Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

domenica 31 ottobre 2021

I 'Guerrieri del Rosario'. Continua, con mons. Sample, l'Operazione Assalto al Cielo del 1° di ogni mese

Mentre il Cardinale Burke continua a riprendere gradualmente le forze, ci manda la sua benedizione e offre le preghiere quotidiane e auguri a tutti noi. Esprime molta gratitudine per tutte le preghiere che i nostri Guerrieri del Rosario hanno offerto e continuano a offrire per la sua rapida e completa guarigione. 
Il 1° novembre - 17:30 Pacific Time (Roma, 1:30 2 nov.), solennità di Tutti i Santi, mentre il cardinale Burke continua a recuperare la sua salute, celebrerà il Santo Sacrificio della Messa e condurrà il Santo Rosario per l'Assalto al cielo con i Guerrieri del Rosario in tutto il mondo, mons. Alexander Sample, arcivescovo di Portland, nella Cattedrale di Maria Immacolata Concezione, 1716 NW Davis St, Portland, Oregon.
Collegamento streaming qui.
Come ogni mese da oltre due anni, potete aggiungere le vostre intenzioni alla Santa Messa e al Santo Rosario pregato da tutti i Guerrieri del Rosario in tutto il mondo anche questo 1° novembre, unendovi spiritualmente anche da orari diversi chi non può nell'ora prefissata. Questo mese è dedicato alle Anime Sante del Purgatorio, con la Commemorazione di tutti i fedeli defunti il 2 novembre. Viene concessa l'indulgenza plenaria, applicabile alle Anime del Purgatorio, grazie ai fedeli che devotamente visitano un cimitero e pregano, anche solo mentalmente, per i defunti.
Iniziamo la nostra preparazione per questo mese chiedendo alla Madonna di portare al suo divin Figlio tutte le nostre intenzioni, in mezzo a tanti dolori, difficoltà e vicissitudini nostre e di molti popoli; ma anche quelle che rimangono nel profondo del nostro cuore.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Elogio della preghiera distratta
Padre Serafino Tognetti

A coloro che sono nel mondo ma non sono del mondo, non viene sempre facile pregare con concentrazione. La preghiera è spesso e volentieri disturbata da altri pensieri, altre preoccupazioni, altri affanni; il rosario viene detto un poco meccanicamente, senza fissare la propria mente sui misteri che si meditano in quel giorno. Eppure, non bisogna smettere di pregare, anzi quella preghiera ha veramente un valore speciale.

Come mai dico questo? Cercate di seguire. Siamo esseri fragili. Pascal nei suoi Pensieri affermava: L’uomo è solo una canna, la più fragile della natura; ma una canna che pensa. Non occorre che l’universo intero si armi per annientarlo; un vapore, una goccia d’acqua bastano a ucciderlo. Ma, quand’anche l’universo lo schiacciasse, l’uomo sarebbe pur sempre più nobile di quel che lo uccide, perché sa di morire, e la superiorità che l’universo ha su di lui; mentre l’universo non ne sa nulla. Tutta la nostra dignità sta, dunque, nel pensiero. In esso dobbiam cercare la ragione di elevarci, e non nello spazio e nella durata, che non potremmo riempire.

Lavoriamo, quindi, a ben pensare: ecco il principio della morale�. Quindi la facoltà più nobile è quella del pensare, ma è proprio in uno degli elementi del pensare, la capacità di focalizzarsi, che si annida l’avversario. Eppure la volontà di non arrendersi alla tentazione di lasciare perdere, già denota una vittoria importante. Il diavolo non si arrende, ma neanche noi. Se non ci arrendiamo stiamo ingaggiando il nostro sacrosanto combattimento spirituale.

[*] Padre Serafino Tognetti è nato a Bologna nel 1960 e dal 1983 è membro della Comunità dei Figli di Dio, fondata da Don Divo Barsotti (1914-2006), con il quale ebbe modo di vivere e collaborare in stretta figliolanza spirituale. Dal 1990 è sacerdote.

Anonimo ha detto...

La Santa notte di Ognissanti

La festa di Tutti i Santi, è una giornata di gioia, di spe­ranza, di fede. Una delle giornate più intelligenti, più raf­finate che la liturgia ci propone; è la festa di tutta l'umanità, del­l'umanità che ha sperato, che ha sofferto, che ha cercato la giusti­zia, dell'umanità che sembrava perdente e invece è vittoriosa. E’ la festa di Tutti i Santi, non solo di quelli segnati sul calen­dario e che veneriamo sugli alta­ri, ma anche di quelli che sono passati sulla terra in punta di pie­di, senza che nessuno si accor­gesse di loro, ma che nel silenzio del loro cuore hanno dato una bella testimonianza di amore a Dio e ai fratelli, forse parenti no­stri, amici, forse nostro padre, nostra madre, umili creature, che ci hanno fatto del bene senza che noi neppure ci accorgessimo.

Amen ! Amen! Amen! ha detto...

https://lanuovabq.it/it/cedu-e-ong-a-quando-la-riforma
Santi tutti del Paradiso, Madre di Dio,anime sante del Purgatorio,Chiesa pellegrina, intercedete perche' abbiano il dono di lacrime di compunzione, per la loro conversione e santificazione.