Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

domenica 27 novembre 2016

Amicizia Sacerdotale Summorum Pontificum. Esercizi 2017

cliccare sull'immagine per ingrandire
Il Sodalizio "Amicizia Sacerdotale Summorum Pontificum" organizza il 7° corso di Esercizi spirituali per sacerdoti, religiosi e anche seminaristi. Roma, 19-25 febbreaio 2017
Gli Esercizi spirituali inizieranno alle ore 19,00 della domenica con il canto del Veni Creator e i Vespri. Gli Esercizi si concluderanno col canto del Te Deum e la Benedizione Eucaristica di sabato 25 febbraio alle ore 12,00 e il pranzo.
Sede: la Casa di Esercizi dei Padri Passionisti, Piazza Santi Giovanni e Paolo in Roma (Celio). 

Info: +39 330.702501
e-mail: amiciziasacerdotale@gmail.com

Predicatore degli Esercizi spirituali: Rev.mo P. Cassian Folsom O.S.B,
Tema: La Sacra Liturgia: Fons sanctitatis

N.B. Si ricorda ai sacerdoti che gli Esercizi si svolgeranno in assoluto silenzio e che è previsto indossare la veste talare o l'abito religioso. Le celebrazioni si svolgeranno secondo la Sacra Liturgia latino-gregoriana. 
È necessario portare la biancheria personale per la celebrazione individuale della Santa Messa quotidiana (amitto,camice, cingolo, purificatoio), la cotta, la berretta e il Breviarium Romanum (con i testi dei salmi della Vulgata) per la recita delle Ore canoniche.

La partecipazione è aperta anche ai religiosi ne ai seminaristi. Quota: Euro 400

1 commento:

Prepararsi al Natale di Gesu' ha detto...

Ci sono 40 giorni per una bella opera di misericordia da attuare durante l'Avvento : avvicinare freschi Sacerdoti studenti e incoraggiarli a partecipare a questi esercizi spirituali per allargare il loro orizzonte formativo , naturalmente rastrellare per loro i fondi necessari .