Convegno a Roma il 23 ottobre: Salute dei malati e salvezza delle anime. Chiesa e società in un periodo buio della nostra storia
Nel corso della sua storia la Chiesa, come una buona madre, si è presa cura sia della salute del corpo che di quella dell’anima dei suoi figli. In che modo continua a farlo oggi in un momento in cui il caos sembra regnare nel mondo e anche all’interno delle sue strutture? Quali sono le verità che essa possiede per guidarci ad affrontare le sfide odierne? Che cosa possiamo apprendere dalla sua storia e dall’esempio dei santi? Come è possibile mantenere la salute spirituale in un momento di crisi globale? Quali sono i segni dei tempi che la Chiesa e i fedeli devono saper discernere? E quale dovrebbe essere in questo momento l’autentica testimonianza pro-vita e pro-famiglia? Questi sono alcuni dei temi che saranno affrontati nel convegno di una giornata organizzato da Voice of the Family che si terrà a Roma, all’Hotel Massimo d’Azeglio, il 23 ottobre dalle ore 9,30 alle 13,30.
Sua Eminenza il Cardinale Willem Jacobus Eijk, Arcivescovo di Utrecht, terrà la prolusione. Tra i relatori interverranno padre Serafino Lanzetta, il professor Roberto de Mattei (Fondazione Lepanto), John Smeaton (Voice of the Family, UK).
Nessun commento:
Posta un commento