Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 19 maggio 2023

Foto blasfeme esposte nell’atrio del Parlamento Europeo a Bruxelles

Questo articolo non ha immagini. Neppure per dovere di cronaca me la sono sentita di riprenderle. Basta e avanza qualche descrizione nel testo che segue. In calce trovate la petizione di Luci dell'est e il link per la firma. "Al di là dei vari commenti che sono apparsi sui giornali europei e mondiali, va considerato che la sede del Parlamento Europeo è stata scelta per dare risalto non tanto alla propaganda a favore dell’ideologia LGBT+, quanto al sentimento anticristiano che va assumendo sempre più i connotati di una aperta lotta contro Dio". Cor Iesu Sacratissimus, miserere nobis!. Qui l'indice degli articoli sulla realtà distopica.

Foto blasfeme esposte nell'atrio
del Parlamento Europeo a Bruxelles

Dal 2 al 5 maggio 2023, su iniziativa del deputato Malin Bjork, appartenente al Partito della Sinistra Svedese, nell’atrio del Parlamento Europeo a Bruxelles si è svolta una mostra fotografica che ha presentato alcuni dei lavori della fotografa svedese Elisabeth Ohlson.

Tra le foto esposte ve ne erano alcune che, per espressa ammissione della fotografa, intendevano rappresentare Nostro Signore Gesù Cristo come promotore dell’ideologia LGBT+.
A questo scopo è stata esposta una foto in cui si vede un uomo nudo negro disteso su un panno bianco in una posa che vuole richiamare la crocifissione. Sopra il negro nudo è adagiato un uomo bianco anch’esso nudo.
Ogni commento è superfluo, tranne considerare che tale iniziativa è prima di tutto una voluta blasfemia che offende Nostro Signore e tutti i fedeli cristiani d’Europa e del mondo.

A rincarare la dose è stata esposta un’altra foto che presenta Nostro Signore che indossa una tunica bianca e con stretti addosso degli uomini abbigliati con costumi sado-masochisti: che, è stato spiegato, rappresenterebbero gli Apostoli.

Al di là dei vari commenti che sono apparsi sui giornali europei e mondiali, va considerato che la sede del Parlamento Europeo è stata scelta per dare risalto non tanto alla propaganda a favore dell’ideologia LGBT+, quanto al sentimento anticristiano che va assumendo sempre più i connotati di una aperta lotta contro Dio.

Non è difficile richiamare alla mente il fatto che il Parlamento Europeo è una fucina di stramberie e di iniziative che tendono a demolire il sentire dei popoli europei, per sostituirlo con un nuovo senso della vita che prescinde dalla legge naturale; e per meglio raggiungere questo scopo non c’è niente di meglio che stravolgere innanzi tutto il senso religioso di questi popoli, attaccando i principali simboli cristiani e prima di tutto la figura di Nostro Signore Gesù Cristo. Nostro Signore è certamente intangibile, ma è possibile demolire la sua figura nella mente e nei cuori dei cristiani.

Nessuno si illuda che sostituendo a Nostro Signore un qualunque altro falso dio, questi possa trovare posto nel vivere degli Europei: arriverà anche il turno di tutti i falsi dei, perché lo scopo ultimo è la distruzione di ogni concetto di Dio, per sostituirlo con la concezione della divinità del diavolo. Il Parlamento Europeo, in parte senza saperlo, si è messo al servizio del demonio, che vuole tentare di sostituirsi a Dio ben sapendo che il suo destino è segnato da sempre: ed è  l’eterno soggiorno nell’Inferno, dove cerca di condurre il maggior numero di anime possibile.

I componenti del Parlamento Europeo, insieme ai senza Dio del mondo intero, sono tra i candidati scelti da Satana; che stiano accorti perché Dio non perdona coloro che si prestano al giuoco del re dell’Inferno, che è anche il principe di questo mondo. Fonte

* * *
+++ BASTA CON GLI ATTACCHI ALLA FEDE CRISTIANA! +++

L'Associazione invita tutti i suoi sostenitori ad aderire alla petizione di protesta promossa da Pro Italia Cristiana, una campagna di Luci sull'Est.
All'Europarlamento la sinistra estrema organizza una mostra che prevede un'immagine blasfema di Gesù. Questa immagine offende gravemente tutti quei cittadini europei che si professano cristiani. Un gesto provocatorio e irrispettoso che non dovrebbe e non avrebbe dovuto trovare spazio in un luogo istituzionale come l’Europarlamento.
Clicca sul link, firma la petizione di protesta indirizzata alla presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola e condividi il post con i tuoi amici. Abbiamo bisogno del sostegno di tutti!

37 commenti:

Anonimo ha detto...

VERITÀ E MENZOGNA. La coscienza dell’uomo non ha riposo se non nella verità. Chi mente, se anche non viene scoperto, ha la punizione in sé medesimo; egli sente che tradisce un dovere e si degrada. I tempi più corrotti sono quelli in cui più si mente. SILVIO PELLICO.

Anonimo ha detto...

Ĺa naturale avversione generata da queste immagini blasfeme dovrebbe far rìflettere su alcuni punti.
In primo luogo si dovrebbe essere estremamente scrupolosi nel scegliere i nostri rappresentanti al parlamento europeo (e anche in tutte le altre istituzioni).
In secondo luogo bisognerebbe che i candidati non fossero corruttibili ovvero che non considerassero la politica come un mezzo per arricchirsi.
In terzo luogo che non pensassero che , essendo Dio uno solò, chiamarlo Allah , Budda o Siva sia la stessa cosa. I messaggi sono differenti. Il pericolo autentico, piu' che le bestemmie dei profanatori e' quello di ritrovarsi sotto il giogo della sharia.
Il vero pericolo per le istituzioni europee e' quello di venir travolti da un partito islamico. REGOLARMENTE ELETTO.

Anonimo ha detto...

La UE è solo un falso, non esiste, non ha governo, non ha politiche intra ed extra comuni, non ha un esercito, non ha fondamenti religiosi, gli Islamici, numerosissimi in tutto il continente, avranno vita facile, purtroppo. News di 1/2 h. fa, la Russia il 13 maggio u.s. ha centrato in pieno un deposito ucraino zeppo di munizioni ad Uranio impoverito donate generosamente dall'Europa, leggasi UK, ora di per sé l'Uranio impoverito non presenta pericoli eccessivi, diventa altamente tossico se sottoposto a temperature +3.000C°ora la nube nerissima e tossica si sta dirigendo verso sud dopo aver attraversato UA, PL, e limitrofi, dicono che si disperderà, ma dopo Chernobyl, vatti a fidare........

"Gesù, Maria, Giuseppe" VIA MAO SALVATE ANIME QUESTA GIACULATORIA -RIPARA A 100 BESTEMMIE. ha detto...

Non possiamo definire in altro modo la mostra allestita al Parlamento europeo e che sarà visibile in alcune stanze e corridoi da oggi al**** 5 maggio****.
Forse 5 GIUGNO?!?
Altrimenti è sempre bene farla, ma la campagna è tardiva.

Anonimo ha detto...

Agli inizi dell UE ci fu quello scandalo di minorenni abusate ed uccise... non ricordo nomi e luoghi, come al solito si credette o si volle credere che fosse un caso, invece forse era un sistema che preparava il nostro presente. BISOGNA ASSOLUTAMENTE USCIRE DALLA UE e DALL EURO. Senza tante storie... E DALLA NATO!
Questo è l Inferno. Occorrono sacerdoti puri ed anche puri fedeli possibilmente.

Anonimo ha detto...

Sono completamente d'accordo. Purtroppo per uscire da UE, NATO ed EURO occorrerebbe un miracolo.

Anonimo ha detto...

Il governo PD del territorio lo vediamo in Emilia dove la Schlein è stata l'ultima a dirigere il settore. Solidarietà agli amici romagnoli. Le responsabilità non sono comunque solo del PD ma anche di un' inadeguata gestione complessiva delle acque. Ci auguriamo che la Meloni si occupi più di questo che di mandare armi ai nazisti ucraini danneggiando il nostro paese.

Anonimo ha detto...

La giunta regionale dell’Emilia Romagna con presidente Stefano Bonaccini e vicepresidente Elly Schlein ha restituito fra il 2021 e il 2022 al ministero delle Infrastrutture 55,2 milioni di euro di un finanziamento di 71,9 milioni di euro ricevuto dallo Stato per la manutenzione e la messa in sicurezza dei corsi di acqua della Regione. I soldi come riporta la Corte dei Conti nei suoi rapporti 2021 e 2022 sulla Emilia Romagna sono stati restituiti perché la Regione non è stata capace di spenderli nei tempi previsti come stabilito dai contratti di finanziamento a carico dello Stato. Quei fondi che Bonaccini, Schlein e la squadra di assessori in carica non sono stati capaci di spendere avrebbero evitato il disastro compiuto dal maltempo in queste ore.

Anonimo ha detto...

L'Emilia sott'acqua, ma il problema non è ciò che ha fatto e fa o non ha fatto e non fa il Pd, ma è Fazio che va via, i diritti lgbt negati ecc.

Anonimo ha detto...

Che il governo italiano resti sulla difensiva di fronte agli attacchi venefici e diabolici di un satrapo canadese la dice lunga sulle conclamate differenze "genetiche" tra destra e sinistra in Italia.
È desolante lo stato morale e civile del nostro tessuto umano, ormai svuotato del suo contenuto spirituale.
L'uomo occidentale è veramente diventato un figlio della Tecnica, dimenticando le sue radici cristiane.
La politica è lo specchio dei tempi.

Gz

Anonimo ha detto...


La gestione "regionale" del territorio si è rivelata per vari aspetti peggiore di quella statale del passato.

Anonimo ha detto...


Maggiori dettagli sull'intervento arrogante di Trudeau contro l'Italia al G7 di Tokio,
in un articolo su La NB Quotidiana.

Presa alla sprovvista Giorgia Meloni ha risposto in modo difensivo, anche troppo.
L'articolo fa vedere, cosa sfuggita finora, che il Governo attuale sembra aderire al concetto di "omofobia", adeguandosi così al verbo
lgbt. Lascia che si celebri nelle scuole la giornata contro l'omofobia, che in Italia praticamente non esiste tra l'altro, come mostrano i dati. Se con omofobia si deve intendere l'odio per le persone omosessuali manifestato in atti discriminanti o violenti.
Forse il nostro attuale GV ha diritto alle attenuanti del caso ma bisogna pur dire che così non va.
Bisogna cambiare registro. Il governo è troppo timido.
Però questa è la situazione: persino la Chiesa con l'attuale papa è di fatto schierata a favore delle lobbies lgbt, che anzi sembrano averla occupata, come fa il governo italiano (un governo di coalizione) ad erigersi da solo, contro in pratica tutto il resto o quasi del fu Occidente, a paladino dell'etica cristiana e naturale? Lo fa l'Ungheria più ancora della Polonia. Ma appunto è l'eccezione che conferma la regola (e l'Ungheria non è nell'Euro, nota bene).
La cosa appare impossibile qui da noi.
Dobbiamo comunque continuare a pungolare questo governo perché si svegli su questi essenziali temi, anche senza farsi illusioni.

(Circa la timidezza per così dire ontologica dei nostri governanti nei confronti dei politici stranieri arroganti, bisogna ricordare quello che è successo in Italia nel 1943-45, un trauma spaventoso per l'intera nazione, travestito da "Liberazione", che ha portato allo stermininio anche fisico della classe dirigente dell'Italia fascista, la quale, pur con tutti i suoi errori, era una classe dirigente che si sentiva e voleva essere italiana. A livello più profondo, la sudditanza psicologica verso lo Straniero sedimenta in noi da secoli, dai secoli della divisione del Paese in Stati e staterelli deboli e male armati, a metà del Cinquecento caduti quasi tutti sotto il giogo degli Asburgo ossia di una dinastia straniera che ci ha sempre trattato come espressione geografica e terra di conquista).
Z.



Anonimo ha detto...

Abito in provincia di Reggio Emilia dalla nascita: nonostante gli attuali disastri, noi abbiamo la certezza matematica che il PD, Bonaccini e la Schlein verranno rivotati alle prossime elezioni; anche se l'Emilia Romagna dovesse venire sommersa dall'acqua. È una "tradizione"! (Veda su "Eligendo Archivio" i risultati delle elezioni della nostra Regione, e del triangolo della morte in particolare, dal 1946 ad oggi. Per curiosità).

Anonimo ha detto...


Giuste le critiche alla timidezza e poca chiarezza di idee del Governo Meloni sui temi etici.

Queste critiche tuttavia irritano quando fatte da cattolici c.d. tradizionalisti che sono i primi a negare lo Stato ed anche la nazione unitaria, rigettando in blocco il Risorgimento e l'Unificazione.
Non credono nell'Italia, come popolo e nazione, Stato, che cosa volete, allora? Che andate trovando?
Non avete capito che, per replicare con dignità all'arroganza dello Straniero e all'assalto perverso dei lgbt, con dignità e fermezza bisogna prima di tutto avere l'orgoglio di essere italiani, di essere un popolo, di avere una storia e una cultura da difendere, oltre alla morale cristiana da difendere?

I fatti ha detto...

E intanto vi segnalo che a Reggio Emilia, la mia città, è sparita la Via Gabriele D'Annunzio. La decisione è stata presa in concomitanza del 25 aprile scorso, in nome dell'antifascismo, antirazzismo, antifemminismo, sostiene il sindaco del PD. Una lettera di protesta è stata inviata dal Comune di Pescara. La polemica è giusto di questi giorni. Purtroppo le cose vanno avanti in questo senso, quello della Cancel Culture (di centrosinistra). Il great reset, il nuovo ordine mondiale procedono di vittoria in vittoria. A Reggio Emilia, Via Gabriele D'Annunzio non esiste più.

Anonimo ha detto...

Intanto le segnalo che a Reggio Emilia è stata cancellata via Gabriele D'Annunzio dalla toponomastica cittadina. Il nome del Poeta è stato sostituito con quello di uno sloveno che combatté contro l'italiana forzata. La cancellazione è avvenuta pochi giorni orsono, in occasione del venticinque aprile. Mi vergogno di essere reggiano. Viva Gabriele D'Annunzio!

Anonimo ha detto...

Non è la timidezza, credo che sia non avere convincimenti chiari sulla vita ed i convincimenti chiari non li trovi su due piedi negli incontri internazionali con gli squali, ne devi farti squalo. Orban, criticato a destra e a manca, ha convincimenti chiari suoi personali, religiosi per intenderci, piaccia o non piaccia alla Ursula dei valori loro. Non è una sciocchezza un credo religioso, né tanto meno lo è l unico vero, quello Cristiano Cattolico, a cui oggi non crede più neanche il Papa. Giorgia, evidentemente ha un credo così così, non è sicura sui veri, reali, autentici fondamentali, forse è tentata dal credere che vulva ed ano pari siano o potrebbero diventare per ammore. Purtroppo è solo questione di potere tra due persone dello stesso sesso in cui una domina l altra per le ragioni più varie o perché è più ricca, o più colta, o più fisicamente forte, o meglio posizionata sulla scala sociale, o per disperazione di entrambe. Quindi quando Giorgia si chiarirà sui fondamentali, essendo sveglia e dalla battuta pronta, avendo compreso tutte le sfumature del perché e del per come del non fornicare, fughera la timidezza e risponderà secondo verità.

Anonimo ha detto...

Che cosa c'entri l'italianità con la difesa dall'assalto LGBT non lo capisco.
Qui ormai siamo, italiani e non, preda di un sistema di (dis)valori introiettato da decenni di cultura dominante liberalmassonica anticristiana.
Basti pensare che oggi pare siano più impermeabili alle aberranti teorie transumane e gender proprio i musulmani, che con l'italianità non hanno nulla da spartire.
Qui non si tratta di difendere un pezzo di territorio ma di fare una controrivoluzione da veri militanti cristiani.
E prima di tutto bisogna bonificare la Chiesa Cattolica, liberandola dalle talpe che la stanno infestando (Viganò dixit).

Gz

Anonimo ha detto...

All'amico 'nordico': forse in Emilia ri-voteranno compatti, qui in Romagna cominciano le prime crepe, poi si vedrà, cmnq. con case allagate che resteranno sott'acqua ancora per molto, vigneti, frutteti e raccolti di ogni tipo distrutti, pare che solo per poter ripiantare gli alberi da frutto ci vorranno minimo 5 anni, ci sono le carcasse degli animali da allevamento affogati da portare via, auto da rottamare ed altre carinerie, chi scrive non ha subito danni in quanto abito in collina e distante dal mare, ma i miei cugini a Cesena e dintorni sono praticamente rovinati, ortofrutticoltori senza case né lavoro, peggio a quelli di Ravenna che sprofonda più di Venezia, ma nessuno lo dice, oltre ai proclami e alle raccolte di fondi che arrivano tra il sì e il no, qualcuno degli amministratori di questa regione ha forse chiesto scusa per la scellerata gestione di fiumi, canali, ruscelli, torrenti, corsi d'acqua? Non mi pare di aver sentito un soffio, e continuano a calare e colare cemento dappertutto, a costruire sulla spiaggia ed altro ancora, e speriamo che tenga l'acquedotto Romagnolo Ravenna- Rimini sennò siamo tutti allagati e senza acqua potabile. Lupus et Agnus.

Anonimo ha detto...

Errata corrige mio commento ore 12:52
italiana forzata leggi italianità forzata
Lo smartphone...

Anonimo ha detto...

Un atto mostruoso ed inaccettabile.

Anonimo ha detto...

noi_cattolici
20 ore fa
Christine Anderson, bellissimo e potente intervento all'International COVID Summit.

https://gloria.tv/post/WGbtAxLFnhJb4bwerNzpTUMA3

"Non si può uscite da una tirannia rispettando le regole, è impossibile.
Potreste solo sfidare un gigantesco alligatore nella speranza di essere mangiati per ultimi."

Anonimo ha detto...


"Cosa c'entri l'italianità con l'assalto lgbt, non lo capisco.."

Mi stupisco. L'ideologia arcobaleno nega non solo la famiglia e il matrmonio ma anche la patria, la nazione, la religione, insomma per essa come disse l'eccelsa Cirinnà i valori Dio, Patria e Famiglia sono solo m...
Lo vede allora il nesso? Dissoluzione della famiglia, dei rapporti naturali tra i sessi, della religione cattolica avita, di pari passo a dissoluzione dello Stato, abolizione dei suoi confini, società da trasformarsi in un informe impasto multirazziale (sordida utopia) dove i sopracciò sperano di continuare a vivere edonisticamente come hanno vissuto sinora...
Non c'è un nesso? Il motto di tutti costoro è "muoia l'Italia!" così come per gli anarchici spagnoli nel 1936 era "muoia la Spagna!".
Ora, i nostri politici di CD notiamo che non reagiscono con la necessaria grinta e determinazione a tutto questo. Per una serie di motivi che si è cercato di spiegare.
Tra di essi la mancanza di un sentimento della Patria e dello Stato unitario, dell'orgoglio di essere italiani. Ci si scusa oggi di essere italiani quasi fosse una colpa.
E si è detto non a torto che la mancanza di patriottismo è oggi imputabile anche alla polemica antiunitaria e antirisorgimentale dei tradizionalisti cattolici (e non) delle varie e variegate componenti e osservanze.
Per difendere come si deve l'Italia dall'assalto dei Poteri Forti internazionali bisogna credere fermamente nell'Italia.
Ma chi crede fermamente oggi nell'Italia sopra tutto e tutti?
Z.

Anonimo ha detto...


Senza la fede nell'idea di Patria, non si difende la Patria.

Anonimo ha detto...

Il commento del giorno di Bianchi Cagliesi
sabato 20 maggio 2023
—————————————
GUERRA SEMPRE PIÙ VICINA ALL'ITALIA
https://gloria.tv/post/J8XkTABBsM6c2XqrED1hhpvmY

Anonimo ha detto...

LE PRIORITÀ
Il ministro della difesa Guido Crosetto in una seduta congiunta delle commissioni parlamentari per gli affari esteri e la difesa ha affermato che l'Italia invierà 3.400 militari con 600 unità in equipaggiamento, tra cui cinque navi da guerra e 30 aerei, per tutto il 2023 per rafforzare il fianco orientale della NATO.
I soldati italiani parteciperanno a 43 missioni all'estero, il cui costo ammonterà a 1,4 miliardi di dollari.

Indovinate chi pagherà il conto? Alla faccia degli alluvionati dell’Emilia Romagna!
https://gloria.tv/post/2Y7trVQKDc8xDEMPQKWHvwiK2

Anonimo ha detto...

Basta. VOTIAMO per il referendum, NO ARMI. Le armi, i soldati non vengono mandati nel mio nome.

Anonimo ha detto...


I soldi per gli alluvionati si possono trovare senza doverli togliere dalle spese militari, da noi tradizionalmente grame.

Anonimo ha detto...

Non è strettamente questione di soldi, ma di principi.

Anonimo ha detto...

Lo riconferma anche Lilin. La Polonia sta pesantemente provocando la Bielorussia, sperando in una reazione che giustifichi lo scatenamento di un'altra guerra della NATO.
Putin ha avvertito che "scatenerà la diplomazia", la Polonia ha risposto con sfrontatezza "ridurremo i diplomatici russi in Polonia".
Sì, perché se la NATO ha esaurito quasi le scorte e dà per persa l'Ucraina ma non si può ammettere se no sarebbe una catastrofe, tanto vale usare l'arsenale Polacco contro la Bielorussia.

Quindi aspettiamoci un nuovo conflitto entro l'anno, a meno che non si posticipi e (ci credo poco) Trump arriva alla presidenza e Dio solo sa che succede.

Anonimo ha detto...

Veramente il governatore Bonaccini aveva avuto 78.mln.€ per fare quello che non ha fatto, della messa in sicuro di argini, di fiumi, spiagge e quant'altro se ne sarebbe dovuta occupare la sua vice Fraulein Elena, che naturalmente se n'è fregata, anzi il suddetto ha restituito ben 55 mln. perché non aveva nessuna intenzione di fare alcunché, i 3.400 militari sono quelli di cui disponiamo per missioni all'estero, e navi, incrociatori e Cavour sono tutto ciò di cui disponiamo, ergo, se la CH decidesse di occuparci militarmente sarebbe resa subito, non oso pensare cosa farebbero tutte quelle navi battenti bandiera russa che stazionano pigramente, per ora, davanti alle nostre coste sguarnite. Per inciso, i Russi hanno rioccupato Bakhmut e stanno facendo polvere di tutto quello che hanno di fronte, cioè macerie fumanti, e ancora usano i vecchi carri armati dell'URSS, chissà se e quando utilizzeranno quelli nuovissimi e i 250.000 uomini super addestrati a rimpiazzare i soldatini di leva finora usati......... speriamo abbia ragione quel tale economista che prevedeva default e crack degli USA per Giugno- Luglio p.v.

Anonimo ha detto...

20 ANNI DI EURO/ Il fallimento europeo che può darci ancora anni di crisi
Sono passati 20 anni dall’inizio della circolazione dell’euro.
https://gloria.tv/post/MBrD3g1qjEmL4BAen16dqkS72

Supermercato: verdure varie a non meno di cinque euro al kilogrammo pari a diecimila nostre lire italiane. E' questo che ci abbiamo guadagnato?

Anonimo ha detto...

Decenni di cura, manutenzione del territorio assente, questo si aggiunge alle sperimentazioni tecnico /scientifiche del piffero che lorsignori fanno sulla natura, acqua aria terra animali, per vedere l effetto che fa. GUAI, GUAI, GUAI a loro in eterno.

Anonimo ha detto...


Rallegrarsi per l'eventuale default ossia fallimento dello Stato nordamericano è da mentecatti.
Farebbe saltare per aria l'economia mondiale.
I risparmi, anche i nostri, diventerebbero carta straccia etc

Anonimo ha detto...

Farebbe saltare in aria solo l'economia occidentale, gli Altri già non usano più il dollaro neppure per il petrolio, noi siamo già fottuti da tempo, la UE seguirà il flusso de flusso, i nostri risparmi sono già carta straccia, provi a liberare certi fondi pensionistici o polizze vita e veda cosa le rispondono, trattare Xi come un pezzente venditore di merci trash è il suicidio perfetto di questo Occidente stupido, miope e tronfio, non siamo più il centro del mondo e temo non lo saremo mai più, rappresentiamo 1/10 scarso della popolazione mondiale, se non si vuole farne una questione meramente politica, almeno si rifletta sui numeri.

Anonimo ha detto...


"Farebbe saltare in aria solo l'economia occidentale.."

Una cosetta da niente...
I nostri fondi già carta straccia? Non saprei, non sono un esperto e non possiedo fondi di nessun tipo né azioni.
Dicendo che sarebbero diventati carta straccia pensavo a tutti i soldi nascosti nei materassi, moneta sonante.
Il crollo dell'economia occidentale potrebbe anche provocare in Occidente reazioni violente, al momento imprevedibili e innescare una guerra di proporzioni assai ampie, inizialmente guerra civile.
Meglio non fare auguri di questo tipo, augurare disgrazie agli altri portano male. Schadenfreude, dicono i tedeschi.
Appoggiare piuttosto le forze sane americane che stanno tentando la riscossa e qualche risultato l'hanno ottenuto, p.e. in tema di lotta all'aborto.

Anonimo ha detto...

Noi dovremmo, senza spocchia o tremore, essere pronti a tornare alla lira, riprendere in mano tutta l economia, dichiarare neutralità eterna, e controllare rigorosamente i nostri confini di terra, mare, aria. Dotarci di governanti seri, preparati, onesti. Basta con la politica spettacolo televisivo e /o in rete /o su carta. Basta con disonesti fanfaroni in cerca di gloria mondana. Basta. Parimenti la Chiesa Cattolica, o ritorna tale o meglio andare a far ginnastica al parco.