Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

domenica 3 dicembre 2017

Trieste 21 dicembre 2017, Santa Messa in suffragio del Card. Caffarra

Trieste, Santa Messa suffragio card. Carlo Caffarra 21/12/17 ore 18:30 chiesa della Beata Vergine del Soccorso (Sant’Antonio Vecchio).
Giovedì 21 dicembre, presso la chiesa parrocchiale della Beata Vergine del Soccorso (Sant’Antonio Vecchio), piazzetta Santa Lucia 2, Trieste, sarà celebrata alle ore 18:30, secondo la forma straordinaria del Rito Romano, Santa Messa in suffragio dell’anima del defunto Eminentissimo Cardinale Carlo Caffarra, Principe di Santa Romana Chiesa, Arcivescovo emerito di Bologna e primo Presidente del Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per gli studi sul matrimonio e la famiglia.

Celebrerà il M.to Rev. parroco don Paolo Rakic, l’Orazione funebre sarà tenuta dal Rev. Sac. don Samuele Cecotti.
Il coro accompagnerà l’azione liturgica con la Messa da Requiem di Perosi, all’organo il m° Cossi.
Quanti desiderano pregare per l’anima del grande Pastore e teologo cattolico, coraggioso e strenuo difensore della santità del matrimonio, sono invitati ad assistere alla Santa Messa di suffragio ed ad unirsi spiritualmente al Santo Sacrificio Eucaristico offerto a Dio per il defunto Cardinale.  

5 commenti:

Luisa ha detto...

Sull`aereo che lo riporta a Santa Marta rispondendo ad una domanda su un suo incontro con un generale Bergoglio ha detto:

" Il generale ha chiesto, io l’ho ricevuto. Io mai chiudo la porta, parlando non si perde nulla, si guadagna sempre."

Davvero? Le ha aperte ai quattro cardinali che gli hanno chiesto udienza? NO.
Ha risposto alla lettera del Card. Caffarra? NO.
Se si guadagna sempre parlando perchè non li ha ricevuti, perchè ha rifiutato di parlare con loro?
Fra il dire e il fare....

Pietro C. ha detto...

Fuori tema ma, penso, interessante: "Il significato simbolico della chiesa".

http://traditioliturgica.blogspot.it/2017/12/cosa-ci-insegna-simbolicamente.html

Grazie per l'attenzione.

Anonimo ha detto...

Forse non c'entra niente con questo post o forse c'entra davvero. Sul sito La scure di Elia ho letto nell'ultimo post: "Quand’anche mi scoprissero, dunque, quest’unica cosa mi basterebbe: poter celebrare, anche da solo, la santa Messa tradizionale. Se però devo continuare a far qualcosa di buono direttamente, è indispensabile, evidentemente, che io rimanga nell’anonimato. Il giorno in cui avessi la certezza morale di dover uscire allo scoperto, obbedirei immediatamente, così come farei, inversamente, nel caso in cui il Signore mi chiedesse, mediante mezzi inequivocabili, di chiudere il sito." . La situazione è grave e si sa. Cardinali parlano di scisma. Ma quanto ho letto è sconvolgente. Se è verosimile siamo a livello di KGB. Siamo già al Terrore ?. Cosa altro deve succedere: le torture ? Mic per favore cosa sta succedendo ?

Anonimo ha detto...

Se fosse vero ... quanti tizzoni covavano sotto la cenere .. !
Evviva Maria .
https://gloria.tv/article/TQrMWKsyAJ1p1ECXxNoYrFFmc

Anonimo ha detto...

Papa Bergoglio non ha ancora risposto ai quattro Cardinali, il mio confessore invece mi ha risposto subito:
- bisogna aprire la mente alle novità introdotte da Papa Francesco, perché finalmente ci offre la vera ed autentica lettura del vangelo;
- solo i farisei pensano che la legge morale obblighi i fedeli sempre e comunque;
- il popolo, che non conosce i tecnicismi della liturgia, non deve scandalizzarsi se la Chiesa vuole istituire la messa interconfessionale; i teologi sapranno trovare il sistema di superare gli ostacoli derivanti dal fatto che i luterani non credono nella transustanziazione e che i pentecostali celebrano la cena del Signore solo a Sua memoria.
Ho capito di essere un fariseo ignorante dalla mente chiusa.