Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

mercoledì 17 maggio 2023

Censurata una meditazione cattolica

Ci risiamo ancora una volta. Hanno reso illeggibile l'articolo appena pubblicato: la nostra traduzione da OnePeterFive di una bellissima meditazione sulla Scrittura dalla Quinta domenica dopo Pasqua di fr. John Zuhlsdorf... Allucinante, davvero!
N.B. Ora è di nuovo leggibile!
Ciao,
Come forse già saprai, le nostre Norme della community (https://blogger.com/go/contentpolicy) descrivono i limiti di ciò che consentiamo, e non consentiamo, su Blogger. Abbiamo ricevuto una richiesta di revisione per il tuo post intitolato "Quinta domenica dopo Pasqua: le bugie che ci diciamo". Abbiamo stabilito che viola le nostre norme e abbiamo annullato la pubblicazione dell'URL http://chiesaepostconcilio.blogspot.com/2023/05/quinta-domenica-dopo-pasqua-le-bugie.html, rendendolo non disponibile per i lettori del blog.
Perché la pubblicazione del tuo post del blog è stata annullata?
I tuoi contenuti hanno violato le nostre norme relative alle informazioni personali e riservate. Per ulteriori informazioni, visita il link in questa email alla nostra pagina delle Norme della community.
Per pubblicare nuovamente il post, aggiorna i contenuti per fare in modo che aderiscano alle Norme della community di Blogger. Dopo averli aggiornati, puoi pubblicare nuovamente i contenuti all'indirizzo https://www.blogger.com/go/appeal-post?blogId=5570132738557818436&postId=4760933070046694553. Questo comporterà una revisione del post.

Per ulteriori informazioni, consulta le seguenti risorse:
Termini di servizio: https://www.blogger.com/go/terms
Norme della community di Blogger: https://blogger.com/go/contentpolicy

Cordiali saluti,
Il team di Blogger

Ho risposto:
"Non capisco le ragioni di questa censura. Nell'articolo non c'è nulla di falso o offensivo. Si tratta di meditazione cristiana. Cos'è che non va per questa community?
Grazie e ripristinatelo per favore ...

8 commenti:

Toh! ha detto...

Beh, pero' porgono "cordiali saluti"..
A Napoli si risponderebbe: "Saluteme a soreta !"

Anonimo ha detto...

Il blocco dei blog liberi costituisce una prassi abituale nei regimi totalitari.
Per quanto concerne il dibattito politico in Russia (e il blocco dei blog) si può leggere un articolo di Vera Politkowskaia , articolo con cui la figlia di Anna inizia la sua collaborazione con Repubblica oggi.
Lo stesso articolo viene riportato da informazionecorretta.com.

All'Infinito Amore. ha detto...

Festa dell'Ascensione. Significato, rogazioni, inni e curiosità (sulle vesti del Papa) su una festa oggi un po' trascurata.

Domani è la festa Ascensione del Signore.
(anche se l'Ecclesia Dei nel 2008 autorizzò la traslazione della festa alla domenica successiva come "festa esterna" e, viceversa di continuare a celebrarla, nonostante il veto dei vescovi, nel proprio giovedì).
Oggigiorno questa festività è un po' trascurata, forse anche per il fatto che in Italia dal 1977 non è più festa civile; a tal riguardo, proprio per rimarcare l'importanza e la specifità di questa ricorrenza, si sta chiedendo da più parti alla CEI di riportarne la celebrazione liturgica al giorno originario (giovedì della VI settimana di Pasqua).

https://blog.messainlatino.it/2023/05/festa-dellascensione-significato.html#more
Una prassi che ho ereditato da mia madre e' quella di accendere un lume e di porlo sul davanzale della finestra nella notte tra mercoledì e giovedì, per accompagnare il Signore che ascende al Padre.
"Il calore di questo lume Signore, continui la mia preghiera per Te. Amen"!

Ave Maria! ha detto...

Vigile de l'Ascension - Messe des Rogations à l'Abbaye Sainte-Madeleine du Barroux
https://www.youtube.com/watch?v=9Iru2MCte40
Abbaye Sainte-Madeleine

Anonimo ha detto...

Invece sul blocco in Francia da parte del Prefetto di Polizia Darmanin, dietro ordine della Prima Ministra Borne(stein) di sette manifestazioni in onore di Santa Giovanna d'Arco, onorata a Parigi da decenni la seconda domenica di maggio, può leggere un articolo apparso su Rivarol sul blog Jeune Nation. Visto che lei prende di mira la Russia, che è in stato di guerra, addittandola come paese dittatoriale, io la invito a guardare alle restrizioni delle libertà personali attuate in modo violento con manganellate e droni (esistono le prove documentali inoppugnabili) nei paesi cosiddetti democratici e antifascisti - quali la Francia, la Germania, il Belgio e l'Italia - in occasione della farsa pandemica., e alle violenze perpetrate sui manifestanti in occasione delle manifestazioni dei gilet gialli e non solo. Come mai in Francia non si interdicono MAI le manifestazioni della sinistra e dell'estrema sinistra, compresi i Black block e gli ANTIFA? Le rispondo io volentieri: perché queste organizzazioni sono il BRACCIO ARMATO del Sistema, della dittatura democratica, la peggiore di tutte le dittature. Lasci stare la Russia, che è anche troppo paziente con i suoi nemici interni ed esterni. Con Stalin (che pure era uno degli ALLEATI) le cose sarebbero andate assai diversamente... insomma come in Francia con Macron, per essere brevi!

Anonimo ha detto...

Grazie di cuore per avermi informato della pratica del lume, che stasera accenderò e porró sul davanzale di una finestra in onore di Gesù Cristo Nostro Signore, che ascende al Cielo!

Anonimo ha detto...

A me sembra che la censura voglia colpire il sito in inglese con ripercussioni su dove viene rilanciato anche traducendolo

"Don Camillo" ha detto...

«Fratelli, sono addolorato di non poter celebrare l’ufficio divino con voi, ma sono vicino a voi per elevare una preghiera verso l’alto dei cieli.
Non è la prima volta che il Fiume invade le nostre case.
Un giorno però le acque si ritireranno ed il sole tornerà a splendere, e allora ci ricorderemo della fratellanza che ci ha unito in queste ore terribili e con la tenacia che Dio ci ha dato ricominceremo a lottare perché il sole sia più splendente, i fiori più belli e la miseria sparisca dalle nostre città e dai nostri villaggi.
Dimenticheremo le discordie e quando avremo voglia di morte cercheremo di sorridere, così tutto sarà più facile ed il nostro Paese diverrà un piccolo paradiso in Terra.
Andate, io resto qui per salutare il primo sole e portare a voi, lontani, con la voce delle vostre campane, il lieto annuncio del risveglio.
Che Iddio vi accompagni. E così sia!»