Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 4 dicembre 2020

8 Dicembre, Piazza di Spagna. Proposta per Roma e dintorni

Il papa che l'8 dicembre diserterà l'omaggio all'Immacolata "per non creare assembramenti", il 12 dicembre 2019 definiva Tonteras, cioè cose stupide, i dogmi mariani e la pietà mariana del popolo di Dio. Qui - qui - qui - quiqui - qui alcuni precedenti che definire non edificanti è un eufemismo....
Faccio mia, condividendo toto corde (combinazione ne avevo parlato proprio oggi con un amico), la proposta di un lettore.
"Vorrei proporre a tutte le pecorelle sparse di portare l'omaggio pubblico alla Immacolata di Piazza di Spagna. Come? In silenzio e alla spicciolata, senza un appuntamento predefinito, chi può porti ai piedi della colonna un mazzo di fiori e lasci una preghiera di lode. Se per la defunta Diana Spencer hanno riempito i marciapiedi... a maggior ragione dovremmo farlo per la vivente Madre di Dio !"
* * *
«È possibile che i nostri nemici debbano tanto adoperarsi ed avere la prevalenza e noi rimanere oziosi senza adoperarci con l'azione? Non abbiamo forse armi più potenti, come la protezione dell'Immacolata? La "senza macchia" vincitrice di tutte le eresie non cederà campo ai nemici». (San Massimiliano Maria Kolbe)

18 commenti:

Ave Maria ! ha detto...

Bella ispirazione !

LJC et MI ha detto...

Ad imitazione di Maria che custodiva tutto nel Suo Cuore Immacolato in silenzio spingiamo la Provvidenza a far germogliare continuamente in noi e nelle altrui anime la pianticella dell'Inconcepibile Amore .
Gloria al Padre , al Figlio , allo Spirito Santo .

mic ha detto...

Com'era in principio, ora, sempre, nei secoli dei secoli. Amen

Anonimo ha detto...

https://www.aldomariavalli.it/2020/12/04/monsignor-vigano-ore-decisive-preghiamo-recitiamo-il-santo-rosario-nutriamoci-della-santissima-eucaristia-facciamo-penitenza/

Anonimo ha detto...

La Corte Costituzionale polacca sentenzia che l’aborto per anomalie fetali è incostituzionale. Il Parlamento Europeo insorge e emette una risoluzione.

Ma il presidente dei vescovi polacchi ribatte in maniera netta e, tra l’altro, dice: “Il diritto alla vita è un diritto umano fondamentale. Ha sempre la precedenza sul diritto di scegliere, perché nessuna persona può autorizzare autorevolmente la possibilità di uccidere un’altra”.

Per cuori ardenti ha detto...

NOVENA DELL'IMMACOLATA 2020 - 4 Dic 2020 - 6° Giorno
Don Luca Paitoni
https://www.youtube.com/watch?v=ZxI0JcG-98M
Ci prepariamo alla Solennità dell'Immacolata Concezione con la recita del S. Rosario Completo - 3 Corone in Latino - Ore 20.45

Piu' saremo e piu' fitto e denso sara'l'incenso della preghiera che salira' verso il Cielo a lode dell'Immacolata .

Anonimo ha detto...

Con riferimento al mancato omaggio di papa Francesco alla statua della Madonna di Piazza di Spagna l'8 dicembre, così si dice, "per non creare assembramenti", vale la pena di rammentare che l'omaggio alla Madonna consiste nel gesto in sé, non nella presenza di folla, di autorità e della televisione.
Bastava compiere quel gesto ed eliminare tutto il contorno.
Ma a Casa santa Marta sono troppo "semplici" e "umili" per capirlo,
soprattutto per capire che questo omaggio andava fatto proprio a causa della situazione in cui ci troviamo.
P.S.: A chi pensasse che allora basta fare un omaggio a una statua della Madonna qualsiasi e non necessariamente a piazza di Spagna, rispondo che allora si abolisca questo omaggio per sempre, non serve, basta una statua qualsiasi della Madonna
Si abolisca tutto, già che ci siamo.
Non siamo lontani da questa situazione.
Guido Villa su Fb

Anonimo ha detto...

Maria Santissima non viene onorata dal Tontero perché è Colei che schiaccia il maligno col Suo Tallone...e al Tontero della prateria è proprio questo che dispiace, dal momento che lui del suddetto maligno è un affezionato cultore.

Anonimo ha detto...

Chissà perché per incitare a manifestare per Floyd e stigmatizzare chi non lo aveva fatto il Capo del Vaticano tutte queste scuse degli assembramenti non le trovava!
Il mio più grande dilemma è capire se detesta più il SS. Sacramento o la Madonna

Andrea Carradori ha detto...

Carissima Mic ho seguito il Tuo consiglio incollando la notizia di questa bella iniziativa devozionale sulla pagina della mia "bacheca". Grazie

Unknown ha detto...

Giusta osservazione ..infatti prima,siamo stati testimoni addolorati.del.disertare, poi, sopprimere la Processione del Corpus Domini a Roma:'cosa inaudita!! Ora,.viene tolto con anche l'Omaggio all'Immacolata dell'8 dicembre,a p.zza di.Spagna,che ci ricordavproprio " Il Dogma dell'IMNACOLATA CONCEZIONE.proclamato da SS. Beato.PIO IX,l'8 dicembre 1854. Prina,.vuene offeso Ns.Signore Gesu'Cristo,..ed ora la Sua SS.Madre ! No,.a noi NON PIACE AFFATTO questo comportamento dispregiativo..che sminuisce e "toglie l'Onore alla Ns.SS.Madre Immacolata, Madre di Dio Gesu''Cristo."!! E ribadiamo la ns certa ferma conferma alla Consacrazione al.suo.Cuore Immacolato,..ora, e per l' eternita'!/AVE MARIA..PURISSIMA.

Fiat Voluntas Tua ! ha detto...

Se il papa' per qualche ragione non puo' andare a trovare la Mamma , beh , ci andranno i figli e durante la strada pregheranno anche per il papa' temporaneamente impedito .
Sia lodato Gesu' Cristo .
Sempre sia lodato .

Elle ha detto...

NOVENA DELL'IMMACOLATA 2020 - 7° Giorno

Don Luca Paitoni
5 Dicembre 2020
https://www.youtube.com/watch?v=FgiNj0lDGcM
Ci prepariamo alla Solennità dell'Immacolata Concezione con la recita del S. Rosario Completo 3 Corone in latino. Ore 20.45

In questo 1° Sabato del Mese dal duplice sognificato mi troverete in questo oratorio "open space" in comunione di preghiera con Don Elìa e la Parrocchia virtuale .

Alma Redemptoris . ha detto...

Alma Redemptóris Mater
Quae pérvia caeli pórta mánes
et stélla máris succúrre cadénti
súrgere qui cúrat pópulo:
tu quae genuísti, natúra miránte,
túum sánctum Genitórem:
Vírgo prius ac postérius,
Gabriélis ab oré
súmens íllud Ave,
peccatórum miserére.

Amen ha detto...

O inclita Madre del Redentore,
o Porta sempre aperta della salvezza,
o Stella del mare, soccorri la debolezza del tuo popolo,
sorgi e rinfrancalo.
Tu che hai stupito la natura,
generando il Tuo stesso Creatore,
Vergine sempre purissima,
accogli dalle labbra di Gabriele,
il grande annuncio
ed abbi pietà di noi peccatori.

Epiphanio ha detto...

Sarebbe meglio "tonto", e "tonteras" le cose che fa o dice.
Il "pampero" è peggio: si fa il "tonto".

mic ha detto...

La bellissima Antifona drll'Avvento dal Sec. XI...

Toh ! guarda... ha detto...

Martedì 8 Dic ore 12,30 - P.za di Spagna Roma
In occasione della solennita' della Immacolata Concezione

OMAGGIO A MARIA SANTISSIMA

https://www.sabinopaciolla.com/omaggio-a-maria-immacolata/
In presenza e in diretta sui canali dei Triarii