Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

mercoledì 17 maggio 2023

Itinerario Mariano 2023 | Monte divino

Itinerario Mariano 2023 | Con Maria amabile Maestra
Monte divino
Il suo monte santo, altura stupenda, è la gioia di tutta la terra. Il monte Sion, dimora divina, è la città del grande Sovrano. Dio nei suoi baluardi è apparso fortezza inespugnabile. (Salmo 48, 3-4)
Maria santissima è il monte eccelso sul quale Dio abita! Quando Mosè voleva avvicinarsi al monte di Dio, gli fu detto di togliersi i calzari. Era troppo alto e puro quel monte. Anche per ascendere sul monte che è Maria bisogna purificarsi. D’altronde chiunque si incammina su per quel monte viene purificato dal suo candore, dalla sua purezza e può toccare la vetta che è Dio!
Ci avviciniamo anche noi al monte di Dio per rinfrancarci su di esso e per poter vedere da vicino Dio. Sulla sommità del monte si trova riparo e ombra. Su di esso si trovano pascoli ubertosi, ricchissimi. Su di esso, infatti, ha potuto nutrirsi l’Agnello puro e senza alcuna macchia che si immolò come vittima di soave odore al Padre suo per la redenzione del genere umano. È sempre lei, la Madre eccelsa e divina, che spiana il cammino e rende facile la salita. È lei che precede e incoraggia e sostiene e infonde vigore a tutti.
(Itinerario Mariano tratto da “Con Maria amabile Maestra” di don Nicola Giordano – Edizioni Vivere in)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Associazione Cristomorfosis
Ricevo da Maria Pia :

Cari amici,
in un mometo storico di oscurita' e di agitazione a molti livelli,in cui la barca della Chiesa e' sballottata dalle tribolazioni,HM Televisione ha preparato un documentario che fara' traboccare i nostri cuori di speranza : "Il Regno di Maria. Il Mio Cuore Immacolato trionfera'", di cui oggi vi offriamo come anticipazione questo trailer .
https://www.youtube.com/watch?v=BUgUu0UEvnI

Il documentario completo sara' pubblicato su you tube e Vimeo il prossimo 17 giugno 2023.Vi terremo informati. Vi chiediamo di aiutarci a diffondere la notizia :piu' visualizzazioni ricevera' il video nel momento della pubblicazione,piu' verra' pubblicizzato da you tube.

Grazie per la vostra collaborazione!
Che la nostra Madre Celeste benedica tutti noi.
https://www.youtube.com/@hmtelevisione

Anonimo ha detto...

La gente vorrebbe che tutto fosse sotto controllo umano... si meraviglia che nel 21 secolo,... con internet, l'intelligenza artificiale ecc ...e giù a lamentarsi che abbiam costruito male, che l'uomo è colpevole, che non è stata fatta prevenzione, che si poteva prevedere, che con la scienza e la tecnica ...
Assurda e ridicola superbia umana!!!!!
Assurda idea delle "magnifiche sorti e progressive"!!!!
La natura è sempre imprevedibile !!!!
Noi umani ci siamo fatti una idea dell'uomo come se fosse un Dio, e ogni giorno la natura si incarica giustamente di togliere questa idea balorda