Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

domenica 8 marzo 2020

Antonio Maria Rinaldi - Italiani alzate la testa! Diciamo NO al MES - (7 marzo 2020)

C'è da temere che abbiano già deciso. Ѐ la ragione del governo Conte/2. Una delle emergenze contestate e inascoltate già evidenziatesi al suo esordio. Ci vorrebbe una mobilitazione di massa e ora con il Coronavirus non sarebbe possibile. Ulteriore acqua al mulino di una tetragona violazione della residua sovranità del nostro Paese, purtroppo col vergognoso connivente servilismo dei governi-zerbino non eletti succedutisi negli ultimi anni.
Per chi vuole approfondire, rimando ai seguenti testi:

Saremo MESsi molto male. Se passa il MES metteranno le mani sui nostri risparmi. (Sarà la scorciatoia per farci andare in Grecia. Per commissionare l’Italia. Sarà la fine perfino della finzione democratica)
Il cosiddetto “Meccanismo Europeo di Stabilità” (MES) va fermato. Sono in gioco, assieme alla democrazia e all’indipendenza nazionale, l’economia del Paese, la stessa possibilità di uscire dalla crisi. Il MES è uno degli strumenti con i quali l’Unione europea impone l’austerità e schiaccia gli Stati pur di tenere in piedi il sistema liberista che fa perno sul mercato unico e l’euro. I cittadini, attraverso i loro rappresentanti in parlamento, possono ancora opporsi alla ratifica di un trattato pensato per imporre all’Italia nuovi e micidiali vincoli che metteranno a rischio i risparmi delle famiglie, le banche e le aziende di cui ci si vuole impadronire a basso prezzo. In vista di una grande manifestazione nazionale che verrà organizzata a ridosso della votazione alle Camere si è deciso di ribadire un secco NO MES!

Intervento dell'On. Antonio Maria Rinaldi all'evento "Blocchiamo il contagio", organizzato dal Coordinamento NO MES

34 commenti:

Anonimo ha detto...

Presidente del Quirinale,  giudichi lei: si può rovinare  tutto così? Conte ha creato il panico: era voluto? Il  popolo italiano, anche se molto passivo , rischia di mangiare la foglia.  Chieda  al vero capo del governo, quel Gualtieri che mai ha aperto un libro di economa e che  ci ha messo sul collo l’Europa, di fare arrestare il sovversivo dalla GdF.  O dalle sardine.

Da La Verità ha detto...

L'Eurogruppo del 16 marzo, in origine interlocutorio, anticiperà invece la firma definitiva sull'«europacco». Il pericolo più grave è che il peggiorare dell'economia, già in crisi, metta seriamente a rischio il nostro debito.
https://www.laverita.info/la-mano-tesa-dellue-e-uno-schiaffo-fuga-in-avanti-per-fregarci-sul-mes-2645424507.html

Anonimo ha detto...

Ma non possiamo stampare eurobot e eurobond? Stampiamo una moneta a circuito interno, e chissene! Queste cerimonie sono uguali alle riverenze a Bergie che è in odore di imbucato. Sono entrambe ipocrite!

Anonimo ha detto...


Ma non possiamo stampare una moneta a circuito interno e chissene..

Si potrebbe. Però simil moneta correrebbe subito il rischio di esser considerata carta straccia all' estero, provocando un' inflazione simile a quella famosa della Germania anni Venti del secolo scorso, quando un kg di patate arriva a costare un miliardo di marchi o qualcosa del genere.

Anonimo ha detto...

Cesare Sacchetti:
Il MES sta per passare. C'è un disegno dietro la volontà di annientare l'Italia. L'Italia è il cuore della vera Europa. Per far nascere i falsi Stati Uniti d'Europa le élite devono distruggere la vera Europa. È per questo che vogliono uccidere l'Italia.
https://t.co/vUzPChn3jp

Anonimo ha detto...

"... Però simil moneta correrebbe subito..."

Bisognerebbe avere un governo di tutto rispetto, la cui sola presenza fugasse all'interno i furbetti 'un piede in due staffe' e all'estero le manovre 'pancia mia fatti capanna'. Allora mancano gli uomini, non possibilità e modalità!

Anonimo ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=4-nPV12R0NY

"Stanno portando il paese alla fame" ► Enrico Michetti e Valerio Malvezzi

Ireneo ha detto...

Scusate, ho capito male io, oppure la CEI ha proibito in Italia le S. Messe fino al 3 Aprile? Così riporta l'Huffington Post. E' vero?

Anonimo ha detto...

Il coronavirus è un macigno nello stagno.Non credo che niente sarà più come prima quando tutto sarà finito. Sarà la fine di una classe politica nata e cresciuta col compromesso storico . La pavidità della Dc li ha portati al governo senza che abbiano mai avuto la maggioranza nel paese.In tutta Europa l'aria è cambiata malgrado che a Bruxelles ci sia una maggioranza di sinistra e di estrema sinistra.Con i Sassoli ed i Gentiloni non si fanno gli interessi dell'Italia.

Anonimo ha detto...

OT:
La CEI ha deciso la sospensione delle celebrazioni in tutta Italia, Messe comprese.
Quanto temuto si è avverato.

mic ha detto...

Sub tuum praesidium confugimus, Sancta Dei Genitrix. Nostra deprecationes ne despicias in necessitatibus, sed a periculis cunctis libera nos semper, Virgo Gloriosa et Benedicta

Anonimo ha detto...

Le istituzioni ecclesiali e civili hanno perso ogni autorevolezza. Il Signore illumini e protegga coloro che hanno conservato fede e senno.

Anonimo ha detto...

Hanno fatto fuori la Democrazia Cristiana, i socialisti, Craxi e tutta la prima repubblica, hanno occupato tutte le piú alte cariche dello Stato, presidente della repubblica, presidente della camera, presidente del consiglio, occupano tutti i posti disponibili da senatori a vita, sono immuni dagli scandali e protetti dalla magistratura, giudici e tonache rosse, si sono persino permessi di eleggere un Papa comunista, ma non avevate fatto i conti, cari comunisti con l'imparziale giustizia divina del Coronavirus, questo tocca a tutti, perfino ai comunisti.
(Zanotti Claudio)

Unknown ha detto...

Stupendo,Claudio Zanotti...

Viator ha detto...

Coronavirus: Lega, governo chieda moratoria sul Mes - Agenzia Italia (AGI)
09-Mar-2020 12:09:51

(AGI) - Roma, 9 mar. - "La prima emergenza del MES non e' di natura finanziaria ma democratica. La decisione presa dal Consiglio Ecofin dopo lo scoppio dell'epidemia, di anticipare la firma della riforma da aprile a marzo, e' inquietante, anche perche' non e' giustificata da alcuna reale urgenza, visto che il Trattato e' comunque operativo. Nei fatti cosi' si escludono dal circuito decisionale i Parlamenti nazionali, fortemente limitati dalla emergenza sanitaria, in totale disprezzo dello spirito e della lettera dei Trattati". Cosi' gli economisti della Lega Alberto Bagnai, Massimo Bitonci, Claudio Borghi, Claudio Durigon, Dario Galli, Massimo Garavaglia, Alberto Gusmeroli e Armando Siri.
"Ricordiamo che il Governo italiano, a due riprese, si era impegnato formalmente a far esprimere il Parlamento sul testo di questa importante riforma - aggiungono gli esponenti leghisti -. Per il bene di tutti i cittadini italiani che sono gia' in una situazione di grande sofferenza ci auguriamo che il Governo, e in particolare il Ministro Gualtieri, esiga nelle sedi europee una moratoria sulla conclusione di questo e di tutti gli altri accordi in discussione. Va scongiurato, nell'interesse stesso dell'Europa, il sospetto che qualcuno intenda approfittare dello stato di emergenza per prendere a proprio vantaggio decisioni di per se' non urgenti in un momento in cui le priorita' sono di ben altra natura", concludono. (AGI)

Anonimo ha detto...

Il ministro Gualtieri va accompagnato e parimenti gli altri rappresentanti di governo che andranno con lui. I giochetti sottobanco sono chiusi e non riapriranno mai più.

Anonimo ha detto...

Sia mai...

...Ma in una notte triste si parlò di tradimento
e il Piave udiva l'ira e lo sgomento.
Ahi, quanta gente ha vista venir giù, lasciare il tetto
per l'onta consumata a Caporetto.
Profughi ovunque dai lontani monti
venivano a gremir tutti i ponti!
S'udiva allor dalle violate sponde
sommesso e triste il mormorio dell'onde.
Come un singhiozzo in quell'autunno nero
il Piave mormorò "Ritorna lo straniero!...

Marisa ha detto...

* * * * * * *

Tutta l'Italia ora è zona rossa. E ora il peggio, con tanto di MES!

(Diego Fusaro)

* * * * * * *

Marisa ha detto...

* * * * * * *

"PANDEMIC BOND - UN VIRUS DA CUI NON CI LIBEREREMO FACILMENTE"

(Alberto Micalizzi)


http://bigbabele.blogspot.com/2020/03/pandemic-bond.html

* * * * * * *

Marisa ha detto...

* * * * * * *

IL VIRUS COMPLOTTISTA. MA E' SOLO UN SOGNO
(Roberto Pecchioli)

https://www.ricognizioni.it/il-virus-complottista-ma-e-solo-un-sogno/

* * * * * * *

mic ha detto...

Salvini: "Da Bruxelles per ora solo silenzi. Rinviare il Mes".
"I soldi si trovarono per aiutare le banche tedesche..."
di Alberto Maggi
https://www.affaritaliani.it/politica/salvini-da-bruxelles-per-ora-solo-silenzi-rinviare-il-mes-intervista-657507.html

Anonimo ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=WyZ1MlPVGi4

MES: IL CAVALLO DI TROIA CHE METTE IN QUARANTENA GLI STATI DA MANDARE IN DEFAULT - Nino Galloni

Anonimo ha detto...

Ringraziate il tanto vituperato Stato nazionale. Grazie al suo, seppur maltrattato, servizio sanitario (con medici e infermieri precari e sottopagati), avremo salva la pelle. In tre settimane di emergenza epidemiologica, la Ue non ci ha mandato nemmeno una boccetta di amuchina. Però la copia del Mes sì, quella ce l'ha mandata.

Da Fb ha detto...

L’adesione al Mes da parte del governo italiano rappresenterebbe, a mio parere, un vero tradimento degli interessi del nostro Paese.
L’Unione Europea ha anticipato di un mese l’approvazione del Mes (meccanismo europeo di stabilità) proprio per approfittare del fatto che l’opinione pubblica italiana è oggi concentrata (logicamente)sulla emergenza Coronavirus e quindi i partiti di centro destra contrari alla sua approvazione, non riescono a mobilitare su un tema (apparentemente) tecnico i propri elettori.
Ma il dramma è che il Mes, se approvato, potrebbe rappresentare il colpo di grazia per l’economia italiana con conseguenze disastrose per migliaia di imprese e di famiglie.
Infatti:
-contrariamente a quanto affermano i suoi sostenitori, il Mes NON È un fondo salvastati ma è un meccanismo che colpisce senza pietà gli Stati in difficoltà;
-come ricordato anche ieri su Italia Oggi dal bravo Tino Oldani, il Mes è infatti un meccanismo che, invece di aiutare i Paesi in difficoltà, ne accelera (rendendole potenzialmente irreversibili) le crisi economiche al fine di permettere agli Stati “considerati” più forti ( Germania) di accappararsi, a prezzi stracciati, le aziende italiane o, in alternativa, di farle chiudere per avvantaggiare le proprie aziende.
C’è da chiedersi “perché” l’attuale governo italiano risulti cosi disponibile (sembra che i 5 stelle abbiano, per l’ennesima volta, cambiato parere) a non apporsi al Mes.
Credo che le risposte possano essere sia di natura contingente che di natura ideologica.
Dal punto di vista della contingenza, è probabile ( come riportato sempre ieri da Italia Oggi)che l’Europa stia “ricattando” l’Italia promettendole elasticità nel bilancio ( attenzione: NON aiuti ma SOLO possibilità di indebitarci maggiormente) in cambio dell’adesione al Mes. L’Europa, insomma, ci sta offrendo, in un momento di bisogno, una bella polpetta, ma totalmente avvelenata.
Dal punto di vista ideologico, a parte la profonda ignoranza di questi temi, si ritrovano da molti anni in casa PD, ma ormai anche in casa 5 stelle, due impostazioni diverse ma profondamente alleate: quella ultraliberista e quella mondialista. Ambedue ritengono gli italiani inadeguati a governare il loro Paese.

Japhet ha detto...

E ora nessuno si sogni di firmare il Mes: quei 125 miliardi servono TUTTI al popolo italiano
10/03/2020 di Antonio Di Siena

Ora che finalmente il governo italiano ha fatto mezza cosa sensata, mi auguro che il 16 marzo nessuno si sogni di andare a firmare il MES.
Perché sarebbe veramente grottesco sottoscrivere un accordo che impegna l’Italia a versare 125 miliardi a Bruxelles per aiutare gli altri Stati Ue, quando non riusciamo a trovare i soldi che servono a impedire il collasso della nostra economia. Il tutto mentre gli amici europei ci negano pure le mascherine.
Vedete, io non voglio fare il pesante e parlare sempre delle stesse cose. Ma a sto giro c’è bisogno che tutti prendano coscienza di una cosa.
Perché mentre noi ce ne stiamo chiusi in casa questi stanno per dare all’Europa una montagna di soldi che servirebbero urgentemente agli italiani. Gli stessi soldi che fra quindici giorni l’Europa ci ridarà indietro ma sotto forma di prestito.
Un prestito però che sarà subordinato alle famose riforme. Che altro non sono che consistenti tagli alla spesa pubblica. Quelli stessi tagli che hanno ridotto i posti letto in ospedale e in questi giorni stanno obbligando i medici a lasciar morire vostra madre per salvare vostro cognato.
Se firmano il Mes nel bel mezzo di una emergenza nazionale sono dei traditori, servi degli interessi stranieri.
E come tale vanno trattati.
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-e_ora_nessuno_si_sogni_di_firmare_il_mes_quei_125_miliardi_servono_tutti_al_popolo_italiano/29278_33525/

mic ha detto...

http://nostreradici.blogspot.com/2020/03/dal-divieto-di-manifestazioni-al-mes.html
Dal divieto di manifestazioni al MES: nasce lo Stato di polizia dell’UE
Analisi condivisibile, tenendo anche conto che Corea Singapore e Taiwan, per circoscrivere il contagio, hanno usato metodi diversi ma efficaci attraverso una organizzazione senza tentennamenti supportata da una informazione immediata chiara e capillare.

mic ha detto...

Giorgia Meloni:
Nessuno in Europa speri di sfruttare il dramma coronavirus per far passare di soppiatto la pillola avvelenata del MES. Lo abbiamo detto chiaramente al Premier Conte e al ministro Gualtieri che ci hanno dato la loro parola che il trattato che io reputo “salva banche tedesche e ammazza economia italiana” non sarà firmato o accettato dall’Italia alla prossima riunione fissata il 16 marzo. Bene. Per noi la parola è sacra

Una cattolica ha detto...

Il nostro peggior corona virus è questo Governo!

Anonimo ha detto...

Malvezzi sta 'dicendo con vigore' di chiudere la Borsa. Se anche non firmeranno il Mes ma, la Borsa affonda gli avvoltoi si compreranno in saldo l'Italia. ATTENZIONE! Sono stati postati su questo sito video a iosa, che dicono in coro differito le stesse cose.

https://www.youtube.com/watch?v=JtPXWuftXJ0

SI STANNO COMPRANDO L'ITALIA: È PEGGIO DELLE TORRI GEMELLE! Valerio Malvezzi -

Anonimo ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=2jLrpZZmsfk

Bruxelles
MES: CI CHIEDERANNO DI SVENDERE TUTTO, ANCHE I NOSTRI PORTI - Antonio Rinaldi da Bruxelles #Byoblu24

Marisa ha detto...

* * * * * * *

LA LEZIONE DEL CORONAVIRUS IN ITALIA - Antonio Socci (news.bastabugie.it)

http://customer4525.musvc1.net/e/t?q=5%3dEa3W%26w%3dW%26o%3dSFe8%26G%3dEb9TI%26Q%3diL5L_ssdv_43_3wTr_CB_ssdv_388Sx.4lOu3mQhAp.Eu_JbyQ_TqEu_JbyQ_Tq7sLt9pDt.LiH_3wTr_DBj6_3wT3l7br_D07bEX%26e%3dE6Ow5B.JfL%26tO%3d2TCa8

* * * * * * *

Marisa ha detto...

* * * * * * *

FACCIAMO CROLLARE IL CASTELLO DEL TERRORE DELL'EURO COME IL MURO DI BERLINO

L'allarme dell'economista Valerio Malvezzi a www.radioradio.it

(che durante il suo intervento sta anche guardando in diretta la trattazione del problema italiano del Coronavirus al parlamento europeo in un PARLAMENTO DESERTO (DE-SER-TO...).
"Questa è l'Unione europea nei confronti dell'Italia!"

https://www.radioradio.it/2020/03/il-castello-di-terrore-euro-come-il-muro-di-berlino-valerio-malvezzi/

Marisa ha detto...

* * * * * * *

DOSSIER del Centro Studi Politici e Strategici MACHIAVELLI (n° 23 - 12.02.20):

"LA RIFORMA DEL MECCANISMO EUROPEO DI STABILITA' - CRITICITA' PER L'INTERESSE NAZIONALE ITALIANO" di Luca Ruggeri

La presentazione del dossier si è tenuta il 20 febbraio scorso alla Camera dei Deputati, con la partecipazione dell'autore Luca Ruggeri, dell'on. Massimo Garavaglia (già vice-ministro dell'Economia) e di Daniele Scalea, presidente del Centro Studi Machiavelli.

http://www.centromachiavelli.com/wp-content/uploads/2020/02/Dossier-23-La-riforma-del-Meccanismo-Europeo-di-Stabilità.pdf

http://www.centromachiavelli.com/wp-content/uploads/2020/02/Dossier-23-La-riforma-del-Meccanismo-Europeo-di-Stabilità.pdf

* * * * * * *

Marisa ha detto...

* * * * * * *

"MES, FERMARE IL CONTAGIO"

Video-appello del Coordinamento Nazionale NO MES- Altrainformazione

http://alfredodecclesia.blogspot.com/2020/03/mes-fermare-il-contagio.html

* * * * * * *