Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

lunedì 21 novembre 2016

Preti spudorati: il contro-concilio di Trento a Trento

Voluto fortemente dalla CEI, riportano le varie testate… che cosa?
Il contro-concilio di Trento!

clicca sull'immagine per ingrandire
Una mossa propagandistica che vuole suggellare con un gesto irriverente, dirompente e ai limiti della blasfemia la clamorosa svolta impressa da Bergoglio alla storia della Chiesa e alla dottrina cattolica apostolica.

Realizzato il giro di boa con la pseudo canonizzazione di Lutero tra le brume svedesi, i valenti preti italiani che fanno capo a quello che un tempo era il corpo episcopale cattolico, hanno pensato bene, d’accordo con l’“arcipelago” protestante della penisola, di sancire la resa incondizionata della neo-chiesa conciliare in quel di Trento: stessa città e stesse chiese in cui i vescovi cattolici del tempo condannarono in maniera irreformabile la rivoluzione del monaco tedesco contro la Chiesa di Cristo.

Non staremo qui a ricordare i presupposti dottrinali che imponevano la condanna della “riforma” protestante, anche perché non sono le disquisizioni teologiche che ci interessano, quanto la sana dottrina fondata sulle stesse parole di Nostro Signore: “il vostro parlare sia Sì Sì, No No, il resto viene dal maligno” e “dai loro frutti li riconoscerete”; ci limitiamo a ricordare che la “riforma” protestante fu il contesto in cui si diede inizio alla gestazione del mondo moderno, informato essenzialmente dall’irrefrenabile istanza di condurre la guerra a Dio.
Su questo aspetto è utile leggere l’ottima sintesi proposta ultimamente da Angela Pellicciari nel suo articolo: Gli amari frutti della dottrina luterana.

Era prevedibile che l’atto sconsiderato di Bergoglio aprisse la strada a nuove iniziative atte ad accentuare la protestantizzazione della Chiesa cattolica, iniziata col nefasto Vaticano II.
Ma perché scegliere proprio Trento, a distanza di pochi giorni dalla resa incondizionata di Bergoglio, se non per colpire l’immaginario collettivo in modo da indurlo a considerare che il Concilio di Trento è morto e sepolto?

A Trento, la Chiesa cattolica condannò la sovversione della dottrina e della vita cattoliche… a Trento la neo-chiesa conciliare riabilita la sovversione e sancisce che la Chiesa cattolica è superata: a partire da Lund e da Bergoglio si dà inizio ad una nuova fase della vita della Chiesa, la fase della equiparazione ufficiale tra l’errore e la verità, la fase dell’abbandono definitivo del principio di non contraddizione, che intende stabilire che due cose da sempre opposte oggi devono essere considerate coincidenti.

Questo nuovo sovversivo avvenimento, fortemente voluto dalla CEI, ha visto primeggiare alcuni campioni della moderna concezione anticattolica ormai imperante in seno alla neo-chiesa conciliare… un tempo cattolica. Intanto l’immancabile cardinale Walter Kasper, nella veste, tra l’altro, di “animatore”; quindi l’immarcescibile monsignor Bruno Forte, nella veste di “teologo”. E questi valenti campioni dell’anticattolicesimo hanno evidenziato uno dei “doni” della “riforma”: la centralità della Parola di Dio nella vita della Chiesa, proposta e attuata da Lutero e fatta propria dal Vaticano II. Naturalmente si tratta di una solenne bufala, usata come grimaldello per introdurre nella vita della Chiesa la libera interpretazione della Sacra Scrittura a proprio uso e consumo – sull’esempio di Lutero – e l’abbandono della Tradizione e del Magistero millenario dei Papi – sulla base del Vaticano II.

Per sancire in modo particolarmente incisivo la valenza di “contro-concilio di Trento”, i lavori si sono svolti nella stessa Basilica di Santa Maria Maggiore in cui si svolsero le sedute del Concilio tridentino, e si sono conclusi nel Duomo di Trento, dove vennero solennemente proclamati i decreti e i canoni del Concilio tridentino. Il tutto con la benedizione dell’attuale vescovo di Trento, Lauro Tisi, accompagnato da Ambrogio Spreafico, vescovo di Frosinone, i quali, insieme a certi “pastori” protestanti, hanno anche diretto una sorta di celebrazione comune nella quale hanno spezzato – letteralmente – un pane e lo hanno distribuito ai convenuti.

Non poteva mancare l’omaggio simbolico a Bergoglio, al quale tutti devono la massima riconoscenza per aver spianato la strada all’eresia nel seno stesso della Chiesa di Cristo. Riferisce l’agenzia cattolica SIR: “in segno di riconciliazione, hanno portato sull’altare un cesto di terra, una bibbia interconfessionale e una valigia, simbolo e icona di tutti i migranti salvati grazie ai corridoi umanitari sostenuti da Comunità di Sant’Egidio, Chiese evangeliche e Tavola valdese”.

Un altro eufemismo che tenta di camuffare l’azione sovversiva dei preti moderni che fanno di tutto per agevolare l’arrivo in massa in Italia e in Europa di milioni di “migranti” in prevalenza di fede islamica, così da mettere in essere il grande disegno del Nuovo Ordine Mondiale che vuole ridurre il cattolicesimo ad una mera “confessione” paritaria da inglobare in una religione laica universale; e per far questo è indispensabile annichilire l’identità cattolica  annegandola in un multi-fideismo informe e fluttuante: la tanto decantata nuova civiltà multietnica e multiculturale.
Ancora una colossale bugia, perché in una tale nuova società non esisterà più alcuna etnia, se non quella di un indifferenziato meticciato, né alcuna cultura, se non quella del pensiero unico che in nome della democrazia non ammette differenze né opposizioni, se non quelle strumentalmente tollerate di gruppi sparsi di cattolici non omologabili che dovranno rimanere nelle loro riserve se non vogliono essere spazzati via anche fisicamente, ma che serviranno come alibi democratico ai nuovi padroni del mondo.

Il Crocifisso è lo stesso di 500 anni fa. Diversi sono i preti
Chi fosse roso dal sospetto infondato che noi si faccia della fantapolitica, si guardi intorno, per piacere, e ci dica se con tale colpo d’occhio sia riuscito a trovare qualcosa che si fondi ancora sul buon senso e sulla corretta conduzione cattolica della vita sociale e familiare. Dovunque c’è lo sfacelo: una diffusa rovina dell’ordine e della normalità da cui si alzano sempre più fitti i miasmi sulfurei di una civiltà in rovina. E tutto questo col conforto e il sostegno di quelli che dovrebbero essere i “pastori” del gregge di Cristo e che ormai sono divenuti in maggioranza i capibranco delle orde fameliche di lupi che fanno strage delle pecorelle del Signore, in nome di un adattamento sentito e voluto ineludibile ad un mondo che è connotato da elementi sempre più inumani.

Immagine a lato: compiaciuta distribuzione del 'pane'. 
E se qualcuno pensa che si debba andare misericordiosamente incontro ai manchevoli e ai peccatori per ricondurli sulla retta via, ci dica, per piacere, quante conversioni ad Dominum ha operato l’azione dei nuovi preti della nuova chiesa conciliare e quanti e quali ritorni sulla sequela di Cristo ha realizzato il più che triennale “pontificato” di Bergoglio.
Noi saremo ciechi e sordi, ma non riusciamo a trovare uno spiraglio di fioca luce in questo attuale panorama di rovine che avvolge la nostra vita e la vita dei nostri figli e dei nostri nipoti.

L’unica speranza è nel Signore, ed è a Lui, e a Lui solo, che ci rivolgiamo per avere quel minimo di sostegno che ci faccia perseverare negli insegnamenti e nei comandi di Cristo, con l’aiuto e l’intercessione della Beata Vergine Maria a cui ci rivolgiamo supplici e fiduciosi perché ci ottenga dal suo divino Figlio la forza per non venire meno in questa valle di lacrime e la misericordia per la salvezza eterna della nostra anima peccatrice e contrita. [Fonte]

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ora dopo ora, minuto per minuto, attraverso lo stillicidio di 54 anni di apostasia progrediente, si avvera così appieno la Parola di Gesù
in Marco 13: 14-23.
Tutte le S. Scritture devono avverarsi, fino all'ultima parola che sarà detta da noi :
Vieni Signore Gesù !
con il cuore purificato che anela solo a Lui, coi fianchi cinti e le lucerne accese.
Maranatha, Signore Gesù !

Anonimo ha detto...

Pian piano, qualche buona notizia inizia ad arrivare...

http://www.marcotosatti.com/2016/11/21/padre-manelli-archiviate-le-accuse-contro-il-fondatoe-dei-francescani-dellimmacolata/

--
Fabrizio Giudici

mic ha detto...

Deo gratias!
Arriva più veloce la giustizia civile....

Anonimo ha detto...

A proposito dell'articolo di Tosatti:
"che cosa hanno fatto i Francescani dell’Immacolata per essere trattati con tanta durezza?"
Hanno denunziato la massoneria ed i suoi piani, ecco l'imperdonabile colpa per chi ha ricevuto le prime congratulazioni dal B’nai B’rith e da palazzo Giustiniani.

Sacerdos quidam ha detto...

@ Mic:
a proposito, un amico recentemente mi ha chiesto come fare per aiutare economicamente la parte fedele dei F.I., comprese ovviamente le Suore, ed evitando che il tutto finisca in mano ai golpisti interni e ai 'rieducatori'.
Visto che - mi sembra - li conosce bene, può darmi un consiglio in merito?

mic ha detto...

Mi mandi la sua mail e la metterò in contatto con loro.

Catholicus ha detto...

Ricordate quella bela canzone dei Nomadi, anno 1974 (solo per chi è almeno sopra i 60 anni) che si intitolava "Tutto a posto"? ebbene, la prendo a prestito per rivolgere al Santo Padre (?), dopo la cerimonia di Lund ed il contro-concilio di Trento, le seguenti parole : "Ma tutto è a posto oramai/
anche se ho capito che / il mio posto nel suo mondo più non c'è..." ovviamente mi riferisco al "nuovo mondo" protestantizzato tanto caro a Bergoglio; Lutero si-Fatima no : quando Putin, nel dicembre 2013, gli ha ufficialmente chiesto di consacrare la Russia al Cuore Immacolato di Maria SS.ma, lui ha rifiutato; Ravasi, lì presente, ha rincarato la dose dicendo "distruggeremo Fatima!". Recentemente ha affermato che coloro che lo accusano di voler protestantizzare la Chiesa "non gli tolgono il sonno". E allora, caro papa (?) Francesco, la "sua" Chiesa luterana se la tenga pure, ma sappia che in essa io non mi ci riconosco, né mai l'accetterò, né in questa vita, né nell'altra.

Anonimo ha detto...

"Cristo è certamente afflitto nel vedere e nel sentire preti e vescovi, che dovrebbero garantire l'integrità dell'insegnamento del Vangelo e della dottrina, moltiplicare i discorsi e gli scritti che indeboliscono il rigore del Vangelo ATTRAVERSO AFFERMAZIONI VOLUTAMENTE AMBIGUE E CONFUSE.
A tali preti e prelati, che danno l'impressione di PRENDERE IN CONTROPIEDE l'insegnamento tradizionale della Chiesa in materia di dottrina e di morale, non è fuori luogo ricordare le severe parole di Cristo: 'Perciò io vi dico: Qualunque peccato e bestemmia sarà perdonata agli uomini, ma la bestemmia contro lo Spirito non sarà perdonata. A chiunque parlerà male del Figlio dell'uomo sarà perdonato; ma la bestemmia contro lo Spirito, non gli sarà perdonata né in questo secolo, né in quello futuro', 'è reo di colpa eterna', aggiunge Marco ( Mt 12,31-32; Lc 12,10; Mc 3,29)".
Card. Robert Sarah

Alfonso ha detto...

Mio personale atto di ripudio e voto solenne: sed medicinae tempus est quam querelae!
Ho già messo per iscritto troppe volte, qui ed altrove, così come già tante volte ho espresso a viva voce, pensieri impregnati di dolore e di pessimismo per le vicende del nostro tempo. Sono arrivato alla conclusione che la crisi della Chiesa Cattolica può avere soluzione solo con un intervento politico di tipo costantiniano! Prima di tacere, consentitemi di condividere la conclusione di Catholicus, peraltro da me già altre volte affermata: "E allora, caro papa (?) Francesco, la "sua" Chiesa luterana se la tenga pure, ma sappia che in essa io non mi ci riconosco, né mai l'accetterò, né in questa vita, né nell'altra."
Detto questo, traendone tutte le conseguenze, dal momento che non ho intenzione di lasciarmi più logorare dalle iniziative di questo signore, che proprio non riesco ad accettare come "fratello", e per il quale invece provo un'antipatia psico-fisica assoluta, più di quanto nella mia vita abbia mai sperimento, qui dichiaro la mia resa e concedo, a capo chino, a lui e ai suoi yesman il monopolio della misericordia. Forse ho usato espressioni forti e cattive? Al cuore si sa che non si può comandare! E poi che problema c'è? Questo mio peccato, non certamente paragonabile ad un omicidio, forse che non mi sarà prontamente perdonato dal nostro framassone/gesuita, lui che ha messo nero su bianco queste parole: "Vorrei ribadire con tutte le mie forze che l’aborto è un grave peccato, perché pone fine a una vita innocente. Con altrettanta forza, tuttavia, posso e devo affermare che non esiste alcun peccato che la misericordia di Dio non possa raggiungere e distruggere quando trova un cuore pentito che chiede di riconciliarsi con il Padre." ? E se poi dovessi commettere nuovamente altri peccati, perchè dovrei preoccuparmene? Il Bergoglio certamente sarà capace di perdonarmi sempre, senza limite, incondizionatamente, perchè lui sono certo che considera restrittivo il comando di Gesù di perdonare: «Non ti dico fino a sette volte, ma fino a settanta volte sette» (Mt 18,22), così come non dubito che egli sia veramente alla sequela di Cristo che, sulla croce, chiese perdono al Padre per coloro che gli davano la morte!