse a casa sua... In effetti questi sono tutti chiusi nel loro mondo. In un certo senso è "cosa nostra". Parlano di poveri e di inermi e sono potenti e organizzati come falangi macedoni... E hanno ben chiaro che serve il denaro. Colpevolizzando chi non lo dà, fidandosi di loro, che non smettono di insolentire il buon senso e chi cerca di ragionare senza Repubblica o i TG mainstream.
Gesù è un bambino che non ha nulla da dire se non "aiuto", l'incarnazione non è un miracolo, ma una consegna di Dio all'uomo, la croce è una parola che serve solo per dire che Gesù non ha opposto resistenza... Non c'è divinità, ma solo povertà, miseria, dolore.
C'è solo moralismo e solidarietà. E preghiere per i potenti, perchè mitighino il clima. E naturalmente per il papa, che è "inerme" e buono. Sono sempre meno quelli che vivono la comunità... Secondo me, viste le premesse, sono ancora miracolosamente numerosi. Non vengono aiutati: i ministranti sono lì per abitudine, uno davanti a me si è recato alla comunione con le mani in tasca e guardandosi attorno. Io, deluso e mareggiato, forse ero peggio di lui, malgrado mi muovessi compito e chiedessi a Dio la grazia di offrire questo sfascio.

Franco ha detto...

A proposito di Anno Santo: ma non bisognerebbe parlare in lungo e in largo del Purgatorio e delle sue pene, che rappresenta il punto centrale del giubileo cristiano, in questo diverso da quello ebraico?

Anonimo ha detto...

La solennita' dell'Immacolata sostituita dalla celebrazione-spettacolo in onore della dea Terra! Più' massonico di cosi' si muore! E' manna se ancora per quest'anno. Abbiamo almeno ANCHE la Santa Messa

Silente ha detto...

Scrive oggi il cattolico imperfetto (molto imperfetto, ma assai bravo) Vittorio Sgarbi su Il Giornale: "...ora la Chiesa deve rifondarsi sulla bellezza che è, letteralmente, lo splendore di Dio. Nessuna religione ha espresso tanta bellezza come la religione cristiana. (...) L'arte sembra la prova dell'esistenza di Dio. Come può Dio non esistere, se ha dato il suo volto a Pietro Cavallini, a Masaccio, a Leonardo, a Caravaggio?. E noi, attraverso di loro, conosciamo la sua storia e la sua gloria. (...) Chi distrugge la bellezza, distrugge Dio."

Ecco, appunto, il Vaticano che sconcia San Pietro, ridotta a cinema all'aperto di periferia per uno spettacolino di propaganda a favore delle falsità ecologiste, mondialiste e onusiane sul cosiddetto "riscaldamento climatico" e della sua presunta, antiscientifica "origine antropica". O, peggio, dell'esaltazione della massonica "dignità umana".
Ha ragione Sgarbi: "Chi distrugge la bellezza, distrugge Dio."

mic ha detto...

Ho pubblicato l'articolo di Lifesitenews

mic ha detto...

O, peggio, dell'esaltazione della massonica "dignità umana".
Ha ragione Sgarbi: "Chi distrugge la bellezza, distrugge Dio."


Purtroppo è così :(

Rr ha detto...

Vi ricordate il fulmine ?
E le colombe?
Ed il blocco dei sistemi informatici per i pagamenti ?
Ed i peana appena dopo l'elezione ?
Ed il gabbiano sul comignolo ?

E poi parlano male dei complottisti. E bero, non esistono complotti, esistono " agende" che si aprono , e solo chi non vuol vedere, non vede e non fa 2+2=4 ( sempre)
Rr

Anonimo ha detto...

Ormai è più che evidente: il Vaticano ha eletto quale primo suo nemico il Sacro!

Rr ha detto...

E a proposito di Massoneria, oggi il VdR ha giustamemte ricordato il patriarca Atenagora, noto massone( lo scrive pure Wiki).
Quindi questo " giubileo" si apre col nome di un massone, si celebra con una festa delle luci pagata dalla Banca mondiale, che più massona di cosi, si muore, e laicamenteassisteranno all'apertura della Porta Santa il massone Mattarella e il prescelto dal massone Napolitano, il caro Matteo Renzi.
Più chiaro di cosi!
Rr

Alba ha detto...

Certo , mi spiace vedere la Basilica di S.Pietro trattata come un souvenir ! Una palla di vetro con neve .
Lì c'e' la SS.Eucaristia , la cattedra del primo Vicario di Cristo , i sepolcri dei successori di S.Pietro , reliquie di Santi e Sante ...
Conviene aggiungere alla recita quotidiana del Rosario anche la Corona a S.Michele Arcangelo . La Madonna , da Fatima ci richiama alla preghiera e alla penitenza . Ha detto e ridetto , che , con la preghiera e la penitenza , si espiano i peccati propri e i peccati altrui, si evitano i castighi e si ottiene la salvezza a tanti peccatori che altrimenti si perderebbero . Abbiamo obbedito ? I tre bambini di Fatima hanno dato agli adulti l'esempio , tanto che dopo le apparizioni hanno moltiplicato il numero dei sacrifici e delle preghiere . Camminiamo con la Regina del Rosario e speriamo .
Dio mio , rendici forti nella fede e poi sia fatta la Tua Volonta' !
https://www.youtube.com/watch?v=K02P3IQYAdM

Anonimo ha detto...


@ Le pagode proiettate sul Cupolone

Solo ingrandendo l'immagine mi sono accorto che le persone in primo piano sono dei bonzi (portano un saio o mantello arancione) mentre sulla cupola di S. Pietro si notano i profili di tre pagode. Siamo dunque all'offesa manifesta, alla blasfemia per immagini, ma non per questo meno grave. E' lo spirito di Assisi cioe' l'apostasia dalla verita' cattolica, che continua ad imperversare. A. R.

Catholicus ha detto...

"sulla cupola di S. Pietro si notano i profili di tre pagode." : sul monte Tabor i discepoli, imbarazzati,dissero "Maestro, facciamo tre tende..." Qui altri discepoli (?), non imbarazzati ma certamente assai confusi, fanno invece tre pagode, con tanto di bonzi buddisti (o di Hare Krishna?).La Chiesa vaticansecondista propone i suoi modelli, le sue nuove priorità, la sua "pastorale". Dio ce ne scampi e liberi. Da questi preti, liberaci o Madre ! se possibille, illuminali, come facesti con Alfonso Ratisbonne a S. Andrea delle Fratte e con Bruno Cornachiola alle Tre Fontane. Amen