Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

martedì 26 marzo 2019

'Dio ti amo!', il grido di Guglielmo mentre scappava dall'autobus in fiamme

“Ti amo! Dio ti amo!”. Sono queste le parole che Guglielmo, uno dei ragazzini della scuola media Vailati che era sul bus dirottato verso l’aeroporto di Linate, ha gridato mentre scappava dal mezzo in fiamme. Inizialmente si pensava che quel “ti amo” fosse una dichiarazione d’amore, come qualche suo compagno ha fatto, invece si è trattato di un ringraziamento a Dio, come ha raccontato lo stesso Guglielmo al programma ‘Le Iene’: “Era rivolta al Signore, sul pullman eravamo tutti disperati e anch’io ho voluto fare la mia preghiera. Quando siamo riusciti a salvarci mi è sembrato che si fosse avverata quindi ho voluto ringraziare Dio e ho urlato ‘Dio ti amo’”. - Fonte 

11 commenti:

irina ha detto...

Ringraziamo Dio, per l'amore di Dio gridato dal cuore grato di Guglielmo! La Speranza è con noi.

fabrizio giudici ha detto...

Avesse urlato invece "Allah akbar", sarebbe andato da Fazio pure lui. Magari pure dal Papa.

mic ha detto...

"Con la bocca dei bimbi e dei lattanti..."

mic ha detto...

Con la bocca dei bimbi e dei lattanti
affermi la tua potenza contro i tuoi avversari,
per ridurre al silenzio nemici e ribelli.
(Sl 8,3)

fabrizio giudici ha detto...

Direi che Salvini e Meloni stanno per rompere gli indugi:

https://roma.corriere.it/notizie/politica/19_marzo_26/meloni-ora-asse-noi-lega-8f21d026-4fff-11e9-9cdd-977ff5d346c8.shtml

Anonimo ha detto...

Se a Crema ( Lombardia- Italia) c'è ancora un prete degno di questo nome vada a trovare quel ragazzino e la sua famiglia e spieghi loro l'amore di DIO.Ho paura invece che nelle chiese di quella cittadina,in questi giorni, si è parlato molto di ius soli e di accoglienza e poco di Gesù Cristo.

Anonimo ha detto...

x Fabrizio Giudici.Al momento questo è il miglior governo possibile e deve durare il più a lungo possibile.Lasciare il certo per l'incerto è da sprovveduti e Salvini è tutt'altro che stupido.I sinistrati sognano un governo Lega -FdI per portare in piazza decine di migliaia ragazzini ed i centri sociali.Meglio evitare.

mic ha detto...

Meglio evitare prudentemente, per ora... Lo spartiacque saranno le europee. E tutto dipende dai voti... Stanno salendo i consensi di entrambi, speriamo che i numeri siano sufficienti.

fabrizio giudici ha detto...

I sinistrati possono fare quello che vogliono, ma non è nelle piazze che si fa un governo. Salvini deve essere prudente, io credo che attenderà le europee, bisogna che l'incidente sia causato dai grillini, ma non può rimanere a lungo in questa situazione, perché ad un certo punto inizierà a perdere voti per causa dei grillini. Io conosco persone che si ritrovano nel programma della Lega, ma già non la voterebbero più proprio a causa dei grillini. Per ora, probabilmente, ripiegherebbero su FdI, ma ci vuol poco a farli rientrare nelle fila dell'astensionismo.

Anonimo ha detto...

Anonimo
27 marzo 2019 07:47

Purtroppo, ritengo che sia prorio così.

mic ha detto...

https://www.avvenire.it/attualita/pagine/il-13enne-cinese-si-converte-al-cattolicesimo-prima-di-morire