Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

mercoledì 17 maggio 2023

Giovedì 18 maggio. Ascensione del Signore a Sant'Anna al Laterano

Carissimi,
Domani è la Festa dell'Ascensione del Signore al Cielo. Una grande Solennità. La sua ricorrenza il giovedì, a quaranta giorni dalla Pasqua, ha il suo fondamento nei Vangeli e negli Atti degli Apostoli.
 
Domani celebreremo, dunque, nella nostra Chiesa di Sant'Anna tale Solennità con la S. Messa cantata alle ore 16,00. La chiesa sarà aperta a partire dalle ore 15,00 per le Confessioni.
In Domino
d. M.A.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

La zona di Cesena è zona di frutta che viene mandata in mezza Italia. Questo diluvio precipitato inaspettatamente su frutteti e frutteti che effetti avrà? È tempo di vestirsi di sacco e chiedere perdono implorando pietà, sia esso precipitato naturalmente o indotto da uomini. Signore pietà!

Anonimo ha detto...

La Santa Messa con P. Pio.
Non ci sono parole.
Padre Pio diceva : io sto appeso...
nel senso che viveva la S. Messa inchiodato con Gesù sulla Santa Croce per il Divino Sacrificio.
https://gloria.tv/post/JuVVugjUTEAb4AFWPfspeyNAj

Scristianizzazione ha detto...

IL RE CARLO III APPROVA LA MODIFICA NELLA CORONA CANADESE: UN FIOCCO DI NEVE AL POSTO DELLA CROCE
Eppure la cerimonia nell'abbazia di Westminster ha inneggiato al medioevo quando si esprimeva nell'incoronazione dei propri Re una visione del mondo monarchica, cattolica e sacrale

Anonimo ha detto...

Forse è tempo di smetterla di fare i complottisti climatici ed eleggere persone non ideologiche che vogliano cambiare le cose anche in materia di uso del territorio.

Santa Solennita'! ha detto...

Messe de l'Ascension à l'Abbaye Sainte-Madeleine du Barroux
https://www.youtube.com/watch?v=RTk3m4Djxu0
Abbaye Sainte-Madeleine

Anonimo ha detto...

La biografia del re da poco incoronato consiglia di stare sul chi va là.

Anonimo ha detto...

Per mesi i Padroni del Mondo hanno suonato il disco della siccità. Adesso è arrivata l'acqua in abbondanza! Deo gratias!

Bah! ha detto...

Ma, e' l'acqua inviataci dall'Eterno Padre o e' l'acqua "provocata" dalla fisica ?
E se e' la seconda, cosa significa? Che l'uomo non avra' piu' bisogno delle Rogazioni?

Anonimo ha detto...

Secondo me è l'acqua "provocata" dalla fisica, autrice del caldo esagerato di questi ultimi anni e di altri eventi strani. Il mio commento di sopra, in cui evoco la siccità, è ironico, e ne avevo scritto un altro più esteso e ancor più ironico. La gente, che non crede più in Dio e nelle Rogazioni, obliate e derise, si merita e il caldo esagerato e la siccità e le alluvioni: unicuique suum. Per di più, la gente non mostra nessun segno di pentimento e di rinsavimento, ma, al contrario, aspetta che il maltempo lasci il posto al sole e al caldo africano per correre alla spiaggetta ad arrostirsi.

Anonimo ha detto...

Leggere Blondet per capire l accaduto. È la stessa causa che, dieci anni fa, causò l inondazione della Valle d Aosta, cioè l incuria del territorio. BISOGNA TENER PULITI FIUMI, TORRENTI, CANALI le loro sponde, le loro foci. Andate a vedere le foto sul sito di Blondet.