Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 8 marzo 2019

In che mondo viviamo?

“Il Ministro della Sanità autorizza la somministrazione, a carico del servizio sanitario nazionale, del farmaco che blocca la pubertà nei bambini. Il Governo del cambiamento. Di sesso”.
Se non vi ribellate nemmeno a “questo”, italiani, tutto è inutile. [vedi]
Ci risulta il seguente intervento di Fratelli d'Italia: “Chiediamo al ministro della Salute Giulia Grillo di bloccare immediatamente la follia del libero utilizzo del farmaco gender triptorelina. È un farmaco antitumorale che nel suo utilizzo off-label, autorizzato da AIFA, inibisce la pubertà e prepara alla cosiddetta ‘riassegnazione sessuale’, ovvero a un intervento chirurgico che permette di cambiare sesso agli adolescenti. Una VERGOGNA da fermare senza se e senza ma‼️
Tuttavia chi dovrebbe confermarci nella fede permette e promuove quanto in sintonia con questo mondo perverso: per Laura Palazzani, della Pontificia Accademia pro Vita, la Triptorelina, il farmaco che blocca la pubertà nei bambini con disforia di genere, si può usare "con prudenza e valutando caso per caso". Ormai la Pontificia Accademia pro Vita è questo: subdolamente arcobaleno, falsamente pro Vita [vedi].
Vogliamo però ricordare che, nell'ottobre 2017, in occasione del convegno sull’Humanae Vitae, promosso alla Pontificia Università “Angelicum” da Voice of the Family, un gruppo di membri della Pontificia Accademia per la Vita (PAV), creata nel 1994 da Giovanni Paolo II già “ripulita” e trasformata nei suoi obiettivi da papa Francesco, ha deciso di dare vita ad una John Paul II Academy for Human Life and the Family (JAHLF), che inevitabilmente si pone come contraltare della nuova accademia bergogliana [qui - qui]. 

22 commenti:

irina ha detto...

"... Vogliamo però ricordare che, nell'ottobre 2017, in occasione del convegno sull’Humanae Vitae, promosso alla Pontificia Università “Angelicum” da Voice of the Family, un gruppo di membri della Pontificia Accademia per la Vita (PAV), creata nel 1994 da Giovanni Paolo II già “ripulita” e trasformata nei suoi obiettivi da papa Francesco, ha deciso di dare vita ad una John Paul II Academy for Human Life and the Family (JAHLF), che inevitabilmente si pone come contraltare della nuova accademia bergogliana "

"...che inevitabilmente si pone come contraltare della nuova accademia bergogliana "

...e non sarà né il primo, né l'ultimo contraltare che si è formato e si andrà formando...

Anonimo ha detto...

Nel politicamente corretto funziona così. Non puoi parlare male dell'islam, non puoi parlare dei reati dei criminali stranieri né delle loro violenze sulle donne. In compenso, puoi scrivere tutti gli insulti che vuoi contro la religione cristiana.

Anonimo ha detto...

...vista l’autorevolezza ecclesiastica della professoressa e del medium che l’ha intervistata. La Chiesa accetta che non sia la vocazione, il progetto che Dio ha per ognuno di noi, ma «il disagio circa la corporeità maschile e femminile» a guidare lo sviluppo dei ragazzi? Non più la ragione, la facoltà più elevata donata da Dio agli uomini; ma «la direzione da loro desiderata», il desiderio, le passioni? Si tratta di un ribaltamento completo rispetto all’antropologia della Chiesa, che ha sempre insegnato il dominio delle passioni e la guida della ragione, in grado di cogliere la realtà metafisica. Non è più così?

La Chiesa ha sempre insegnato che non siamo ciò che siamo, ma ciò che dovremmo essere. La nostra vera natura è un progetto (la vocazione) da costruire. Ora, invece, siamo semplicemente ciò che desideriamo? Non abbiamo più una realizzazione, un telos, un compimento? Nessun orizzonte ci aspetta? Siamo solo «volontà e rappresentazione»? La vita è dunque disperazione e mancanza di senso?

Il Logos, l’ordine provvidenziale del creato, si è fatto carne e ha abitato presso di noi; e guida la Chiesa, sua sposa. La Chiesa ha dunque tradito il Logos per adeguarsi al mondo?

Anonimo ha detto...

È un abuso sui minori.
Silvana De Mari

Anonimo ha detto...

Feti umani abortiti sono impiegati per fabbricare vaccini: è dichiarato apertamente dai produttori nelle schede tecniche relative. Che si debbano forzatamente usare feti sani è un’ovvietà. Che i feti sani si possano ottenere solo abortendo volontariamente è altrettanto ovvio perché un aborto spontaneo è di norma legato ad un evento patologico e usare feti potenzialmente malati non sarebbe opportuno. Che la religione cristiana e quella musulmana condannino l’aborto mi pare di averlo sempre sentito e di non averlo mai sentito smentire. Che d’improvviso un peccato classificato come mortale diventi qualcosa d’irrilevante se non addirittura un merito mi lascia a dir poco perplesso. Musulmani ed ebrei vietano il contatto con il maiale, eppure la gelatina di pelle di quell’animale impuro è presente in moltissimi vaccini nel silenzio assoluto di imam e rabbini.

E’ aberrante che lo Stato obblighi i genitori a vaccinare i figli anche contro la propria coscienza, imponendogli di cooperare ad un male che, seppur remoto e indiretto, sempre male rimane.

https://citizengo.org/it/169164-obiezione-di-coscienza-contro-lobbligo-di-vaccinare-i-bambini

mic ha detto...

https://www.centrostudilivatino.it/lidentita-sessuale-degli-adolescenti-nelle-mani-dellagenzia-del-farmaco/

mic ha detto...

http://lanuovabq.it/it/vaticano-apre-a-farmaco-blocca-puberta-cosi-tradisce-la-chiesa

Anonimo ha detto...

"Nell’esperienza di tutti i giorni quando si tocca il tema del rapporto società/Chiesa si suscitano reazioni spesso sdegnose, in quanto anche negli interlocutori non cattolici più benevoli la Fede viene considerata tutt’al più una questione di scelte personali o di piccoli gruppi, del tutto irrilevante per la società e addirittura un vulnus per la politica, ritenuta laica per eccellenza".
https://www.vanthuanobservatory.org/ita/equivoci-sulla-dottrina-sociale-della-chiesa-di-riccardo-zenobi-con-una-nostra-appendice/

Rr ha detto...

Il problema qui non è di Fede o morale cristiana, questo è un problema di Natura e biologico.
Se la Natura (ragiono da”laica”) avesse contemplato sessi ibridi, confusi, ”cambiamenti in corso d’opera”, noi vedremmo animali e piante maschi, animali e piante femmine, epe poi tutta una gradazione in mezzo.
Lo scopo, il fine della Natura è la riproduzione delle specie viventi. Esistono due me metodi, quello asessuato, dei virus, batteri ed altri organismi semplici, e quello sessuato, infinitamente migliore per la riproduzione, preservazione e perfezionamento delle specie.
Ora volersi immischiare con la Natura, confonderla, giocarci come apprendisti stregoni, e nell’Uomo, nei bambini ed adolescenti, è biologicamente irrazionale e Naturalmente perdente, nonché foriero di disastri fisici e psichici.
Il mito di Tiresia non insegna più nulla all’Uomo.

Anonimo ha detto...

https://www.maurizioblondet.it/la-grillo-ha-messo-dei-radicali-pro-eutanasia-a-dirigere-la-sanita/

mic ha detto...

Leggo un commento in patente malafede nei confronti de La Bussola Quotidiana che aveva espresso una posizione identica alla nostra

""Grave strumentalizzazione de “La Nuova Bussola Quotidiana”, che ha inspiegabilmente trasformato un tentativo del Comitato Nazionale di Bioetica di frenare l’uso del farmaco liberalizzato dall’Aifa -ente governativo- in una sponsorizzazione da parte della Santa Sede. Un’operazione meschina.
https://www.uccronline.it/2019/03/10/triptorelina-fake-news-de-la-nbq-che-tace-su-responsabilita-del-governo/ ""

Come si fa a non capire che non si tratta di frenare ma di condannare e invertire una china nefasta?

Anonimo ha detto...

Costanza Miriano

A Birmingham, dopo le proteste delle famiglie in larga maggioranza musulmane, sono state cancellate delle lezioni tenute in una scuola elementare da un attivista Lgbt, accusato di fare «il lavaggio del cervello» ai bambini. Dalla vicenda si possono trarre diversi insegnamenti, come il cortocircuito del progressismo multiculturalista e la capacità di mobilitazione islamica. Che in questo caso è condivisibile, ma non è detto che sarà sempre così.

Anonimo ha detto...

Giorgia Meloni:
«Perché hanno autorizzato la sostanza? Probabilmente all'Aifa c'è un dirigente ideologizzato. E l'immobilismo del governo sui temi etici peggiora le cose. La Grillo riferisca in Parlamento la terapia gender va bloccata».

Anonimo ha detto...

Vaticano: si al farmaco per cambiare sesso. (Il Giornale)

Marchesini si domanda anche se questa sia «l'antropologia che viene insegnata all'Università Cattolica e alla Libera università Maria santissima assunta (Lumsa), istituzioni cattoliche con le quali collabora la professoressa Palazzani», cosa che solleva la domanda su a che cosa servano «le università cattoliche se è difficile distinguerle dalle equivalenti laiche».

Anonimo ha detto...

Questo sì che é un commento intelligente... basta con paroloni grecizzanti, e Ve lo dice un laureato in lettere antiche..applicati a certi crimini sanno di involontaria ironia. Qui non si tratta di glosse dottrinali, ma di brutalità a livello di campo di concentramento.

Anonimo ha detto...

Ma piu che la Chiesa si tradiscono i giovani ed il loro sacrosanto diritto ad un futuro normale e non da alieni asessuati!

Anonimo ha detto...

Questo è un commento degno di questo nome. Complimenti

Anonimo ha detto...

Servono, come sono sempre servite: diplomifici di Opus Dei, CL e Compagnia di Gesù. E inutile girarci tanto intorno...parlo per esperienza.

Anonimo ha detto...

Io invece, più che nelle varie accademie vaticane, spero in Salvini. Che Dio lo protegga, aiuti ed illumini.

Anonimo ha detto...

"Papà, cosa vuol dire vietato?"
"Figlio mio, vuol dire che può essere fatto con prudenza e valutando caso per caso"

Questa sì che e' illuminata! ha detto...

http://www.lanuovabq.it/it/eccovi-lo-xenofemminismo-e-purtroppo-sono-serissim

Anonimo ha detto...

Ma la Chiesa dov'è? Quei vescovi sempre pronti a dire la loro su tutto, sull'ambiente, sugli immigrati, e pure sul debito pubblico, perché all'improvviso tacciono? Giorni fa avevamo rilevato il silenzio imbarazzato degli alti prelati sulla triptorelina, il farmaco che blocca la pubertà negli adolescenti, preparandoli al cambio di sesso.